ictus emorragico
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
ictus emorragico
purtroppo in famiglia si è verificato un caso di ictus emorragico nella parte sinistra del cervello molto vasto.
dal punto di vista sciamanico che considerazioni si possono fare?
saluti
francesco
dal punto di vista sciamanico che considerazioni si possono fare?
saluti
francesco
Ciao espansione...mi spiace molto!!
da un punto di vista sciamanico, in particolare per la curanderia, i problemi di vasi sanguigni e circolazione in generale derivano molto probabilmente dalle condizioni in cui si ha il cuore, inteso non solo in senso fisico ma anche a livello della sua anima; tutto è conseguente ai rapporti più stretti coi famigliari ed in primo luogo coi genitori.
Credo poi che questi effetti vadano a scaricarsi nella zona del corpo più debole o più attiva oppure legata ad una fase precisa della vita in cui è avvenuto un trauma: la zona del cervello, come è stato riferito recentemente, è legata all'infanzia e, credo non a caso, le persone anziane sono spesso colpite da ictus poichè in un certo senso "regrediscono".
Spero di esserti stato di aiuto e soprattutto di non aver fatto troppa confusione.
Nantu
da un punto di vista sciamanico, in particolare per la curanderia, i problemi di vasi sanguigni e circolazione in generale derivano molto probabilmente dalle condizioni in cui si ha il cuore, inteso non solo in senso fisico ma anche a livello della sua anima; tutto è conseguente ai rapporti più stretti coi famigliari ed in primo luogo coi genitori.
Credo poi che questi effetti vadano a scaricarsi nella zona del corpo più debole o più attiva oppure legata ad una fase precisa della vita in cui è avvenuto un trauma: la zona del cervello, come è stato riferito recentemente, è legata all'infanzia e, credo non a caso, le persone anziane sono spesso colpite da ictus poichè in un certo senso "regrediscono".
Spero di esserti stato di aiuto e soprattutto di non aver fatto troppa confusione.
Nantu
grazie nantu
molto interessante la tua esposizione
domenica mattina nel dormiveglia chiedendo risposte sul da farsi in questa situazione mi è apparso un serpente con un viso simpatico e quasi mitologico direi.
il serpente poi si è andagiato e ha preso posizione nel cervello sinistro di mio padre, quello danneggiato. non ha trovato subito la posizione giusta ma poi si è insediato alla perfezione nella scatola cranica.
ho chiesto all'animale di potere come si chiamava questo serpente e mi è venuto in mente il nome filippo (ero molto in dubbio su questo)
poi durante il giorno in pausa pranzo ho conosciuto delle persone che mi hanno raccontato una storia di un cane che avevano chiamato filippo e anche il loro figlio si chiamava filippo.
non collego bene le cose cmq
idee consigli commenti?
molto interessante la tua esposizione
domenica mattina nel dormiveglia chiedendo risposte sul da farsi in questa situazione mi è apparso un serpente con un viso simpatico e quasi mitologico direi.
il serpente poi si è andagiato e ha preso posizione nel cervello sinistro di mio padre, quello danneggiato. non ha trovato subito la posizione giusta ma poi si è insediato alla perfezione nella scatola cranica.
ho chiesto all'animale di potere come si chiamava questo serpente e mi è venuto in mente il nome filippo (ero molto in dubbio su questo)
poi durante il giorno in pausa pranzo ho conosciuto delle persone che mi hanno raccontato una storia di un cane che avevano chiamato filippo e anche il loro figlio si chiamava filippo.
non collego bene le cose cmq
idee consigli commenti?
ho avuto un problema simile in famiglia, tsunki l'ha risolto.espansione ha scritto:
idee consigli commenti?
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Ma quindi la situazione è stabile?espansione ha scritto:...domenica mattina nel dormiveglia chiedendo risposte sul da farsi in questa situazione mi è apparso un serpente con un viso simpatico e quasi mitologico direi.
il serpente poi si è andagiato e ha preso posizione nel cervello sinistro di mio padre, quello danneggiato. non ha trovato subito la posizione giusta ma poi si è insediato alla perfezione nella scatola cranica....
nanki ha scritto:ho avuto un problema simile in famiglia, tsunki l'ha risolto.espansione ha scritto:
idee consigli commenti?
qui la situazione è molto grave e risulta il cervello, per la scienza ovviamente e per i medici, nella sua parte sinistra gravemente danneggiato.
la diagnosi dei medici è:"secondo il nostro parere è molto difficile e improbabile che si sveglierà"
io chiaramente non mi arrendo al parere tipicamente superficiale della scienza medica, e in base a cosa ha deciso "dio" mi adopero per far si che si abbia una soluzione, qualsiasi essa sia.
grazie nanki
il serpente era verde chiaropaolo ha scritto:Ciao espansione,
di che colore era il serpente?
Puoi dare altri particolari sulla storia del cane e del figlio delle persone che hai conosciuto?
con un viso con baffetti e sorridente
il cane era un trovatello con un sacco di problemi con adozioni andate a male etc e il figlio di questa coppia era molto in gamba tranquillo e equilibrato (9 anni).
molto amanti degli animali e molto socievoli.
il cane e il figlio si chiamavano entrambe filippo
come il serpente
bah
vai a capire
Ciao espansione,
tempo fa al corso di interpretazione dei sogni e delle visioni è stata fatta la lettura di un sogno in cui un colpo apoplettico appariva come un serpente. In quel caso c'era un serpente verde insieme a un serpente rosso.
Il fatto che sorrida, bisognerebbe capire che tipo di sorriso faccia, non mi sembra positivo.
L'animale di potere, a cui hai chiesto aiuto, ti ha fatto vedere la causa della malattia e, secondo me, anche la storia che ti è stata raccontata dalle due persone che hai conosciuto ti dice qualcosa riguardo il 'da farsi' su cui avevi chiesto consiglio.
Il fatto che ti abbiano parlato di un cane e di un bambino, non dovrebbe essere senza significato, quindi riflettici su.
Riconsidera anche gli altri interventi. Mi soffermo solo su quello di Nantu che ha fatto riferimento al cuore e all'infanzia per sottolineare il fatto che, in effetti, il cane aveva problemi di accoglienza (legami affettivi problematici); mentre il bambino a nove anni è nell'ultimo periodo dell'infanzia.
tempo fa al corso di interpretazione dei sogni e delle visioni è stata fatta la lettura di un sogno in cui un colpo apoplettico appariva come un serpente. In quel caso c'era un serpente verde insieme a un serpente rosso.
Il fatto che sorrida, bisognerebbe capire che tipo di sorriso faccia, non mi sembra positivo.
L'animale di potere, a cui hai chiesto aiuto, ti ha fatto vedere la causa della malattia e, secondo me, anche la storia che ti è stata raccontata dalle due persone che hai conosciuto ti dice qualcosa riguardo il 'da farsi' su cui avevi chiesto consiglio.
Il fatto che ti abbiano parlato di un cane e di un bambino, non dovrebbe essere senza significato, quindi riflettici su.
Riconsidera anche gli altri interventi. Mi soffermo solo su quello di Nantu che ha fatto riferimento al cuore e all'infanzia per sottolineare il fatto che, in effetti, il cane aveva problemi di accoglienza (legami affettivi problematici); mentre il bambino a nove anni è nell'ultimo periodo dell'infanzia.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì