Il pancreas del fantino

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Maldito
Contatta:

Il pancreas del fantino

Messaggio da Maldito »

Chiedo aiuto per la sorte di un ragazzo di venti anni che si è spappolato il pancreas durante le prove di una corsa popolare sbattendo in un palo di recinzione.
Il giovane è stato operato e gli hanno salvato la testa e la coda del pancreas (altrimenti sarebbe morto). Adesso è da 16 giorni in sala di rianimazione e una settimana fa gli hanno pure asportato un grumo di sangue al colon. E' molto vigile ma la prognosi non è stata sciolta.
Il fantino sta cercando di sfondare nel mondo dell'ippica ma non ci riesce. E' caparbio ma questo incidente non mi sembra casuale. Addirittura non vede l'ora di ricominciare nonostante che la sua situazione di salute sia compromessa per sempre.
Il ragazzo non ha avuto praticamente un padre fin dalla nascita (anche se si era presentato in ospedale ma non è stato ricevuto). La madre è infermiera e dopo 30 anni si è rimessa insieme con un mio carissimo amico che si è separato dalla moglie per ricostruire un rapporto interrotto in età adolescenziale.
Il fantino non ha storie d'amore stabili e preferisce ragazzine ben più giovani di lui che inevitabilmente lo mollano alla prima occasione.
Questo grave incidente sembra più un avvertimento della serie: “smettila che è meglio!”.
Una cura dell'anima del pancreas sarebbe utile?
Grazie per i vostri suggerimenti.

AyF
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Il pancreas ha una funzione di regolazione degli zuccheri, quindi è anche legato alla sfera affettiva - sentimenti e dolcezze. Quando la vita affettiva non va, si può avere sogni in cui compare il pancreas, messo più o meno bene.

Nel caso del tuo amico, mi sembra che "il sogno sia diventato realtà"...
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Nantu
Curandero

Messaggio da Nantu »

Hola maldito...credo che la cosa primaria per questo caso sia aspettare l'evoluzione dell'intervento che, per quanto ne so, è molto complicato poichè è coinvolto un organo importante...poi ,se tutto va bene, credo che il tuo amico avrà bisogno di lavorare molto sul discorso della propria vita e proprie scelte. Spera che gli antenati suoi lo sostengano!!
A y F
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Gracias Mayu.
Gracias Nantu per le tue sagge parole.
Vedremo gli sviluppi... Che gli antenati lo sostengano!
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Rispondi