Acchiappasogni - Realizzarne uno, come?
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Acchiappasogni - Realizzarne uno, come?
Vorrei costruirmi seriamente un Acchiappasogni, ho sempre desiderato averne uno, ma non l'ho mai comprato. Lo voglio far da me, così che sia del tutto personale e che contenga la mia Energia ed i miei Propositi chiedo a Voi alcune delucidazioni per fare una cosa fatta bene e con la benedizione degli Spiriti...sempre che questi siano gesti ed oggetti approvati dagli Spiriti, ovviamente.
Penso sia meglio usare una base in legno piuttosto che in ferro ma
- nel caso non trovassi un legno circolare andrebbe comunque bene il ferro/alluminio/rame o sarebbe meglio evitare?
- Il rivestimento della base e l'intreccio interno (la ragnatela) devono essere di lana?, cotone?, corda? o vanno bene tutti questi materiali indipendentemente?
- Le perline che si applicano devono essere pari o dispari?
Devono essere posizionate solo sul primo giro di ragnatela (quello esterno) o anche nel mezzo a piacere?
- Le piume, meglio se vere suppongo, ma dove si trovano?
Nel caso non le trovassi, quelle sintetiche possono andar bene comunque?
- Piume a parte, cos'altro si può appendere? Ho letto che tradizionalmente chi ne possedeva uno aggiungeva anche dei piccoli oggetti personali per accrescerne il potere... è corretto?
- Quando potrebbe essere il periodo o momento più propizio per realizzarlo?
Qualsiasi altro consiglio o suggerimento sono ben accetti.
GraciaS!
Penso sia meglio usare una base in legno piuttosto che in ferro ma
- nel caso non trovassi un legno circolare andrebbe comunque bene il ferro/alluminio/rame o sarebbe meglio evitare?
- Il rivestimento della base e l'intreccio interno (la ragnatela) devono essere di lana?, cotone?, corda? o vanno bene tutti questi materiali indipendentemente?
- Le perline che si applicano devono essere pari o dispari?
Devono essere posizionate solo sul primo giro di ragnatela (quello esterno) o anche nel mezzo a piacere?
- Le piume, meglio se vere suppongo, ma dove si trovano?
- Piume a parte, cos'altro si può appendere? Ho letto che tradizionalmente chi ne possedeva uno aggiungeva anche dei piccoli oggetti personali per accrescerne il potere... è corretto?
- Quando potrebbe essere il periodo o momento più propizio per realizzarlo?
Qualsiasi altro consiglio o suggerimento sono ben accetti.
GraciaS!
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Re: Acchiappasogni - Realizzarne uno, come?
Niente metallo di nessun tipo.Salali ha scritto: Penso sia meglio usare una base in legno piuttosto che in ferro ma
Nessuno di questi. Tradizionalmente è di tendine di animale. In subordine: cotone, ma è roba da acchiappasogni fasulli.Salali ha scritto: - Il rivestimento della base e l'intreccio interno (la ragnatela) devono essere di lana?, cotone?, corda? o vanno bene tutti questi materiali indipendentemente?
Soprattutto devono essere perline di vetro, non di plastica.Salali ha scritto: - Le perline che si applicano devono essere pari o dispari?
Si possono aggiungere alle perline delle piccole conchiglie, così veniva fatto nelle zone vicino al mare, ma anche dove potevano ottenerle con gli scambi commerciali.
Assolutamente no.Salali ha scritto: - Le piume, meglio se vere suppongo, ma dove si trovano?
Comunque serve anche un cristallo di quarzo ialino al centro o circa al centro della tela.
L'hai letto... dove?Salali ha scritto: Piume a parte, cos'altro si può appendere? Ho letto che tradizionalmente chi ne possedeva uno aggiungeva anche dei piccoli oggetti personali per accrescerne il potere... è corretto?
Scusami se rido, ma tradizionalmente l'acchiappasogni era solo per i bambini: si appendeva sopra la culla e serviva a intercettare e bloccare i brutti sogni e far passare solo quelli belli. Per i neonati e i bimbetti, che dubito avessero degli "oggetti personali". I piccoli ci giocavano anche, cercando di toccare le piume etc., come fanno i nostri con i sonaglietti appesi allo stesso modo sopra le culle.
Che sia un oggetto di potere per gli adulti è una bufala inventata dalla New Age... per ragioni di marketing ovviamente (in occidente non nascono molti bambini: si venderebbe poco )
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Grazie mille per tutte le Risposte M° Tsunki!!
aaaah quindi vale solo per i neonati, per gli adulti è tutta questione di marketing?
Adesso non riesco a ritrovare il link dove avevo letto la cosa degli oggetti personali, ho girato e rigirato per il web ieri, non so bene il giro, so che mi era rimasto impresso perchè non l'avevo mai sentita sta cosa e quindi appunto ho chiesto se fosse vero.
Sono un pò delusa, vabbeh, magari se riesco a trovare tutti i materiali, me ne creo uno comunque con le indicazioni che mi hai dato, quando si crea con buoni intenti, male non fa penso, quello che mi premeva è che fosse fatto comunque secondo tradizione e che non fosse un gesto poco gradito o fuori luogo.
GraciaS
aaaah quindi vale solo per i neonati, per gli adulti è tutta questione di marketing?
Adesso non riesco a ritrovare il link dove avevo letto la cosa degli oggetti personali, ho girato e rigirato per il web ieri, non so bene il giro, so che mi era rimasto impresso perchè non l'avevo mai sentita sta cosa e quindi appunto ho chiesto se fosse vero.
Sono un pò delusa, vabbeh, magari se riesco a trovare tutti i materiali, me ne creo uno comunque con le indicazioni che mi hai dato, quando si crea con buoni intenti, male non fa penso, quello che mi premeva è che fosse fatto comunque secondo tradizione e che non fosse un gesto poco gradito o fuori luogo.
GraciaS