Collega di lavoro posseduta

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Nico
Curandero

Collega di lavoro posseduta

Messaggio da Nico »

Ecco il mio ultimo sogno davvero stranissimo:

Sono nel reparto in cui lavoro.
Mentre stiamo lavorando vedo entrare della gente che non conosco che si dirige in laboratorio e penso che sono qui per qualche verifica ispettiva. Dagli uffici scende un collega e mi dice che la responsabile dell'ufficio acquisti non sta bene e mi offro di accompagnarla a casa.
Esco dall'azienda e la cerco, a dire la verità cerco prima la mia auto per accompagnarla ma non la trovo. Allora penso che forse lei è nella sua auto ma non trovo neanche quella.
Noto tanta gente che cammina tutte con valigie, borsoni o borsette varie ognuno che va per i fatti suoi.
Ad un tratto trovo la mia collega seduta sul marciapiede che non sta ancora bene e mi avvicino. Comincia a tremare, ha come delle convulsioni e la afferro ai polsi per aiutarla a calmarsi. Però lei si agità ancora di più e non accenna a calmarsi. Diventa sempre più agitata, si scuote e vuole liberarsi dalla mia presa. Io non la lascio e lei comincia a dimenarsi, cambia volto e diventa come posseduta o indemoniata. I suoi occhi diventano vitrei e verdi con le palpebre che invece di chiudersi dall'alto verso il basso si chiudono dal basso verso l'alto. Vuole liberarsi dalla mia presa a tutti i costi e comincia a sputarmi in faccia, mi morde il naso e il viso come una vera indemoniata. Chiamo aiuto e tutta le gente che prima era per strada si avvicina e rimane a guardare, grido ancora e chiedo di andare a suonare il campanello della azienda dove lavoro e di avvisare gli altri. Tutti corrono verso l'azienda, è un caos generale, tutti in preda al panico. Ormai la mia presa sta per cedere perchè diventa sempre più forte, mi sto stancando parecchio e non riesco più a resistere, oltre alla saliva che mi copre la faccia e ai morsi che ricevo.
Quando sto per mollare ecco che un uomo afferra la mia collega al mio posto e mi aiuta. La calma immediatamente e lui mi guarda per dirmi che è tutto ok. Capisco che è un poliziotto in borghese che è venuto per aiutarmi. Mi guardo pensando che sarei stato pieno di ferite al viso ma mi accorgo che sono solo rosso e bagnato e niente altro. Arriva la polizia che comincia a fare indagini e domande a tutta la gente che nel frattempo si è calmata e ritorna pian piano a quello che stava facendo prima. Dei bambini, approfittando della confusione, gettanno addosso alla gente degli oggetti per fare dispetto e corrono via. Mi sveglio e sono circa le quattro di mattina.

Che ne pensate? Non mi sembra positivo, come al solito del resto :roll:
Animo y fuerza

Nico
Anchùr
Tséntsakero

Messaggio da Anchùr »

Ciao nico ho deciso di regalarti un biglietto per Lourdes, cosi' potrai
immergerti nell'acqua sacra..... :lol:
provo ad interpretare il tuo sogno:
Il tuo desiderio di cambiare vita (valige) o di autoaffermazione (naso)
nel lavoro e anche nella tua vita, viene bloccato dal timore che la tua reputazione venga criticata (poliziotto in borghese) e dall'invidia di qualcuno (occhi che diventano verdi)
La folla caotica ti avvisa di essere cauto, c'è bisogno di ripristinare il tuo
equilibrio( Polizia) con l'aiuto di Forze socccorevoli(uomo che ti aiuta a
calmare la tua collega) o amici.
Il colore rosso ti dice di avere gorza d'animo e di non perdere lestaffe e
i bambini dispettosi, che ti inseguono in quasi tutti i tuoi sogni, ti indicano
che le prossime prove ti richiederanno tanta pazienza e sopportazione....
quindi per velocizzare accetta il mio regalo :lol:
Animo y Fuerza
Kaya

Messaggio da Kaya »

Ma esattamente cosa mangi prima di addormentarti?
Fussero i peperoni ......!?
Kaya
Kaya

Messaggio da Kaya »

Ciao Meruk
alcune considerazioni sono corrette, ma non ci hai detto che cosa rappresenta la donna indemoniata.
Animo y fuerza
Kaya
gattanera

Messaggio da gattanera »

interessante,oltre alla donna indemoniata(che stando a quanto ne so,nella tradizione popolare che mi è stata insegnata, può indicare il tuo timore di di non saper controllare le tue emozioni, e di cedere a scatti d'ira) è che la prima cosa che cerchi è l'automobile(che in questo caso dovrebbe rappresentare le mete che insegui da tempo e l'espressione del tuo sè nel mondo del lavoro)....ma non la trovi...
insomma...io ti regalerei piuttosto un soggiorno in una beauty farm,in mezzo alla natura per prendere l'energia necessaria a calmarti e rilassarti ed affrontare o forse addirittura evitare le rogne derivanti dai bambini nel sogno... :wink: ..
suerte!
Il potere spaventa (Tsunki)
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

Il tuo desiderio di cambiare vita (valige) o di autoaffermazione (naso)
nel lavoro e anche nella tua vita, viene bloccato dal timore che la tua reputazione venga criticata (poliziotto in borghese) e dall'invidia di qualcuno (occhi che diventano verdi)
La folla caotica ti avvisa di essere cauto, c'è bisogno di ripristinare il tuo
equilibrio( Polizia) con l'aiuto di Forze socccorevoli(uomo che ti aiuta a
calmare la tua collega) o amici.
Il colore rosso ti dice di avere gorza d'animo e di non perdere lestaffe e
i bambini dispettosi, che ti inseguono in quasi tutti i tuoi sogni, ti indicano
che le prossime prove ti richiederanno tanta pazienza e sopportazione....
è più o meno l'interpetazione che ho dato io anche se al poliziotto in borghese non ho attribuito la reputazione che viene criticata, grazie :D
Ma esattamente cosa mangi prima di addormentarti?
Fussero i peperoni ......!?
magari fossero quelli, li mangerei ogni sera prima di andare a letto se potessi evitare tutto quello che i sogni mi dicono e che purtroppo si avvera :roll:
interessante,oltre alla donna indemoniata(che stando a quanto ne so,nella tradizione popolare che mi è stata insegnata, può indicare il tuo timore di di non saper controllare le tue emozioni, e di cedere a scatti d'ira) è che la prima cosa che cerchi è l'automobile(che in questo caso dovrebbe rappresentare le mete che insegui da tempo e l'espressione del tuo sè nel mondo del lavoro)....ma non la trovi...
anche questa è lo stesso a cui avevo pensato e in effetti è come mi sento in questi ultimi tempi, però mi chiedo perchè associ l'auto al lavoro? Forse perchè l'ambientazione è quella del lavoro?
gattanera ha scritto:ti regalerei piuttosto un soggiorno in una beauty farm,in mezzo alla natura per prendere l'energia necessaria a calmarti e rilassarti ed affrontare o forse addirittura evitare le rogne derivanti dai bambini nel sogno...
Meruk volendomi regalare l'acqua di Lourdes si riferisce al sogno sui nazisti dove il comandante dice che mi libererà dalla prigionia solo dopo che mi avranno buttato addosso dell'acqua. :wink:
Animo y fuerza

Nico
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Nico ha scritto: anche questa è lo stesso a cui avevo pensato e in effetti è come mi sento in questi ultimi tempi, però mi chiedo perchè associ l'auto al lavoro? Forse perchè l'ambientazione è quella del lavoro?
Nella maggioranza dei casi l'auto raffigura la carriera oppure il rapporto col partner (o eventualmente relazioni e avventure erotiche).
Non concordo però con l'interpretazione di Meruk.
Il sogno non è così infausto quanto sembra.
ánimo y fuerza

Tsunki
gattanera

Messaggio da gattanera »

aggiungo che subito dopo aver cercato la tua auto guardi a quella della tua collega....anche per questo ti avevo proposto il soggiorno rilassante,perchè considerando anche la donna indemoniata, mi sembra che tu stia vivendo in maniera poco distaccata e molto emotiva la situazione...e ti auguravo di affrontare e superare con serenità questo periodo.. ;)
Il potere spaventa (Tsunki)
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

gattanera ha scritto:aggiungo che subito dopo aver cercato la tua auto guardi a quella della tua collega....anche per questo ti avevo proposto il soggiorno rilassante,perchè considerando anche la donna indemoniata, mi sembra che tu stia vivendo in maniera poco distaccata e molto emotiva la situazione...e ti auguravo di affrontare e superare con serenità questo periodo.. ;)
muchas gracias allora :D e grazie a Tsunki che mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo :D
Animo y fuerza

Nico
Rispondi