spiriti,mondi, realtà

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

• Autore
    Messaggio
Akileos

Messaggio da Akileos »

possibile?
:shock:

spero non sia lo spirito della sfiga allora :lol:

avrei una curiosità, questi ------ possono essere percepiti con più sensi?
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Akileos ha scritto:possibile?
:shock:

spero non sia lo spirito della sfiga allora :lol:

avrei una curiosità, questi ------ possono essere percepiti con più sensi?
Questi ... ?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Akileos

Messaggio da Akileos »

spiriti? effetti ottici? non saprei identificarli :?
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Akileos ha scritto:spiriti? effetti ottici? non saprei identificarli :?
Forse ho capito il tuo dilemma. Credo che tu abbia un problema di mappe. Stai interpretando lo sciamanesimo usando gli strumenti e il linguaggio della psicologia o della scienza moderna.
Ti rimando a questo articolo di Tsunki, presta attenzione all'introduzione al punto v e alle pagine che seguono dopo quel punto :
http://www.sciamanesimo.com/sciamanesimo.html

Sul vedere ti ho trovato un internvento di nanki in questo post:
viewtopic.php?p=7829
Ultima modifica di Shushui il gio 9 giu 2011, 19:54, modificato 1 volta in totale.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Akileos

Messaggio da Akileos »

gracias, non mi resta che leggere il libro di castaneda
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Ciao Akileos.
Visto che la tua era una domanda di stampo prettamente didattico, è meglio che tu legga qualcosa di scritto invece che sperimentare.
Non sai definire gli spiriti però li vedi o l'intravedi in frazioni d'ombra e poi hai il dubbio che siano solo effetti ottici.
Ti consiglio di seguire i suggerimenti di chi mi ha preceduto in questo argomento: ossia leggere, che forse è quello che vuoi veramente anche se sei attratto da esperienze sciamaniche che non si fanno sui libri o su un forum.
Buona lettura :wink:
PS: gli Spiriti della sfiga (come li chiami tu) esistono e ...occhio alle ombre!
:)
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Akileos

Messaggio da Akileos »

ciao maldito,
non credo di aver mai tentato di sperimentare.
Forse sono domande banali o ,come ha detto qualcuno, difficilmente trattabili su un forum,ma non sapendo da dove iniziare a trovare risposte cerco di capire da chi ha più preparazione ed esperienza di me in materia,praticamente tutti :lol: .

p.s.
un grattatina scaramantica non basta ad allontanarli? :twisted: :lol:
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Ciao Akileos.
Ti sei risposto da solo: “mi manca l'esperienza”...che però vorresti trovare nei libri o da chi ne sa più di te, magari qui nel forum.
L'unico modo per incontrare gli Spiriti è quello di farlo realmente attraverso la partecipazione a un Cerchio sciamanico o a una cerimonia sciamanica (es: Caccia dell'Animale di Potere).
Certo è che se non vuoi “vedere” e non vuoi fare esperienza, allora ti rimane solo di darti una grattatina nelle parti basse e...finisce lì.
Ancora però non ho capito se vuoi solo informarti sugli Spiriti o vuoi veramente verificare di persona la loro esistenza...in modo da dissipare le tue ombre.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Akileos

Messaggio da Akileos »

Maldito ha scritto: Ancora però non ho capito se vuoi solo informarti sugli Spiriti o vuoi veramente verificare di persona la loro esistenza...in modo da dissipare le tue ombre.
ciao,nessuna delle due.
ho semplicemente chiesto ,da un punto di vista sciamanico, cosa rappresentano determinate cose.
Non ho chiesto come vedere o come sentire qualcosa o se riesco a trovare il mondo di mettermi in contatto col mondo spirituale su libri o altro,ma una interpretazione di quello che qualcuno può vedere e che per alcuni può essere uno spirito per altri,non addentro a determinate pratiche,effetto ottico uditivo o altro.

hola
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Ciao Akileos.
Ho capito. Gracias della delucidazione.
Akileos

Messaggio da Akileos »

Vorrei riaprire questa discussione e chiedere un chiarimento.
Quando chiesi informazioni riguardo alle ombre mi fu consigliato di consultare i testi di Castaneda,l'ho fatto e continuo ad avere qualche dubbio ma va bene così, oggi vorrei chiedere riguardo alla controparte dell'ombra...la luce.

Potreste aiutarmi?
nanna

Messaggio da nanna »

Ciao
Scusa, per chiarire... cosa intendi per luci? qualche volta anzichè le ombre con la coda dell'occhio vedi luci, o lampi di luce?
Akileos

Messaggio da Akileos »

nanna ha scritto:Ciao
luci con la coda dell'occhio, o lampi di luce?
ciao,
entrambi.
Akileos

Messaggio da Akileos »

Hola,
-lo sciamanesimo contempla la numerologia?

-perchè gli spiriti dovrebbero essere contrari ad un uomo? come è possibili placarli?

-qual'è il valore sciamanico del tabacco?
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

Troppe domande in un unico post. :?
Perchè invece non apri un singolo topic per ognuno o fai una ricerca prima? Mi pare che sono già tutti argomenti trattati nel forum.
Animo y fuerza

Nico
Rispondi