Yerba del diablo

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
totemtigre

Yerba del diablo

Messaggio da totemtigre »

Ciao a tutti,
mi cresce della "Yerba del Diablo" in giardino... che ci faccio? xD

Buona fortuna,
il mondo di cui faccio parte.
Amore, pace e salute per la nostra grande famiglia
Taranis

Messaggio da Taranis »

Perché non chiedi a Don Vicente la prossima volta che lo sogni?
Le 2 cose potrebbero essere anche collegate. :wink:
Taranis

Messaggio da Taranis »

P.S. - io me la fumerei. 8)
totemtigre

Sfortunatamente l'ho visto una volta sola in quella visione-sogno, ora sogno solamente un villaggio sperduto nel cuore dell'Amazzonia... e soprattutto non riesco a controllare il sogno-visione, quando ci ho provato si è interrotto tutto :?

Buona fortuna,
il mondo di cui faccio parte
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

Taranis ha scritto:P.S. - io me la fumerei. 8)
la yerba del diablo è una datura.
sconsiglio l'utilizzo "fai da te" sotto qualsiasi forma.
la datura può cambiare il destino.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Akileos

Messaggio da Akileos »

a datura può cambiare il destino
potresti spiegare per i non addetti ai lavori?
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

Akileos ha scritto: potresti spiegare per i non addetti ai lavori?
no.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
totemtigre

nanki ha scritto:
Taranis ha scritto:P.S. - io me la fumerei. 8)
la yerba del diablo è una datura.
sconsiglio l'utilizzo "fai da te" sotto qualsiasi forma.
la datura può cambiare il destino.
E quindi secondo te dovrei cercare qualcuno che la sa usare e farmi da lui consigliare e seguire nel suo utilizzo, aspettare che questo si presenti da solo, lasciar perdere... cosa?
Akileos

Messaggio da Akileos »

nanki ha scritto:
no.
mah
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Akileos ha scritto:
a datura può cambiare il destino
potresti spiegare per i non addetti ai lavori?
Posso io.
Alcune Dature e Brugmansie vengono usate in particolari e pericolosi rituali quando una persona ha una vita sfortunata o attraversa un periodo di sfortuna o di malattia, per ottenere un nuovo Sogno (è come dire: un nuovo destino, anche se inesatto).
Talvolta il nuovo sogno non arriva, talvolta sì, ma non è detto che sia migliore, quindi il rito - se uno non è disperato - è sconsigliabile. Il nuovo sogno può anche essere la morte, nel rito quindi si può anche morire.
In un certo senso è come lanciare di nuovo i dadi del destino.
Sono riti comunque che non si possono fare da soli.
ánimo y fuerza

Tsunki
Taranis

Messaggio da Taranis »

Ho trovato dature di diverso tipo in giardini ed aiuole, probabilmente piacevano i suoi fiori grandi e a tromba.
I fiori andavano dal bianco (originale) al giallino al rosa al violetto (selezioni da orto botanico) e con foglie quasi senza odore (strano, le foglie di quella pianta puzzano). Non so che potere possano avere questo tipo di selezioni.

P.S. - Da noi attecchisce spontaneamente la varietà Stramonium, con fiori bianchi, e spesso nelle zone più sperdute in campagna capita di trovarne belle piante.
Per chi interessa.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Le " vere" dature hanno le trombe che stanno erette verso l'alto, mentre le brugmansie (che un tempo erano classificate come dature!) hanno le trombe pendule.
In Amazzonia si usano - a quanto ne so - brugmansie, anche perché credo che lì la datura non cresca (non sono sicuro però).
La vera datura, come la hierba del diablo, veniva - o viene - usata dagli Indiani in Messico, Texas, Colorado, Calfornia, Utah.
Sull'uso che ne fanno queste popolazioni, come ad. gli Yaqui, non so nulla, tranne ciò che si può trovare nei libri e che è sempre molto dubbio.
Hanno poteri, anche chimicamente, analoghi alle brugmansie, quindi presumo che l'impiego sia simile.
In ogni caso sono piante molto potenti e pericolose, che possono provocare la morte o psicosi permanente, quello che in Amazzonia esprimono dicendo: "esta planta te comparte el cerebro" (ti divide in due il cervello).
Non è solo questione di dosaggi, è la pianta a decidere cosa fare, quindi usarla, specialmente da soli, è molto rischioso (e stupido).
ánimo y fuerza

Tsunki
Taranis

Messaggio da Taranis »

Taranis ha scritto:...Per chi interessa.
Non vorrei che questo suonasse da parte mia come un invito all'utilizzo di piante.
Ognuno è libero di fare quel che desidera ma anche l'unico responsabile delle sue azioni.
totemtigre

Tsunki ha scritto:Le " vere" dature hanno le trombe che stanno erette verso l'alto, mentre le brugmansie (che un tempo erano classificate come dature!) hanno le trombe pendule.
In Amazzonia si usano - a quanto ne so - brugmansie, anche perché credo che lì la datura non cresca (non sono sicuro però).
La vera datura, come la hierba del diablo, veniva - o viene - usata dagli Indiani in Messico, Texas, Colorado, Calfornia, Utah.
Sull'uso che ne fanno queste popolazioni, come ad. gli Yaqui, non so nulla, tranne ciò che si può trovare nei libri e che è sempre molto dubbio.
Hanno poteri, anche chimicamente, analoghi alle brugmansie, quindi presumo che l'impiego sia simile.
In ogni caso sono piante molto potenti e pericolose, che possono provocare la morte o psicosi permanente, quello che in Amazzonia esprimono dicendo: "esta planta te comparte el cerebro" (ti divide in due il cervello).
Non è solo questione di dosaggi, è la pianta a decidere cosa fare, quindi usarla, specialmente da soli, è molto rischioso (e stupido).

Recepito il messaggio... ci sono altri rituali, oltre a quello usato per cambiare il proprio sogno? Ad esempio per conoscerlo oppure le visioni che scatena che cosa mostrano?

Buona fortuna,
il mondo di cui faccio parte.
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

Akileos ha scritto:
nanki ha scritto:
no.
mah
domandare è lecito, rispondere è cortesia.
non sono cortese, ti dispiace?
Rispondi