Accedi

DIZIONARIO DEI SOGNI E DELLE VISIONI

Interruttore

Un interruttore del tipo acceso-spento oppure aperto-chiuso ha a che fare con il controllo e l'individualismo. Se funzionante, indica la vostra capacità di controllare da soli le cose, senza bisogno dell'intervento altrui. 
Un interruttore guasto segnala al contrario una situazione fuori dal vostro controllo. Spesso significa che non potete gestirla da soli e vi serve aiuto o la collaborazione di altri.

Spegnere un interruttore della luce predice talvolta un viaggio, spesso per vacanza, altrimenti indica che inseguirete una vostra passione, forse accantonando per un po' le vostre responsabilità.
Accendere un interruttore della corrente preconizza che cambierete strada oppure che riuscirete a conquistare un bottino.
Se un interruttore della luce è guasto può segnalare che falsi amici o collaboratori infidi vi danneggeranno o comunque che subirete attacchi su questioni di potere o danaro. Nelle relazioni il sogno predice che una passione amorosa vi sta rovinando. Come per l'interruttore guasto in generale, forse nella situazione ci sono cose che vi sfuggono, dovreste muovervi con molta cautela.
Prendere la scossa maneggiando un interruttore della luce predice un attacco a tradimento da parte di persone infide oppure sfortuna in amore; in tal caso forse la persona amata è fredda verso di voi, comunque vi farà soffrire. Nella salute, la scossa da un interruttore avvisa della puntura di uno scorpione o del morso di un serpente o di un attacco di febbre o infezione.