3 spari nel buio

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Taranis

3 spari nel buio

Messaggio da Taranis »

Vi posto questo mio sogno di fine 2007 per vedere che cosa ne pensate.

Nel sogno è notte fonda e sono nella casa in cui al tempo abitavo.
Ad un certo punto qualcuno bussa forte alla porta.
Mi alzo, vado vicino alla porta e chiedo chi è ma non avendo risposta torno dov'ero.
La stessa scena si ripete invariata un'altra volta ma non avendo risposta mi rifiuto di aprire (se vuoi che ti apra a quest'ora devi almeno presentarti!).
La terza volta invece un pò arrabbiato apro la porta ma fuori è buio e non c'è nessuno.
Mi sporgo fuori per controllare, chiamo ma nessun segno di vita.
Rientrato in casa chiudo la porta e sento di nuovo bussare.
Chiedo un pò incavolato "...chi cavolo è...?", non ho risposta ma subito dopo sparano da dietro la porta 3 colpi che mi colpiscono in pieno e cado a terra.
A questo punto penso che dall'altra parte ci sia mio padre.

A riguardo ho potuto fare solo 2 considerazioni:
1)quando penso al numero 3 penso a me stesso, sono il terzo (e ultimo figlio) e il 3 lo sento mio.
2) Ad agosto del 2008 è morto mio padre con cui non avevo rapporti da anni e che dopo qualche mese dal sogno mi ha spedito una lettera (cosa mai successa prima).
Che ne pensate?
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Queste le mie considerazioni.
Il sogno si dovrebbe essere materializzato, ma forse non è legato alla lettera, a meno che questa non fosse piena di astio e risentimento che ti hanno "ferito".

Le pallottole non sono di buon auspicio nei sogni. Possono significare malattia o, in questo caso, forse anche che qualcuno che cercava di rimanere nell'ombra ha parlato male di te. Potrebbe essere un tuo superiore?
Nel sogno si vede anche stress.

1. A che ora hai fatto il sogno?
2. Dove ti hanno colpito le pallottole?
3. Ti sei ammalato di qualcosa nei giorni successivi?
4. Hai avuto contrasti con qualche persona che in seguito al sogno?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Taranis

Messaggio da Taranis »

Eccomi qui a rispondere alle tue domande:
ricevere quella lettera al tempo mi ha fatto paura, era qualcosa che assolutamente non volevo accadesse, la situazione con lui era definita da tempo e non volevo averci più niente a che fare. Al tempo la situazione era questa.
Tralasciando i dettagli privati, in quella lettera mio padre mi chiedeva di telefonargli, che voleva sentirmi, e la cosa mi ha sorpreso perché prima non si era mai fatto sentire in nessun modo fino ad allora.

1) Il sogno l'ho fatto a notte fonda, probabilmente verso le 02:00 o le 3:00.
2) le pallottole mi hanno colpito al torace e son caduto a terra. Ricordo gli spari, i buchi sulla porta, la sensazione di esser colpito.
3) non mi sono ammalato.
4) non mi sembra di aver avuto contrasti.
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Data l'ora in cui hai fatto il sogno potrebbe essersi materializzato nella settimana successiva o nei mesi successivi.
Il fatto che c'è qualcuno che vuole entrare e bussa potrebbe far pensare a tuo padre che sta cercando di comunicare con te, e che successivamente ti invia una lettera. Si tratta infatti di una persona che non riesci a "vedere" e di una situazione che non riesci a capire:
Taranis ha scritto:ricevere quella lettera al tempo mi ha fatto paura, era qualcosa che assolutamente non volevo accadesse, la situazione con lui era definita da tempo e non volevo averci più niente a che fare
Ma i dubbi per me rimangono perché ancora non si vede come si sono materializzati i proiettili.
In che stanza della casa ti trovi?

Questo sogno, secondo me, è interessante anche perché simile ad un altro che hai postato sul forum nel 2010, e che definisci "abbastanza ricorrente": viewtopic.php?t=593
Taranis ha scritto:(...) mi ritrovo in un ambiente, casa mia o no, che comunque sento come casa mia, e di presentire che qualcuno stia tentando di entrare per non so quale motivo.
Quando ciò capita non vengo preso da paura ma semplicemente dal desiderio di impedire che ciò accada, mi reco alla porta ed effettivamente qualcuno sta cercando di entrare.
A volte vedo mani che si infilano ai lati della porta, a volte sento sussurri dall'altra parte, a volte sensazioni che ci sia qualcosa tutt'intorno, a volte apro la porta per affrontare "l'ignoto" (che in tal caso si dilegua) e poi richiudo per bene.
Che vuol dire secondo voi, la cosa ha qualche significato particolare o son semplicemente paranoico? Wink
Mi chiedo se entrambi i sogni fanno riferimento alla stessa situazione che si evolve.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Taranis

Messaggio da Taranis »

paolo ha scritto:...
Ma i dubbi per me rimangono perché ancora non si vede come si sono materializzati i proiettili. In che stanza della casa ti trovi?...
Quella casa era davvero piccola, un 30/35 mc che condividevo con un'altra persona. Aveva comunque l'apprezzabile qualità di costare poco.
Nel sogno mi trovavo in cucina/sala (unico locale di 6/7 mc), la porta era a qualche metro di distanza.
Taranis

Messaggio da Taranis »

Qualcuno chiamava scherzosamente casa mia "il cubeddu" (il cubetto) e proprio proprio torto non aveva. :D :lol: :lol:
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Non ci sono elementi che facciano pensare all'attacco di un superiore.
Quando qualcuno bussa ripetutamente alla tua porta, ma non vedi nessuno, di solito si tratta di qualche persona lontana che vuole comunicare con te, ma o ha difficoltà oggettive o ha paura di farlo o è timida e simili, oppure tu non vuoi sentirla o ti fa paura. Insomma ci sono problemi pratici oppure timori da parte sua o tua.
In altri casi il sogno predice piuttosto una notizia che hai paura di sapere (non necessariamente è brutta, ma l'argomento ti fa paura e hai paura di conoscerla).
Venire feriti da colpi di arma da fuoco, di cui senti gli spari, predice notizie inaspettate, brutte o allarmanti, che - in questo caso - "ti stendono".
Siccome vieni colpito al petto, probabilmente riguardano i rapporti affettivi o la famiglia.
Direi che il sogno predice la lettera di tuo padre e anche la sua prossima morte. I proiettili al petto è la notizia della morte del padre, che difficoltà c'è a capirlo? :?
Questo si può dire solo a posteriori, ma - prima del fatto - ci si poteva attendere qualche spiacevole notizia dopo la lettera o insieme ad essa.
Dato che la lettera ti ha fatto paura, anche sapendo leggere i sogni, avresti potuto concludere che i colpi di pistola erano quella. Tuttavia il fatto che tuo padre non si veda mai, che non si senta neppure la sua voce e che i colpi di pistola al petto siano di solito cattive notizie in senso abbastanza "oggettivo", avrebbe a me fatto pensare che qualcosa di brutto poteva accadere a mio padre o ad altri famigliari piuttosto che a me.

C'è perô da aggiungere una cosa per chi interpreta i sogni: se il sognatore è una persona che "vive poco" nella realtà esterna, che pensa molto o è molto concentrato sulla sua vita emotiva, il potere dei sogni tende, per forza di cose, a materializzarsi poco nella realtà oggettiva e rimanere più nell'ambito personale emotivo.
In casi del genere, i colpi di pistola possono anche riferirsi a qualcosa di meno grave e più centrato su di sé, come il "terrore" suscitato dalla lettera stessa.

Spero che tu abbia risposto a tuo padre.
ánimo y fuerza

Tsunki
Taranis

Messaggio da Taranis »

Tsunki ha scritto:Spero che tu abbia risposto a tuo padre.
Ci ho messo giorni per decidere che cosa fare, alla fine però non gli ho risposto.
Occasione perduta.

In seguito ci siamo incontrati in sogno un paio di volte, stava bene e mi sembrava non serbasse alcun rancore. Come io a lui.
Mi ha chiesto di fare una cosa per lui che ho naturalmente fatto. Ora sta bene.
Curiosità: al termine del secondo sogno si è girato per abbracciarmi e subito dopo (1/2 sec.) è suonata la sveglia.

Mi rimane ancora un dubbio: come mai proprio 3 colpi secondo te?
Ultima modifica di Taranis il mer 20 apr 2011, 20:42, modificato 1 volta in totale.
Taranis

Messaggio da Taranis »

Tsunki ha scritto:Non ci sono elementi che facciano pensare all'attacco di un superiore....
Che cos'è un superiore?
laran
Tséntsakero

Messaggio da laran »

Per "superiore" forse intende uno spirito superiore?
Nántar
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Taranis ha scritto: Che cos'è un superiore?
Mi riferivo a questa frase di paolo: "Le pallottole non sono di buon auspicio nei sogni. Possono significare malattia o, in questo caso, forse anche che qualcuno che cercava di rimanere nell'ombra ha parlato male di te. Potrebbe essere un tuo superiore?"

Immagino intendesse qualcosa come un capoufficio, ma non ci sono elementi per pensarlo.

I 3 colpi possono anche non avere alcun significato specifico e il fatto che tu senta il 3 come tuo e che tu sia il terzo fratello etc. solo casuale:
nei sogni, come anche nei miti e nella letteratura, il 3 è molto usato per indicare un'azione ripetuta. In realtà poi nel sogno bussano 4 volte (ma anche il 3 + 1, dove la quarta volta è diversa, è molto usato).
Certo, ci sono le 3 pallottole, che però potrebbero essere 3 solo per simmetria, con le 3 bussate (3 + 1 + 3). 3 colpi vengono usati per uccidere con certezza e possono essere per questo presagio di morte.
Se il 3 ha altri significati, non credo sia quello che supponi tu, troppo cerebrale, semmai potrebbe esserci un riferimento al tempo che deve passare prima che il sogno si materializzi: può indicare quanti mesi, quante decine di giorni oppure il numero del mese (marzo) etc. Se il senso è questo, è difficile capirlo se non a posteriori.
Ma, ripeto, il 3 è un numero molto comune nelle visioni.
ánimo y fuerza

Tsunki
Taranis

Messaggio da Taranis »

Ho riletto adesso il passaggio con il "superiore". Errore mio.
Grazie a tutti per i vostri interventi.
RIP (ovviamente).
Rispondi