Red de Luz - potere del sesso
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Il che, nella vita pratica, penso significhi lasciare il nido e crearsi un territorio proprio...Taranis ha scritto:La lascerei volentieri in pace quella povera donna (!) ma mi spieghi come si fa a smettere di prendere potere da una fonte accessibile?prometeo ha scritto:francesco ha anche detto che non va bene continuare a prendere potere dalla madre quando si è adulti...
Provando a desiderarlo non credo succeda nulla.
Penso basti questo, ma non essendone sicura aspetto la conferma di altri cerchioti o di Tsunki.
Nántar
Purtroppo dal punto di vista energetico non è così.laran ha scritto:Il che, nella vita pratica, penso significhi lasciare il nido e crearsi un territorio proprio...
Penso basti questo, ma non essendone sicura aspetto la conferma di altri cerchioti o di Tsunki.
Il legame fra madre e figlio maschio lega l'una all'altro e viceversa, obbligando la povera donna a nutrire per tutta la vita (o fino alla menopausa, chissà!) il pargolo ormai 4oenne che dal canto suo sentirà sempre in qualche modo l'influenza materna.
Personalmente, alla luce dei meccanismi sopraesposti, comincio a pensare che partorire sia la più grossa sc*****a che ad una donna possa capitare.
Però tipicamente i figli maschi adorano la madre come una dea, v'è forse un equilibrio anche in questo?Taranis ha scritto: Purtroppo dal punto di vista energetico non è così.
Il legame fra madre e figlio maschio lega l'una all'altro e viceversa, obbligando la povera donna a nutrire per tutta la vita (o fino alla menopausa, chissà!) il pargolo ormai 4oenne che dal canto suo sentirà sempre in qualche modo l'influenza materna.
Personalmente, alla luce dei meccanismi sopraesposti, comincio a pensare che partorire sia la più grossa sc*****a che ad una donna possa capitare.
Io non parlo dal punto di vista energetico ma da quello sciamanico e, come abbiamo visto nei cerchi, energia e potere sono due cose diverse.Taranis ha scritto:Purtroppo dal punto di vista energetico non è così.
E se non erro si parlava del potere (e non energia) che il figlio adulto continua a prendere dalla madre.
Nántar
Ok, dal punto di vista del potere allora.laran ha scritto:Io non parlo dal punto di vista energetico ma da quello sciamanico e, come abbiamo visto nei cerchi, energia e potere sono due cose diverse.Taranis ha scritto:Purtroppo dal punto di vista energetico non è così.
E se non erro si parlava del potere (e non energia) che il figlio adulto continua a prendere dalla madre.
Tsunki ha detto che il legame dura 7 anni, nell'arco di quel periodo la donna non dovrebbe avere più di 3 o 4 uomini.
Inoltre ha anche detto che la quantità di momenti intimi aumenta lo spessore di quel filo che drena potere. V'è dunque una maggiore quantità di potere che fluisce al partner abituale.
Idea diabolica: e facendo "qualcosa" alla madre affinché sia lei per prima a drenare più potere dalla terra?
Inoltre ha anche detto che la quantità di momenti intimi aumenta lo spessore di quel filo che drena potere. V'è dunque una maggiore quantità di potere che fluisce al partner abituale.
Idea diabolica: e facendo "qualcosa" alla madre affinché sia lei per prima a drenare più potere dalla terra?
rexxx cominci a preoccuparmi...chiarisci quel "qualcosa" ELena qualche post fa ha scritto che gli uomini possono" legars"i ad una divinità femminile..tu mi pare che abbia già "incontrato" la dea kalirexxx ha scritto:Tsunki ha detto che il legame dura 7 anni, nell'arco di quel periodo la donna non dovrebbe avere più di 3 o 4 uomini.
Il potere spaventa (Tsunki)
rexxx ha scritto: Idea diabolica: e facendo "qualcosa" alla madre affinché sia lei per prima a drenare più potere dalla terra?
Che cosa devono sentire le mie fosche orecchie...!
Se invece lasciassimo in pace la Madre, che per noi ha già fatto abbastanza, e cercassimo soluzioni meno bricconesche?
Anche quella è una buona situazione. L'importante per la donna è non avere troppi partner nello stesso periodo per evitare di nutrire troppi ometti col potere che riceve dalla Terra rischiando quindi che ne manchi per la sua vita. Ricorda che il potere della Terra/dei Mondi Sotterranei è il potere della Buona Salute/Buona Fortuna e Successo e che quel tipo di filamenti una volta creati rimangono lì per 7 anni.gattanera ha scritto: ...e quelle invece che hanno rapporti esclusivamente con un maschio,senza però formare una coppia??
Rispondo anche a Taranis:gattanera ha scritto: rexxx cominci a preoccuparmi...chiarisci quel "qualcosa" ELena qualche post fa ha scritto che gli uomini possono" legars"i ad una divinità femminile..tu mi pare che abbia già "incontrato" la dea kali
ovviamente stavo scherzando, il qualcosa non saprei nemmeno cosa, era provocatorio.
Mi verrebbe però da dire che quel qualcosa potrebbe non essere in generale sbagliato, semmai quel qualcosa non è giusto farlo per questo motivo.
Figuratevi che non farei mai nulla a mia madre, anche e soprattutto perché sarebbe la più bieca delle azioni: mi adora al punto che se glielo chiedessi si offrirebbe in pasto agli spiriti maligni essendo io il suo unico figlio ed essendo lei legatissima a me. Del resto, come ho detto sopra, io la adoro come una dea come fanno tanti figli maschi e dunque finché io vivo e ho la forza di muovermi nessuno le farà qualcosa, qualunque cosa sia.
Io ho incontrato la dea Kali in quel sogno, ma non ho ancora ben compreso il suo significato. Se questo incontro mi sta profondendo potere di terra beh, più di così? Presto o tardi se ne vedranno i risultati e devono necessariamente essere clamorosi visto il calibro dell'incontro.
hai omesso la fondamentale.... carol tiggs.... quanta superficialità negli occidentali....gattanera ha scritto:fiuuuu... grazie taranis..sospiro di sollievo...se non erro le streghe del nagual castaneda ,florinda e taisha, parlano di 7anni di astinenza x eliminare i filamenti.... tutto ciò avrà a che fare con la "crisi del settimo anno"?
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
e tu hai omesso di terminare la tua frase con il "che è meglio"!...nanki ha scritto:hai omesso la fondamentale.... carol tiggs.... quanta superficialità negli occidentali....gattanera ha scritto:fiuuuu... grazie taranis..sospiro di sollievo...se non erro le streghe del nagual castaneda ,florinda e taisha, parlano di 7anni di astinenza x eliminare i filamenti.... tutto ciò avrà a che fare con la "crisi del settimo anno"?
ho omesso la donna nagual perchè il riferimento era ai libri scritti da florinda e da taisha ...e sempre se ricordo bene, la piu' agguerrita in tal senso era florinda.
Il potere spaventa (Tsunki)
Mi sembra che questa colpa che da queste parti si da di continuo al mondo occidentale la si associ a qualsiasi cosa ormai...nanki ha scritto:quanta superficialità negli occidentali....
Piove... Colpa dell'Occidente! Una volta si che non pioveva mai!
Non basta più il "governo ladro"?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
meglio uscire e fare nuove conoscenzerexxx ha scritto:Tsunki ha detto che il legame dura 7 anni, nell'arco di quel periodo la donna non dovrebbe avere più di 3 o 4 uomini.
sai, solo per drenare