Red de Luz - potere del sesso

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
laran
Tséntsakero

Messaggio da laran »

Taranis ha scritto:
prometeo ha scritto:francesco ha anche detto che non va bene continuare a prendere potere dalla madre quando si è adulti...
La lascerei volentieri in pace quella povera donna (!) ma mi spieghi come si fa a smettere di prendere potere da una fonte accessibile?
Provando a desiderarlo non credo succeda nulla. :?
Il che, nella vita pratica, penso significhi lasciare il nido e crearsi un territorio proprio...
Penso basti questo, ma non essendone sicura aspetto la conferma di altri cerchioti o di Tsunki.
Nántar
Taranis

Messaggio da Taranis »

laran ha scritto:Il che, nella vita pratica, penso significhi lasciare il nido e crearsi un territorio proprio...
Penso basti questo, ma non essendone sicura aspetto la conferma di altri cerchioti o di Tsunki.
Purtroppo dal punto di vista energetico non è così.
Il legame fra madre e figlio maschio lega l'una all'altro e viceversa, obbligando la povera donna a nutrire per tutta la vita (o fino alla menopausa, chissà!) il pargolo ormai 4oenne che dal canto suo sentirà sempre in qualche modo l'influenza materna.

Personalmente, alla luce dei meccanismi sopraesposti, comincio a pensare che partorire sia la più grossa sc*****a che ad una donna possa capitare. :P
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

Taranis ha scritto: Purtroppo dal punto di vista energetico non è così.
Il legame fra madre e figlio maschio lega l'una all'altro e viceversa, obbligando la povera donna a nutrire per tutta la vita (o fino alla menopausa, chissà!) il pargolo ormai 4oenne che dal canto suo sentirà sempre in qualche modo l'influenza materna.

Personalmente, alla luce dei meccanismi sopraesposti, comincio a pensare che partorire sia la più grossa sc*****a che ad una donna possa capitare. :P
Però tipicamente i figli maschi adorano la madre come una dea, v'è forse un equilibrio anche in questo?
laran
Tséntsakero

Messaggio da laran »

Taranis ha scritto:Purtroppo dal punto di vista energetico non è così.
Io non parlo dal punto di vista energetico ma da quello sciamanico e, come abbiamo visto nei cerchi, energia e potere sono due cose diverse.
E se non erro si parlava del potere (e non energia) che il figlio adulto continua a prendere dalla madre.
Nántar
Taranis

Messaggio da Taranis »

laran ha scritto:
Taranis ha scritto:Purtroppo dal punto di vista energetico non è così.
Io non parlo dal punto di vista energetico ma da quello sciamanico e, come abbiamo visto nei cerchi, energia e potere sono due cose diverse.
E se non erro si parlava del potere (e non energia) che il figlio adulto continua a prendere dalla madre.
Ok, dal punto di vista del potere allora.
gattanera

Messaggio da gattanera »

@ELENA in rifermento ai donnaioli,Di contro immagino che le femmine che hanno rapporti con molti maschi,abbiano cattiva sorte..e quelle invece che hanno rapporti esclusivamente con un maschio,senza però formare una coppia?? :/
Il potere spaventa (Tsunki)
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

Tsunki ha detto che il legame dura 7 anni, nell'arco di quel periodo la donna non dovrebbe avere più di 3 o 4 uomini.
Inoltre ha anche detto che la quantità di momenti intimi aumenta lo spessore di quel filo che drena potere. V'è dunque una maggiore quantità di potere che fluisce al partner abituale.

Idea diabolica: e facendo "qualcosa" alla madre affinché sia lei per prima a drenare più potere dalla terra?
gattanera

Messaggio da gattanera »

rexxx ha scritto:Tsunki ha detto che il legame dura 7 anni, nell'arco di quel periodo la donna non dovrebbe avere più di 3 o 4 uomini.
Inoltre ha anche detto che la quantità di momenti intimi aumenta lo spessore di quel filo che drena potere. V'è dunque una maggiore quantità di potere che fluisce al partner abituale.

Idea diabolica: e facendo "qualcosa" alla madre affinché sia lei per prima a drenare più potere dalla terra?
rexxx cominci a preoccuparmi...chiarisci quel "qualcosa" :) ELena qualche post fa ha scritto che gli uomini possono" legars"i ad una divinità femminile..tu mi pare che abbia già "incontrato" la dea kali ;)
Taranis

Messaggio da Taranis »

rexxx ha scritto: Idea diabolica: e facendo "qualcosa" alla madre affinché sia lei per prima a drenare più potere dalla terra?
:shock: :shock: :shock:
Che cosa devono sentire le mie fosche orecchie...!
Se invece lasciassimo in pace la Madre, che per noi ha già fatto abbastanza, e cercassimo soluzioni meno bricconesche?
gattanera ha scritto: ...e quelle invece che hanno rapporti esclusivamente con un maschio,senza però formare una coppia??
Anche quella è una buona situazione. L'importante per la donna è non avere troppi partner nello stesso periodo per evitare di nutrire troppi ometti col potere che riceve dalla Terra rischiando quindi che ne manchi per la sua vita. Ricorda che il potere della Terra/dei Mondi Sotterranei è il potere della Buona Salute/Buona Fortuna e Successo e che quel tipo di filamenti una volta creati rimangono lì per 7 anni.
gattanera

Messaggio da gattanera »

fiuuuu... grazie taranis..sospiro di sollievo...se non erro le streghe del nagual castaneda ,florinda e taisha, parlano di 7anni di astinenza x eliminare i filamenti.... tutto ciò avrà a che fare con la "crisi del settimo anno"? ;)
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

gattanera ha scritto: rexxx cominci a preoccuparmi...chiarisci quel "qualcosa" :) ELena qualche post fa ha scritto che gli uomini possono" legars"i ad una divinità femminile..tu mi pare che abbia già "incontrato" la dea kali ;)
Rispondo anche a Taranis:
ovviamente stavo scherzando, il qualcosa non saprei nemmeno cosa, era provocatorio. :twisted:
Mi verrebbe però da dire che quel qualcosa potrebbe non essere in generale sbagliato, semmai quel qualcosa non è giusto farlo per questo motivo.

Figuratevi che non farei mai nulla a mia madre, anche e soprattutto perché sarebbe la più bieca delle azioni: mi adora al punto che se glielo chiedessi si offrirebbe in pasto agli spiriti maligni essendo io il suo unico figlio ed essendo lei legatissima a me. Del resto, come ho detto sopra, io la adoro come una dea come fanno tanti figli maschi e dunque finché io vivo e ho la forza di muovermi nessuno le farà qualcosa, qualunque cosa sia.

Io ho incontrato la dea Kali in quel sogno, ma non ho ancora ben compreso il suo significato. Se questo incontro mi sta profondendo potere di terra beh, più di così? Presto o tardi se ne vedranno i risultati e devono necessariamente essere clamorosi visto il calibro dell'incontro.
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

gattanera ha scritto:fiuuuu... grazie taranis..sospiro di sollievo...se non erro le streghe del nagual castaneda ,florinda e taisha, parlano di 7anni di astinenza x eliminare i filamenti.... tutto ciò avrà a che fare con la "crisi del settimo anno"? ;)
hai omesso la fondamentale.... carol tiggs.... quanta superficialità negli occidentali.... :twisted:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
gattanera

Messaggio da gattanera »

nanki ha scritto:
gattanera ha scritto:fiuuuu... grazie taranis..sospiro di sollievo...se non erro le streghe del nagual castaneda ,florinda e taisha, parlano di 7anni di astinenza x eliminare i filamenti.... tutto ciò avrà a che fare con la "crisi del settimo anno"? ;)
hai omesso la fondamentale.... carol tiggs.... quanta superficialità negli occidentali.... :twisted:
e tu hai omesso di terminare la tua frase con il "che è meglio"!... :twisted:
ho omesso la donna nagual perchè il riferimento era ai libri scritti da florinda e da taisha ...e sempre se ricordo bene, la piu' agguerrita in tal senso era florinda.
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

nanki ha scritto:quanta superficialità negli occidentali.... :twisted:
Mi sembra che questa colpa che da queste parti si da di continuo al mondo occidentale la si associ a qualsiasi cosa ormai...

Piove... Colpa dell'Occidente! Una volta si che non pioveva mai!

Non basta più il "governo ladro"? :lol:
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Akileos

Messaggio da Akileos »

rexxx ha scritto:Tsunki ha detto che il legame dura 7 anni, nell'arco di quel periodo la donna non dovrebbe avere più di 3 o 4 uomini.

meglio uscire e fare nuove conoscenze :)
sai, solo per drenare :lol:
Rispondi