terremoti
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
terremoti
uno studioso nato nel secolo scorso, tal bendandi studiando i movimenti della luna, del sole e dei pianeti è stato in grado di prevedere alcuni celebri terremoti avvenuti in passato
lo stesso personaggio ha previsto un forte terremoto a roma l'11 maggio del 2011
tenete presente che bendandi è morto da 40 anni.
sosteneva che come le maree anche il pianeta, il magma, gli esseri umani, etc sente l'effetto delle attrazioni gravitazionali.
senza che esageri che vuole leggere trova info qui:
http://vialattea.net/esperti/php/risposta.php?num=7059
lo stesso personaggio ha previsto un forte terremoto a roma l'11 maggio del 2011
tenete presente che bendandi è morto da 40 anni.
sosteneva che come le maree anche il pianeta, il magma, gli esseri umani, etc sente l'effetto delle attrazioni gravitazionali.
senza che esageri che vuole leggere trova info qui:
http://vialattea.net/esperti/php/risposta.php?num=7059
Se ti piacciono le scienze di frontiera allora vai a vedere il lavoro di Pier Luigi Ighina, lui aveva inventato una "valvola sismica" che serviva guardacaso a equilibrare quello che lui chiamava Ritmo solare terrestre magnetico smorzando notevolmente l'effetto del sisma.
http://ighina.66ghz.com/index.php?p=1_6_Progetti
Nel 2000, Ighina era ancora vivo, la romagna fu colpita da un terremoto molto forte con epicentro a Faenza, in teoria anche a Imola doveva esserci danno ma non ci fu niente.
Si vede che la zona influenza, Bendandi era di Faenza, Ighina abitava a Imola ....
http://ighina.66ghz.com/index.php?p=1_6_Progetti
Nel 2000, Ighina era ancora vivo, la romagna fu colpita da un terremoto molto forte con epicentro a Faenza, in teoria anche a Imola doveva esserci danno ma non ci fu niente.
Si vede che la zona influenza, Bendandi era di Faenza, Ighina abitava a Imola ....
- Frate Abbacchio
Secondo me si comincia a creare un nuovo evento mediatico per far soldi a palate da parte dei mass media visto che la fine nel 2012 sta perdendo colpi e anche guadagniFrate Abbacchio ha scritto:volevo fare un post simile per chiedere ai cerchioti e a Tsunki una loro opinione o magari una visione su questo fantomatico terremoto che ci sarà a Roma nel periodo di Maggio...mi consigliate di partire?
Comunque se non ti senti sicuro, hai qualche mezzuccio per riuscire a capire in tempo se avverrà qualcosa no?
Vedi animale di potere, vedi tsèntsak, ecc.
Animo y fuerza
Nico
Nico
Proprio nessuno non mi pare, due giorni fa l'ho visto in televisione che ne parlavano, non ricordo su quale programma e poi l'ho letto anche su parecchi siti internet famosi e non tipo yahoo. Un mio amico mi ha mandato via email il link a questa storia e così via, la macchia d'olio comincia ad espandersi e si sta creando il fenomeno mediatico del momento.
Anche noi lo stiamo pubblicizzando in questo momento.
Se poi la storia è vera oppure no, se il terremoto accadrà oppure no, bè su questo non ho nulla da dire, aspettiamo e vedremo.
Anche noi lo stiamo pubblicizzando in questo momento.
Se poi la storia è vera oppure no, se il terremoto accadrà oppure no, bè su questo non ho nulla da dire, aspettiamo e vedremo.
Animo y fuerza
Nico
Nico
- Frate Abbacchio
Beh, storicamente Roma è in zona sismica, ma non troppo.
Io sono di Forlì ed il terremoto nel 2000 l'ho sentito bene, ma tutto sommato niente di trascendentale; gli epicentri sono, di solito, tra Forlì e Cesena quindi è possibile che a Imola sia arrivato un po' scarico.
Abbiamo palato spesso degli spiriti burloni del tempo; quelli del terremoto sono in qualche modo collegati? Si dice spesso che prima di un terremoto c'è "un'aria strana" con crenti molto fredde o molto calde.
Animo y fuerza.
Yuma
Io sono di Forlì ed il terremoto nel 2000 l'ho sentito bene, ma tutto sommato niente di trascendentale; gli epicentri sono, di solito, tra Forlì e Cesena quindi è possibile che a Imola sia arrivato un po' scarico.
Abbiamo palato spesso degli spiriti burloni del tempo; quelli del terremoto sono in qualche modo collegati? Si dice spesso che prima di un terremoto c'è "un'aria strana" con crenti molto fredde o molto calde.
Animo y fuerza.
Yuma
Buongiorno a tutti. Io sto in zona sismica e i terremoti li sento tutti, anche i più leggeri. Posso solo dire che non ho mai sentito niente 'nell'aria' nè prima nè durante. Si dice spesso che gli animali lo avvertono, ma per quello che ho visto io fin'ora (però mai vere catastrofi) non mi sembra. Avvertono molto meglio i temporali...
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Molti anni fa sono stato presente a un grosso terremoto. Dov'ero io non successe nulla di grave, ma era quasi impossibile scendere le scale di casa (un villino) per come traballavano. Nell'epicentro e dintorni, a circa 100 km credo, fu tutto raso al suolo e morirono a migliaia.
Dov'ero io c'era un'aria strana da parecchi minuti prima, una luce strana nel cielo, era sera, ma il colore del cielo era insolito, come se ci fosse stato un incendio lontano. Questo poteva essere un caso, ma tacevano anche tutti gli uccelli e gli insetti, come avviene prima degli uragani (e di quelli ne ho passati più di uno) e durante le eclissi di sole.
Il gatto della famiglia dov'ero ospite era impazzito da un'ora prima del terremoto. Aveva cominciato a correre intorno saltando a velocità folle da un mobile all'altro della sala da pranzo e piombando un paio di volte sulla tavola, finché la padrona lo lasciò uscire di casa. Era di solito un gatto pacioso e tranquillissimo. Ho visto comportamenti simili negli animali prima degli uragani.
Non ho idea se tutti gli animali reagiscano così ai grossi terremoti, forse solo alcuni animali e solo a terremoti molto forti.
Una cosa che ho notato sul Potere del Sole: di recente c'è stata un'eclissi parziale, era di mattina presto e dove vivo io era nuvolo ed era impossibile notare nulla.
Tuttavia durante l'eclissi gli uccelli erano spariti e tacevano.
Quando ha cominciato a decrescere, sono arrivati in massa a cantare e mangiare il cibo che qui si usa appendere agli alberi in inverno...
Dov'ero io c'era un'aria strana da parecchi minuti prima, una luce strana nel cielo, era sera, ma il colore del cielo era insolito, come se ci fosse stato un incendio lontano. Questo poteva essere un caso, ma tacevano anche tutti gli uccelli e gli insetti, come avviene prima degli uragani (e di quelli ne ho passati più di uno) e durante le eclissi di sole.
Il gatto della famiglia dov'ero ospite era impazzito da un'ora prima del terremoto. Aveva cominciato a correre intorno saltando a velocità folle da un mobile all'altro della sala da pranzo e piombando un paio di volte sulla tavola, finché la padrona lo lasciò uscire di casa. Era di solito un gatto pacioso e tranquillissimo. Ho visto comportamenti simili negli animali prima degli uragani.
Non ho idea se tutti gli animali reagiscano così ai grossi terremoti, forse solo alcuni animali e solo a terremoti molto forti.
Una cosa che ho notato sul Potere del Sole: di recente c'è stata un'eclissi parziale, era di mattina presto e dove vivo io era nuvolo ed era impossibile notare nulla.
Quando ha cominciato a decrescere, sono arrivati in massa a cantare e mangiare il cibo che qui si usa appendere agli alberi in inverno...
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Durante l'eclissi parziale di Sole, a Trieste c'era limpido e ho potuto vederla.Tsunki ha scritto:Una cosa che ho notato sul Potere del Sole: di recente c'è stata un'eclissi parziale, era di mattina presto e dove vivo io era nuvolo ed era impossibile notare nulla.
Il cielo prima e durante l'eclissi aveva un colore strano e l'atmosfera era strana. E confermo che c'era silenzio...
Nántar
Anche da me, ero in montagna, e per tutta la durata dell'eclisse di sole non una folata di vento, un uccello volare, nuvole completamente ferme, non un suono, nulla come se tutto intorno fosse fermo. Persino sulle strade che si vedono in lontananza non passavano macchine.
Li non abbiamo televisore per cui siamo completamente isolati.
Verso le sei di mattino sto sognando sento il telefono squillare due volte e dall'altra parte mio marito che mi dice: fai attenzione che si scambiano....
Alle 8.20 della stessa mattina mio marito mi chiama e mi comunica che alle nove sarebbe iniziata l'eclisse di sole.
Li non abbiamo televisore per cui siamo completamente isolati.
Verso le sei di mattino sto sognando sento il telefono squillare due volte e dall'altra parte mio marito che mi dice: fai attenzione che si scambiano....
Alle 8.20 della stessa mattina mio marito mi chiama e mi comunica che alle nove sarebbe iniziata l'eclisse di sole.
MANTIDE