la Terra
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
la Terra
Non so se il titolo sia adatto,
il sogno inizia con un fortissimo vento, lampi e tuoni, tempesta, uragano.
Poco alla volta si dissolve e dalla bruma , come su un maxischermo, la visione della Terra.
Si differenzia molto dalla realtà perchè è composta da tantissime isole e non dai continenti che conosciamo.
Non ricordo bene,ma c'è anche un riferimento agli occhiali da sole.
in verità la "visione" continua, ma preferisco omettere il resto trattandosi di altro.
@tsunki: ha ricevuto la mail che le inviai?
il sogno inizia con un fortissimo vento, lampi e tuoni, tempesta, uragano.
Poco alla volta si dissolve e dalla bruma , come su un maxischermo, la visione della Terra.
Si differenzia molto dalla realtà perchè è composta da tantissime isole e non dai continenti che conosciamo.
Non ricordo bene,ma c'è anche un riferimento agli occhiali da sole.
in verità la "visione" continua, ma preferisco omettere il resto trattandosi di altro.
@tsunki: ha ricevuto la mail che le inviai?
Re: la Terra
E tu come fai a sapere che si tratta di altro?Akileos ha scritto:in verità la "visione" continua, ma preferisco omettere il resto trattandosi di altro.
Se il sogno continua devi raccontarlo tutto, non parzialmente, altrimenti il significato potrebbe cambiare.
trattandosi di nomi e cognomi, luoghi precisi e realmente esistenti ( ho controllato) e altri particolari che non sto qui a scrivere, credo che il significato sarebbe difficilmente fraintendibile.
non voglio creare aure di mistero, non era mia intenzione se l'ho fatto, ma non mi sembra il caso di aggiungere altro.
spero non venga frainteso, non è mia intenzione offendere .
non voglio creare aure di mistero, non era mia intenzione se l'ho fatto, ma non mi sembra il caso di aggiungere altro.
spero non venga frainteso, non è mia intenzione offendere .
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Non so gli altri, ma non ho capito niente...
Che un sogno faccia riferimenti puntuali a luoghi o persone non significa affatto che si riferisca a quei luoghi e a quelle persone, come puoi leggere negli ultimi interventi del topic "marmo".
Inoltre visto che non sai cosa significa la prima parte come puoi sapere che non c'entra con la seconda?
In ogni caso ha ragione Hathor, un sogno non si può interpretare a frammenti, la lettura non avrebbe nessuna attendibilità
Che un sogno faccia riferimenti puntuali a luoghi o persone non significa affatto che si riferisca a quei luoghi e a quelle persone, come puoi leggere negli ultimi interventi del topic "marmo".
Inoltre visto che non sai cosa significa la prima parte come puoi sapere che non c'entra con la seconda?
In ogni caso ha ragione Hathor, un sogno non si può interpretare a frammenti, la lettura non avrebbe nessuna attendibilità
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
è una novità scoprire di non saper comunicare , prima o poi dovrò imparare a scrivere
non ho conoscenze adeguate, ma non credo che aggiungendo nomi come "il signor bianchi,rossi e verdi" o luoghi come " pinerolo, siracusa,gela,roma" o frasi in qualche lingua morta il significato potrebbe cambiare.
un mio errore aprire la discussione,cercherò di non fare lo stesso errore in futuro.
non ho conoscenze adeguate, ma non credo che aggiungendo nomi come "il signor bianchi,rossi e verdi" o luoghi come " pinerolo, siracusa,gela,roma" o frasi in qualche lingua morta il significato potrebbe cambiare.
un mio errore aprire la discussione,cercherò di non fare lo stesso errore in futuro.
Non direi.Akileos ha scritto: un mio errore aprire la discussione,cercherò di non fare lo stesso errore in futuro.
Anzi, serve a capire come si devono e non si devono postare i sogni, perchè non bisogna omettere particolari e raccontarli per intero, ecc... , soprattutto se si vuole che qualcuno li interpreti, e li interpreti in modo corretto (o almeno ci provi....)
Animo y fuerza
Kaya
il resto è solo un susseguirsi di nomi,parole (non in italiano) e luoghi sentiti e/o letti su tessere rosse e vecchi libri all'interno di questo "maxischermo" d'aria condensata/bruma.Tsunki ha scritto:Io continuo a non capire niente.
Puoi omettere i nomi, metterci - che so - degli asterischi e raccontare il seguito della visione.
Proprio non capisco... Boh...
spero di essere stato chiaro almeno questa volta
, in caso contrario mi scuso di avervi fatto perdere del tempo prezioso.
Non sapendo se è collegato ai sogni precedenti provo a postarlo qui.
In questo giorni mi capita di sognare di avere un cane nero, un rottweiler (credo una femmina, ma non riesco a ricordare il nome...nel sogno la chiamo per nome...) e di essere in una casa di campagna dove abitavo da bambino.
Cammino per strada e sento il ringhiare di altri cani, ma dopo poco tutto cessa appena arriva il rott.
Entro in casa e il cane continua ad essermi accanto poi va sul balcone, io la seguo, e si accuccia.
Mangia, la testa sembra mutare e assomiglia sempre più alla testa di un leone.
Mi sveglio
In questo giorni mi capita di sognare di avere un cane nero, un rottweiler (credo una femmina, ma non riesco a ricordare il nome...nel sogno la chiamo per nome...) e di essere in una casa di campagna dove abitavo da bambino.
Cammino per strada e sento il ringhiare di altri cani, ma dopo poco tutto cessa appena arriva il rott.
Entro in casa e il cane continua ad essermi accanto poi va sul balcone, io la seguo, e si accuccia.
Mangia, la testa sembra mutare e assomiglia sempre più alla testa di un leone.
Mi sveglio
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Occorre sapere se questi nomi e luoghi sono significativi per te oppure no e, nel caso, cosa significhino, perché se io sogno il nome di un mio zio o di una ex fidanzata, il sogno si inquadra in determinati modi, mentre se sento nomi come Kathlyn, Adelaide e Agesippo (che non mi dicono nulla) in altri.Akileos ha scritto: il resto è solo un susseguirsi di nomi,parole (non in italiano) e luoghi sentiti e/o letti su tessere rosse e vecchi libri all'interno di questo "maxischermo" d'aria condensata/bruma.
Così pure luoghi della mia infanzia o dove ho vissuto o dove ho fatto una vacanza con un gruppo di amici hanno certi valori, luoghi ignoti o neutri altri.
Allo stesso modo, occorre sapere se le parole non italiano le capisci e cosa significano e se la lingua la conosci o significa qualcosa per te oppure è indecifrabile...
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Alcuni nomi e luoghi li conoscevo , altri no.Tsunki ha scritto:Occorre sapere se questi nomi e luoghi sono significativi per te oppure no e, nel caso, cosa significhino, perché se io sogno il nome di un mio zio o di una ex fidanzata, il sogno si inquadra in determinati modi, mentre se sento nomi come Kathlyn, Adelaide e Agesippo (che non mi dicono nulla) in altri.Akileos ha scritto: il resto è solo un susseguirsi di nomi,parole (non in italiano) e luoghi sentiti e/o letti su tessere rosse e vecchi libri all'interno di questo "maxischermo" d'aria condensata/bruma.
Così pure luoghi della mia infanzia o dove ho vissuto o dove ho fatto una vacanza con un gruppo di amici hanno certi valori, luoghi ignoti o neutri altri.
Allo stesso modo, occorre sapere se le parole non italiano le capisci e cosa significano e se la lingua la conosci o significa qualcosa per te oppure è indecifrabile...
Ho capito chi fossero /dove si trovassero solo dopo una breve ricerca in rete,quindi tutti nomi/luoghi reali.
Nessuno di questi, conosciuto e non, ha per me un significato.
Le parole che ho provato a tradurre si apprestano più di un significato e la lingua,non essendo pura, aumenta il coefficiente di difficoltà.