Quello che mi accade

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
enomis

Quello che mi accade

Messaggio da enomis »

Avrei talmente tante domande che rischierei di consumarmi i polpastrelli!
Ho letto le regole del forum e proverò a non essere troppo prolisso.
Quindi ho pensato di descrivervi in breve quali sono gli episodi che mi capitano,cosi' che se vorrete potrete indirizzarmi sugli argomenti giusti.

Quando vengo attaccato da quelli che io chiamo parassiti:

Sento un fortissimo calore dietro la nuca e dopo breve tempo è come se mi si spegnesse la luce con un interruttore.

solitamente mi "riattivo" a distanza dal luogo in cui è cominciato il tutto,ed è trascorso un lasso di tempo del quale non ricordo nulla,e al risveglio ho la sensazione molto forte di essere tornato da una dimensione temporale differente dalla mia(io almeno lo interpreto cosi)

un altra modalità(la piu' frequente)
è avere paralisi notturne,ma in stato di veglia e sentire un qualcosa che entra ed esce dal plesso solare,facendoti mancare il respiro.
Quando questo accade ho sempre presenze intorno,sia positive sia negative.

Queste sono alcune delle esperienze che vivo da quando sono bambino.
Vorrei chiedervi in che modo,e soprattutto se,possono essere collegate con lo sciamanesimo.

in un altro momento vi racconterò anche le esperienze positive(che per fortuna ci sono anche quelle :) ),scusate la mancanza di dimestichezza nell'affrontare questi argomenti in questa nuova chiave,mi impegnerò al massimo.
Akileos

Messaggio da Akileos »

mi hai preceduto
da qualche tempo capitano anche a me e volevo aprire una discussione simile.
sto cercando di capire cosa possa essere e dopo qualche ricerca gli unici termini che si ripetono sono oobe e illusione ipnagogica.
Non sapendo se questo ha legami o meno con lo sciamanesimo volevo chiedere a tsunki e agli altri i possibili effetti collaterali causati da questi fenomeni.
ieri,per la prima volta, ho tentato di averne una volontaria ed il misero risultato è stato una forte emicrania per tutta la giornata ed un improvviso calo della vista che solo questa mattina sembra essersi riassestata.
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

Non ho esperienza sciamanica per aiutarvi ma conosco altri addotti che sto aiutando in altri modi che sembra siano proficui (preciso che non sono uno dell'entourage di Malanga).

Come consiglio sciamanico credo di non sbagliare suggerendovi di fare un po' di "pulizia" in casa vostra (magari qualcuno più esperto di me sul forum può fornire istruzioni precise sul come fare una protezione).

Se però volete confrontarvi mandatemi pure un messaggio privato, qui saremmo off topic a parlarne mi sa.

animo y fuerza
Fabio
Akileos

Messaggio da Akileos »

Devo aggiungere l'ennesima esperienza di quel X che non so come definire,ma ormai ci sto facendo il callo.
Rileggendo gli interventi di simone devo dire che quello che mi accade è diverso ( per maggiori informazioni leggete la discussione illusioni ipnagogiche). Non so se sia collegato o meno, ma l'udito inizia ad essere più acuto e in presenza di oggetti elettronici inizio a sentire un fastidioso brusio.(la cosa non mi piace)
rexxx qualsiasi suggerimento è ben accetto,tentar non nuoce :D ,ma non so come contattqarti
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

Akileos ha scritto:Devo aggiungere l'ennesima esperienza di quel X che non so come definire,ma ormai ci sto facendo il callo.
Rileggendo gli interventi di simone devo dire che quello che mi accade è diverso ( per maggiori informazioni leggete la discussione illusioni ipnagogiche). Non so se sia collegato o meno, ma l'udito inizia ad essere più acuto e in presenza di oggetti elettronici inizio a sentire un fastidioso brusio.(la cosa non mi piace)
rexxx qualsiasi suggerimento è ben accetto,tentar non nuoce :D ,ma non so come contattqarti
Pure tu il brusio/ronzio, abbi fede che sopravviverai :)
(è una delle cose più fastidiose, altri amici se ne lamentano sempre perché deve essere davvero tediante)

Clicca MP sotto al messaggio sul forum e ci sentiamo in privato. Anche enomis è benvenuto.
Akileos

Messaggio da Akileos »

mi dice che i messaggi sono stati disabilitati dall'amministratore
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

Akileos ha scritto:mi dice che i messaggi sono stati disabilitati dall'amministratore
amministratore, per cortesia, si può fare qualcosa o possiamo discuterne qui?

grazie :)
enomis

Messaggio da enomis »

Mi interessa si caspita!
se i potesse discutere qui,o in privato......purchè siano d'accordo gli admin....
comunque sono molto interessato.
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

Credo di potere dire qui almeno questo:

Io pratico ipnosi ad amici e parenti, non faccio regressioni perché richiedono livelli ipnotici profondi e non sono così esperto (in realtà potrei ma sono una persona sufficientemente responsabile da non utilizzare esseri umani come cavie). In ogni caso in ipnosi emergono un sacco di cose lostesso, anche a blandi livelli.

Ad uno dei cerchi a cui ho partecipato Tsunki ha parlato dell'ipnosi, in quello stato io ho sperimentato, da ipnotista e da ipnotizzato, che si riescono ad avere visioni che possono essere sia estremamente razionali e che consentono di ricostruire dettagli di questa realtà con precisione degna di un computer del futuro, sia visioni estremamente oniriche, in tal caso ci si avvicina molto al linguaggio dei sogni di cui si parla qui, linguaggio che tuttavia io sono il primo a non conoscere, quindi non so dire nulla di proficuo e mi sembra saggio tacere.

Un'ipotesi di lavoro interessante sarebbe infatti valutare i parametri dell'abduction in chiave sciamanica, proprio per il fatto che essi compaiono identici in tante persone potrebbero essere una conferma scientifica che anche l'altra realtà ha delle leggi precise. Questo detto in una chiave razionale, io francamente non ho bisogno di tanta dimostrazione, sono già sereno a riguardo del linguaggio dei sogni.

Mi piacerebbe al di là di tutto sapere cosa ne pensa Tsunki del fenomeno abduction, io ad esempio dalle mie ipnosi ho un sacco di elementi che concordano con quanto afferma Malanga, ma avendone anche altri che è evidente che Malanga ha taciuto per convenienza, sono incline a pensare, come avevo immaginato dall'inizio, che tale fenomeno sia meglio interpretabile in chiave sciamanica che non scientifica e che quel bestiario cosmico sia invero un bestiario onirico.

Pertanto mi sentirei anche di dire che per quanto sarebbe interessante confrontarci tra noi, un curandero qualificato e responsabile come Tsunki o i suoi allievi possono fare molto più di me e levare sapientemente quello che io penso siano ne più ne meno intrusioni, anche se il mio approccio ad esse finora è stato di tuttaltra natura.

Ne ho levate in tutto un paio in ipnosi, ma ho il sospetto che non sia una vera cura (vedasi la conferenza reperibile su youtube di Federico Bellini).
Akileos

Messaggio da Akileos »

:?
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

enomis ha scritto:Mi interessa si caspita!
se i potesse discutere qui,o in privato......purchè siano d'accordo gli admin....
Visto che interessa parecchie persone, mi sembra buono discuterne qui sul forum :wink:
ánimo y fuerza

Tsunki
Akileos

Messaggio da Akileos »

up
enomis

Messaggio da enomis »

Ho fatto e faccio regressione e simulazioni mentali(simbad).
ma non sono mai riuscito a "forare un missing time",ovvero....non sono mai riuscito a bucare uno dei vuoti di memoria.

La simulazione mentale ha una struttura ben precisa,che in futuro vi spiegherò se vorrete,ma è un po' lunghina!
Ma dal mio punto di vista è molto influenzabile dallo stesso praticante,poichè non si raggiunge uno stato meditativo profondo,e anzi è necessario uno stato di lucidità di fondo,per poterne venire fuori celermente alla necessità.

Sarei molto,ma molto interessato a sperimentare una seduta di ipnosi.
uno dei miei obbiettivi,è quello di raggiungere uno stato di coscienza che mi permetta di capire non solo ciò che mi accade,ma anche e soprattutto quello che mi circonda.

So di essere in contatto con quella dimensione,è troppo forte il richiamo.Vorrei imparare come.Ecco perchè lo sciamanesimo mi ha penetrato,so che "di la" devo imparare cose...

Perdonate se sono lungo nei post e se uso terminologie differenti dalle vostre,non so ancora come esprimermi correttamente
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

enomis ha scritto:Ho fatto e faccio regressione e simulazioni mentali(simbad).
ma non sono mai riuscito a "forare un missing time",ovvero....non sono mai riuscito a bucare uno dei vuoti di memoria.

La simulazione mentale ha una struttura ben precisa,che in futuro vi spiegherò se vorrete,ma è un po' lunghina!
Ma dal mio punto di vista è molto influenzabile dallo stesso praticante,poichè non si raggiunge uno stato meditativo profondo,e anzi è necessario uno stato di lucidità di fondo,per poterne venire fuori celermente alla necessità.

Sarei molto,ma molto interessato a sperimentare una seduta di ipnosi.
uno dei miei obbiettivi,è quello di raggiungere uno stato di coscienza che mi permetta di capire non solo ciò che mi accade,ma anche e soprattutto quello che mi circonda.

So di essere in contatto con quella dimensione,è troppo forte il richiamo.Vorrei imparare come.Ecco perchè lo sciamanesimo mi ha penetrato,so che "di la" devo imparare cose...

Perdonate se sono lungo nei post e se uso terminologie differenti dalle vostre,non so ancora come esprimermi correttamente
Il Simbad è una forma di autoipnosi, sicuramente chi è in grado di farlo ottiene sulla scala Stanford (che è una valutazione qualitativo quantitativa della capacità di reagire allo stimolo ipnotico) un punteggio migliore della media. Ma solo arrivando ai punteggi più elevati è possibile avere un'ipnosi vera e propria.

Questo tipicamente si ottiene facendo più sedute ed entrando in confidenza con l'ipnotista. Esiste quello che in gergo ipnotico si chiama "rapport" e che genera un altro fenomeno detto "transfert": allo sciogliersi di legami tra l'ipnotizzato e l'ipnotista la seduta diventa un'esperienza collettiva tra i due che, maturando il rapport più stretto, aumentano il transfert ovvero l'ipnotista ha alcune visioni e anticipa quello che l'ipnotizzato vedrà, sentirà, gli dirà ecc.

Con l'allenamento e l'esperienza dell'ipnotista si può arrivare al livello 12 della scala Stanford, in quello stato si riesce a ricostruire olograficamente qualunque ricordo. Però è anche vero che se il soggetto è molto ben ipnotizzabile e l'ipnotista non sa come scavare nei ricordi non si ottiene comunque niente.

Resta il fatto che Malanga ha raccontato alcune cose fuorvianti, tra cui il fatto che le zone nascoste sono protette da password, lo ha fatto per un motivo che condivido e che adesso spiego, avrei fatto lo stesso al suo posto.

Succede che così convinto tu sei in qualche modo distaccato da quel ricordo. In realtà se tu avessi la volontà sufficiente, preclusa da questa falsa informazione, potresti ricordare quelle cose da sveglio, il problema è che sono ricordi associati a un'emotività talmente forte che farlo sarebbe un dolore terribile e causerebbe in te uno scompenso rischiosissimo, e credimi che non ne vale la pena in quanto otterresti informazioni di cui non hai un vero bisogno.

Il risultato è che anche in un lieve stato ipnotico il meccanismo che ti isola da quei ricordi rimane efficiente e quindi non riesci a varcare la soglia del ricordo, e finché è così direi che è buona medicina non ricordare.

Prima o poi sarai capace di sopportarlo e lo ricorderai.
Rispondi