CERCHIO DEL SOLE (26 -27 luglio 2008, 20 - 21 giugno 2009)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Yanas
Curandero
Messaggi: 635
Iscritto il: lun 8 ott 2007, 10:22
Località: Roma

Messaggio da Yanas »

rexxx ha scritto:Quale può essere una buona rinuncia?
...tutto quello che ti costa molto se ci rinunci! :wink:
Chi, meglio di te, può e sa dirti a cosa ti è più difficile rinunciare? 8)



P.S.
Rexxx, una domandina che non c'entra nulla... ma il tuo avatar ha un significato particolare? :D
Yanàs
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Tsunki ha scritto:
Pinchuruwia ha scritto:Quindi, dato che non conosco una tradizione che interpreti la cornacchia sopra la testa nel periodo di mezzogiorno, non so se è lecito interpretarla in un modo o nell'altro.
Non capisco, la tradizione apposita te l'ho appena riportata... :?

Comunque c'è un po' di confusione, gli oracoli non si possono leggere in base a quanto siano vicini a un certa ora piuttosto che a un'altra.
La tradizione dà presagi specifici diversi per l'alba, la mattina e il tramonto:
tra le 6 e le 9 del mattino predice l'arrivo di spiriti cattivi
tra le 9 e le 12 l'esaudimento dei tuoi desideri
al tramonto (molto simile): otterrai quello che speri.

Orari diversi da questi hanno ancora altri significati...
Volevo aprire un topic sulle cornacchie, ma già che se ne parla in questo...
Il mese scorso è accaduta una cosa singolare qui da me.

Tornando dalla visita del dottore (mezzogiorno passato), lungo il percorso che mi conduce verso casa sento un fortissimo gracchiare, alzo la testa e vedo uno stormo di cornacchie (davvero tante) che volano in cerchio vicino al campanile della Chiesa (io abito lì in zona). Mi fermo ad osservare trovandolo stranissimo, poichè da queste parti non è cosa consueta, le cornacchie si vedono più verso la zona dei campi o del parco e mai in gruppo.
Un paio di signore anziane passa di li mentre sono ferma e mi viene spontaneo dire che è strano, loro guardano concordano ma senza dar peso proseguono oltre.
Poi avvicinandomi alla Chiesa (di fianco ci abitano i miei) mi fermo sotto la finestra della casa dei miei continuando a guardare su, le cornacchie continuano incessanti, alcune volano alcune sono posate sul campanile (strano anche questo perchè è stato circondato di spuntoni per evitare i piccioni appollaiati) lì trovo un paio di donne ed un uomo che ne parlano, ci fermiamo stupiti ad osservare e commentare. Sia io che l'uomo abbiamo pensato ad un messaggio non troppo positivo in verità.

Tornando poi a casa mia sono andata sul balcone (da dove s'intravede), lo stormo quasi subito è andato scemando e così il gracchiare incessante, un paio di cornacchie però, alternandosi, si sono posate, un paio di volte ciascuna, su un'antenna del palazzo di fronte al mio, mi guardavano per un pò e poi volavano via, mi sentivo un pò osservata e dicevo "ma ce l'hanno con me?" :lol: .

Comunque in questi giorni riparlandone con il mio compagno ho pensato che forse avevano preannunciato il cambiamento del tempo, tutta questa pioggia insolita e fuori stagione, che a quanto pare ci accompagnerà ancora fino alla fine di giugno. E' possibile o c'era un altro messaggio più profondo da considerare? :roll:

I merli invece cosa annunciano?
Qualche settimana fa ne è arrivato uno sul balcone, mi ha osservata un pochino e poi è volato via. Ho messo qualche semino su un piattino piccolissimo di ceramica e l'ho lasciato fuori dal balcone per qualche giorno sperando tornasse, volevo ringraziarlo della visita. Poi una mattina mi sono svegliata sentendo il verso di una tortorella, ogni tanto capita e non ho dato peso, ma poi una volta recatami sul balcone, i semini non c'erano più.
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Messaggio da Chaìr »

Yanas ha scritto: ...tutto quello che ti costa molto se ci rinunci! :wink:
Chi, meglio di te, può e sa dirti a cosa ti è più difficile rinunciare? 8)
Come fai se nella tua vita c'è una sola cosa che ti interessa e magari la rinuncia la volevi fare proprio per ottenerla?
Che è l'equivalente di dire che il resto ha talmente poco valore che rinunceresti a tutto.
Sarebbe eccessivo secondo voi rinunciare in toto all'attuale stile di vita per ottenere qualcosa di più in linea con il proprio cuore? In questi giorni sto seriamente meditando di fare un cambiamento drastico perché mi sento sempre più fuori posto in questa società. Anche a costo di andarmene per capire il valore di quello che ho e che adesso non riesco a riconoscere.
Yanas ha scritto: P.S.
Rexxx, una domandina che non c'entra nulla... ma il tuo avatar ha un significato particolare? :D
Il mio avatar è un leone stilizzato che sembra un sole, è il logo del Moro di Venezia, imbarcazione da gara di un noto imprenditore della mia città morto anni fa e per il quale mio padre lavorava.
Nella mia vita ricorre il leone: mio nonno paterno si chiamava Leone di nome, io stesso ho lavorato per un'azienda del gruppo che aveva lo stesso logo del moro. La mia prima auto aveva come logo il leone e me l'ha regalata il mio nonno materno che è stato un vero capobranco per tutta la famiglia.

Mi piacciono molto i leoni e il sole, in essi sento qualcosa che mi risuona.
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Messaggio da Chaìr »

Già che c'ero ho provato direttamente il rito, peraltro questa è la settimana del solstizio e c'era effettivamente un potere diverso. Ho fatto l'offerta di tabacco alle direzioni (est sud ovest nord), Nonno Cielo e Nonna Terra, ho acceso un carboncino e ho bruciato dell'incenso franco che mi è stato portato dal principato dell'Oman e che avevo tenuto per le occasioni speciali e del tabacco. Danzato al Sole, promesso che sotto la sua guida avrei rinunciato a una cosa che mi è molto cara in cambio di un'altra che sia buona per me. Ho offerto anche il sangue.
Ho chiesto che mi fosse dato un segno all'uscita della macchia boschiva in cui ho agito, c'è una radura dove vado di solito per fare i riti. Uscendo, da calma piatta, si è alzata un'alitata di vento piuttosto forte e sostenuta da ovest che è durata per tutto il percorso a piedi fino alla mia auto. Poi si è smorzato di nuovo.
Durante la danza ho avuto una visione dove c'era una casa molto bella e ordinata dentro una macchia di bosco in montagna con un bellissimo panorama. Dentro c'era una persona a me molto cara che si stava cambiando d'abito, girata di spalle.

Secondo voi ho seguito la procedura correttamente?
Avatar utente
Pinchuruwia
Moderatore
Messaggi: 791
Iscritto il: lun 1 giu 2009, 16:00
Località: Milano

Messaggio da Pinchuruwia »

Si, la procedura è corretta.
Vento da Ovest indica trasformazione e purificazione.
Forse anche il cambio d'abito è collegato con la trasformazione che, dalla visione nel complesso, sembra positiva. E possibile che ci siano delle perdite (purificazione), ma alla fine ne trarrai vantaggio.
Bisognerebbe sapere meglio chi è la persona a te cara (un collega, un parente, un amico, partner, ecc.) per meglio interpretare, ma non sei obbligato a dirlo.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Messaggio da Chaìr »

Pinchuruwia ha scritto: Bisognerebbe sapere meglio chi è la persona a te cara (un collega, un parente, un amico, partner, ecc.) per meglio interpretare, ma non sei obbligato a dirlo.
Ho chiesto al Sole di guidarmi con l'intento di rinunciare a un amore che mi sta facendo stare male per ottenerne uno che possa invece ricambiarmi e arricchirmi. La persona della visione è quella della rinuncia ma sembrava più vecchia di svariati anni.
Avatar utente
mantide
Curandero
Messaggi: 517
Iscritto il: gio 21 dic 2006, 10:05
Località: BERGAMO

Messaggio da mantide »

Ciao Rexxx. La persona si cambiava d'abito, ma come era l'abito e che cosa si metteva poi? Rimaneva nudo?
Comunque sembra proprio che il Sole ti abbia ascoltato.
MANTIDE
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Messaggio da Chaìr »

mantide ha scritto:Ciao Rexxx. La persona si cambiava d'abito, ma come era l'abito e che cosa si metteva poi? Rimaneva nudo?
Comunque sembra proprio che il Sole ti abbia ascoltato.
Sperando di non finire OT che siamo nella sezione generale, era in mutande con la maglietta, si stava cambiando davanti a un poggia abiti, appena sono arrivato si stava per togliere la maglietta, si è girato e mi ha sorriso timidamente.
La visione finiva che non ho visto il cambio.
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Messaggio da Chaìr »

Ok, ho detto alla suddetta persona della mia rinuncia, l'ho congedata in una maniera molto particolare sulla quale non mi dilungherò perché è troppo complicata e OT. Il piano era stato comunicato al Sole durante il rituale.

Il risultato è che adesso ho la febbre alta, è stato difficilissimo tornare a casa (oltre 600km) con la febbre, ho anche rischiato parecchio. La prendo per una purificazione.

Ripensandoci mi pare però mostruoso cedere una persona che si ama per un'altra, dubito che un essere umano sia sostituibile .... spero che il Sole voglia tenerne conto e non essere così freddo come sono stato io perché diversamente non me lo perdonerò mai.
Voi che ne pensate?
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

rexxx ha scritto:
Ripensandoci mi pare però mostruoso cedere una persona che si ama per un'altra, dubito che un essere umano sia sostituibile .... spero che il Sole voglia tenerne conto e non essere così freddo come sono stato io perché diversamente non me lo perdonerò mai.
Voi che ne pensate?
Un essere umano non è certamente sostituibile, ma nel corso della vita sono molti gli avvenimenti che modificano o cambiano radicalmente le situazioni e le persone che ci circondano, che sia per propria scelta o meno.
Penso che non ci si riferisca mai a questo genere di cambiamenti come a "sostituzioni" di persona, parlando sia umanamente che in termini di amore, sarebbe effettivamente tremendo, impensabile ed insensato; a meno che, non si desideri solo avere una persona accanto a prescindere da chi essa sia, ma questo credo sia frutto di molto egoismo e di disagi gravi sia a livello emozionale che psicologico.
Se una situazione o un rapporto fanno stare male, laddove è possibile e ne si ha la facoltà, credo sia giusto intervenire, che sia per il nostro bene, di quello altrui o di entrambi.

In questo caso parliamo di amore di coppia e se ci pensi capita a tutti di lasciare o di essere lasciati, e questo avviene quasi sempre in prospettiva di un cambiamento, che si spera essere in positivo. Non è mai ne facile ne piacevole, porta comunque con sè una certa sofferenza, sia nel farlo che nel subirlo.

Tu hai fatto una scelta ben precisa e hai chiesto un aiuto potente per farlo, quindi suppongo che, prima, tu ci abbia riflettuto parecchio, ora accetta quello che verrà, senza rimpianti.

Non capisco una cosa, perchè il Sole dovrebbe essere "freddo"?, ma nei tuoi confronti o nei suoi? . Lei sicuramente paga la tua decisione di porre fine al rapporto, ma superata la sofferenza, questo non le impedirà di andare avanti nella sua vita come tu farai nella tua, giusto? Oppure c'è qualcosa che mi sfugge, forse un altro prezzo da pagare per questa tua "richiesta"? :roll:
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Messaggio da Chaìr »

Salali ha scritto: Tu hai fatto una scelta ben precisa e hai chiesto un aiuto potente per farlo, quindi suppongo che, prima, tu ci abbia riflettuto parecchio, ora accetta quello che verrà, senza rimpianti.

Non capisco una cosa, perchè il Sole dovrebbe essere "freddo"?, ma nei tuoi confronti o nei suoi? . Lei sicuramente paga la tua decisione di porre fine al rapporto, ma superata la sofferenza, questo non le impedirà di andare avanti nella sua vita come tu farai nella tua, giusto? Oppure c'è qualcosa che mi sfugge, forse un altro prezzo da pagare per questa tua "richiesta"? :roll:
Non basterebbe tempo infinito per riflettere su una scelta simile, quindi no, non ci ho riflettuto abbastanza e qualche rimpianto sarà inevitabile.

Siccome non siamo mai stati una coppia, e anzi questa persona va e viene a piacimento noncurante dei miei sentimenti, io gli ho chiesto qualcosa che sia bene per me in cambio di una rinuncia a lei. Ho però chiesto che se mi sbaglio che la faccia tornare qui con rinnovata forza, non che ci separi per sempre in cambio di qualcosa di ignoto.

Ho in pratica rinunciato a lei per avere la prova che sia lei la persona che può starmi vicino in un momento in cui desidero fare questa esperienza come si deve.

Ho invero messo dentro i miei motivi per cui ritengo che tra me e questa persona ci sia un legame importante correlato a un bagaglio esperienziale comune e raro da trovare, e gli ho chiesto anche di farmi capire se si tratta solo di un'aberrazione o se ciò che ci ho visto dentro fin dal principio, prima di innamorarmene, avesse un senso.

Il prezzo che veramente sto pagando è la pena di essere in questo limbo di attesa, senza sapere cosa mi riserverà il futuro, lontano da una persona che mi ha lasciato un vuoto che non so come colmare.
Avatar utente
Elena
Messaggi: 255
Iscritto il: lun 8 gen 2007, 16:38
Località: Torino

Messaggio da Elena »

Ciao Rexxx
il mio approccio con gli Spiriti è un po' diverso, nel senso che io avrei chiesto al Sole di darmi la forza di troncare un rapporto sentimentale che mi fa stare male. Non avrei mai osato complicare la preghiera ad uno Spirito alto come il Sole chiedendo un nuovo amore o un ritorno della persona che mi ha fatto soffrire nel caso in cui io mi stia sbagliando. Inoltre non mi sembra buona medicina pregare gli Spiriti in maniera contorta o un po' contraddittoria, non credo stiano dietro alle nostre "pippe mentali". Ma ribadisco che questo è il mio approccio...
Animo y fuerza
Elena
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

rexxx ha scritto: Ho però chiesto che se mi sbaglio che la faccia tornare qui con rinnovata forza, non che ci separi per sempre in cambio di qualcosa di ignoto.
Allora probabilmente non otterrai nulla oppure... qualcosa di peggio!
Le preghiere possono essere esaudite solo se siamo pronti a rischiare, in cambio appunto di qualcosa di ignoto.
Le preghiere col paracadute ti dànno esattamente quello che rischi: niente.
ánimo y fuerza

Tsunki
Akileos
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 23 lug 2010, 6:22

Messaggio da Akileos »

sarebbe una novità se le preghiere venissero esaudite
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Akileos ha scritto:sarebbe una novità se le preghiere venissero esaudite
Occorre conoscere le leggi che governano l'Altra Realtà, avere fiducia negli Spiriti e sapere come vanno poste le preghiere, oltre a saper correre dei rischi.
Allora le preghiere, assai spesso, vanno esaudite. Ma vale sempre la compensazione e c'è sempre un prezzo da pagare.
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi