Hola,vorrei affrontare un argomento particolare,pura didattica.
secondo le tradizioni sciamaniche esistono diversi mondi,ovvero livelli di mondi o spirituali,giusto?
e lo sciamano arriva ad avvicinarsi o a comunicare con questi mondi e con le entità che li compongono per mezzo della trance o del sogno o di altre tecniche,dico bene?
1)mi domandavo se questo scambio fosse unidirezione o se queste entità o spiriti avessero la capacità di <manifestarsi> in questa realtà e in caso positivo,come.
2) cosa rappresentano per gli sciamani le ombre?
1)mi domandavo se questo scambio fosse unidirezione o se queste entità o spiriti avessero la capacità di <manifestarsi> in questa realtà e in caso positivo,come.
..l'animale di potere è un esempio di Spirito che si può manifestare anche materialmente qui.
laran ha scritto:Penso che Akileos intenda le ombre che si vedono con la coda dell'occhio, giusto?
no,rispetto a tutta la visuale.
un esempio potrebbe essere un blocco momentaneo con "pelle d'oca",memoria di uno stato d'allerta del corpo, che di rado si accompagna ad un adombramento parziale di uno spazio.
vedere per pochi istanti un'ombra definita o meno statica o in movimento.
spero di essermi spiegato
laran ha scritto:Penso che Akileos intenda le ombre che si vedono con la coda dell'occhio, giusto?
Akileos ha scritto:no,rispetto a tutta la visuale. (...) vedere per pochi istanti un'ombra definita o meno statica o in movimento.
spero di essermi spiegato
Ciao Akileos,
scusami ma non riesco a capire cosa intendi...
Anche se fosse rispetto all'intera visuale, vedere qualcosa per qualche frazione di secondo non potrebbe essere considerato, più o meno, come chiedeva Laran?
Se no, in cosa si differenzia?
E... Cosa intendi per "adombramento parziale di uno spazio"?
si differenzia perchè sarebbe un effetto ottico diverso, come vedere una persona davanti a te mentre cammini.
con adombramento di uno spazio mi riferisco ad una sagoma
Accade specialmente se sei nella natura o verso sera.
L'importante èaumentare il Potere e/o ingannare la vista che ci inganna a sua volta abitualmente..
Akileos ha scritto:mi è capitato, anche ultimamente, questo strano effetto ottico
ciao Akileos,
non è uno "strano effetto ottico", magari inventato dalla tua mente... hai semplicemente intravisto uno dei tantissimi Spiriti che popolano il mondo...