Cerchio con Tsunki e rapimento

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Nico
Curandero

Cerchio con Tsunki e rapimento

Messaggio da Nico »

Ecco un sogno di questa notte a cui ho dato una certa interpetazione:

Arrivo ad un cerchio organizzato da Tsunki, un pò in ritardo. Gli altri hanno cominciato già a danzare, prendo il sonaglio con l’intenzione di unirmi a loro ma mi fermo ad assistere e non mi inserisco più nella danza. Dopo la danza Tsunki dice che dobbiamo andare fuori a fare altri esercizi ma dobbiamo spostarci con le auto perché il luogo in cui siamo non lo permette. Scopro con meraviglia che il cerchio è organizzato nel mio paese. Tutti entrano nelle auto ma sono tutte piene e alcuni fanno in modo che io non possa entrare nella loro auto pur avendo ancora posto. Solo più in là c’è un piccolo autobus con altre persone che mi invitano ad entrare con loro. Accetto ed entro. Cominciamo a viaggiare e mi accorgo che stiamo andando in un luogo per niente adatto per il cerchio e questa cosa mi fa arrabbiare pensando a chi può averli mandati in quel luogo. Nel sogno è una zona molto inquinata e degradata e non so come fare capire che stiamo andando in un posto non adatto. Lo dico a Tsunki e lui dice che dovevamo andare in un altro luogo del posto che questa volta è molto adatto, ma la rotta non cambia. Faccio fermare l’autobus e scendo mentre gli altri proseguono sempre verso il luogo non adatto. Vedo in un magazzino un topo gigantesco che sta forse mangiando, è fermo li e non fa niente altro. Mi rigiro verso l’autobus che ha ripreso il cammino e mi accorgo che dei malviventi lo hanno bloccato e stanno facendo scendere tutti quanti e li tengono come ostaggi. Scopro che i rapitori sono miei compaesani da come parlano e mi dirigo verso di loro. Mi riconoscono e loro avendo capito che sono un compaesano da come parlo mi lasciano stare. Vado da chi sembra sia il loro capo e comincio a litigare con lui intimandogli di liberare gli altri, parliamo in dialetto e molto animatamente. Poi mi sveglio. Ore 6 circa.

Ho associato il sogno al mio lavoro, o almeno a quello che sta avvenendo.
Ho scoperto questa mattina che ad alcuni miei colleghi non piace come gestisco le presenze degli operatori in cassa integrazione. Questo ha causato voci e gelosie che purtroppo si stanno alimentando in modo nascosto e nessuno me ne parla apertamente perchè non hanno il coraggio di affrontarmi.

Visto l'orario in cui ho fatto il sogno. Secondo me conferma questa cosa che sta avvenendo e mi suggerisce di non farmi coinvolgere in queste inutili vicende perchè potrei peggiorare la situazione. Anzi, mi suggerisce di affrontare la cosa con decisione, ma non in modo impulsivo, in modo tale da chiarire subito la situazione e far smettere queste persone che vogliono danneggiare la mia immagine.

Secondo voi l'interpetazione è giusta? :roll:
Animo y fuerza

Nico
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Grazie per aver postato il sogno.
Secondo me il sogno potrebbe essersi materializzato, come scrivi, nella situazione che stai vivendo al lavoro. Il potere che ti appare come Tsunki potrebbe essere un tuo superiore, mentre i topi sono persone che in questo momento ti sono ostili e possono danneggiarti: vedi la voce "topi" nel dizionario. Tuttavia il sogno sembra dirti che tutto andrà per il meglio quando affronterai la situazione se riesci a mantenere il controllo: vedi le voci "arrabbiarsi" e "litigio".
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

Ummm....d'accordo su tutto tranne l'associazione di Tsunki ad un mio superiore. La voce sciamano nel dizionario e il suo significato non si addice per niente ai miei superiori. Forse si tratta di spiriti amichevoli o chissà, comunque in senso generale credo che sia come lo abbiamo interpetato. Già da ieri ho cominciato a prendere delle precauzioni e contromisure tali da far smettere subito queste voci. Vedrò durante le prossime settimane come si sviluppano le mie azioni. Grazie Paolo.
Animo y fuerza

Nico
Rispondi