Accedi

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Cattedrale

Una cattedrale in sogni e visioni rappresenta un'elevazione spirituale che però si materializza in questa realtà, quindi per un maestro religioso o un profeta ispirato può essere l'ottenere un seguito e la creazione di un movimento religioso; per un idealista il successo di una sua lotta; per tutti il realizzarsi dei propri obiettivi più alti che danno un senso alla loro vita.

Vedere una cattedrale dall'esterno in tutta la sua imponenza significa che realizzerete le vostre più alte aspirazioni. Altrimenti, la cattedrale raffigura il vostro corpo, se ci sono problemi relativi ad esso e soprattutto se malato. Quando il contesto è positivo e la cattedrale è bella e non ha danni o questi vengono riparati nel sogno, il presagio è di guarigione o miglioramento.
Se invece vedete la cattedrale dall'interno, non riuscirete a raggiungere, per ora, i vostri scopi ultimi, ma otterrete nel corso della vostra lotta piacevoli successi e vantaggi.
Trovarsi in alto, vicino alla cima, all'interno della cattedrale significa un notevole salto di qualità o un aumento di status, ma ancora non riuscite a realizzare gli obiettivi ultimi.

Il termine è contenuto anche nella definizione di: Chiesa