Ponte su fiume
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Ponte su fiume
Il sogno inizia che un mio amico è seduto sulle mie ginocchia, io lo abbraccio forte e lo accarezzo ma sembra contrariarsi quando gli tocco la pancia e se ne va.
Più in la nel sogno io sono su un ponte, appoggiato alla balaustra, guardo il mio amico che cammina dentro al fiume, che sembra in secca, entrambi sappiamo deve arrivare la piena tant'è che siamo li proprio per quello. Lui sembra in difficoltà o quantomeno sembra stufo di cercare (cerca una barca).
Il fiume passa in un bosco fitto, non c'è molta luce li dove sono, sembra notte con l'illuminazione artificiale.
Il sogno è confuso perché io scendo giu, lo porto con me e alla fine sappiamo che la barca ci attende in città, ma non ho ricordi esatti di questa parte, mi sembra che alla fine la barca la troviamo e che arriva apposta per noi.
edit: Ricordo che c'erano due donne giovani: una bionda e una mora, erano molto belle ma l'immagine che ne ho è davvero sommaria, ci guardavano mentre conducevo il mio amico in città, l'idea è che fossero nostre amiche molto intime ma sembrava ridessero di noi o quantomeno fossero incredule di quello che facevamo.
Il sogno è stato fatto stanotte prima delle 5. Qualcuno cortesemente proverebbe a interpretarlo?
grazie a chi si cimenta
animo y fuerza
Più in la nel sogno io sono su un ponte, appoggiato alla balaustra, guardo il mio amico che cammina dentro al fiume, che sembra in secca, entrambi sappiamo deve arrivare la piena tant'è che siamo li proprio per quello. Lui sembra in difficoltà o quantomeno sembra stufo di cercare (cerca una barca).
Il fiume passa in un bosco fitto, non c'è molta luce li dove sono, sembra notte con l'illuminazione artificiale.
Il sogno è confuso perché io scendo giu, lo porto con me e alla fine sappiamo che la barca ci attende in città, ma non ho ricordi esatti di questa parte, mi sembra che alla fine la barca la troviamo e che arriva apposta per noi.
edit: Ricordo che c'erano due donne giovani: una bionda e una mora, erano molto belle ma l'immagine che ne ho è davvero sommaria, ci guardavano mentre conducevo il mio amico in città, l'idea è che fossero nostre amiche molto intime ma sembrava ridessero di noi o quantomeno fossero incredule di quello che facevamo.
Il sogno è stato fatto stanotte prima delle 5. Qualcuno cortesemente proverebbe a interpretarlo?
grazie a chi si cimenta
animo y fuerza
Ho scorso il dizionario dei sogni, anche se non ho l'accesso (come si fa a iscriversi all'area premium?). Non ci sono ne il fiume ne il ponte, elementi che mi ricorrono nei sogni.
Io credo di avere compreso il significato del fiume e della piena che allaga, che sono a mio avviso legati a qualche evento emotivo specifico (il fiume è un corso d'acqua ben delimitabile) che richiede la capacità di essere gestito.
Il ponte sul fiume invece riguarda una scelta razionale. Il ponte infatti collega le due sponde e quindi si può scegliere se andare da una parte o dall'altra fuori dall'acqua e perpendicolarmente.
In questa fattispecie ad esempio io posso scegliere se attraversare il ponte o meno mentre il mio amico guada il fiume (quindi è vittima delle sue emozioni) e cerca una barca (un modo per dominarle).
Mi è meno chiara la presenza delle donne, nel dizionario (voce pubblica) dice che possono essere sia di buon auspicio che cattivo, nel sogno non sono ostili mentre io accompagno il mio amico a cercare una barca.
Tuttavia questa barca ci attende in città ed arriva da sola, anche se io sono convinto sia per entrambi non ne ho conferma nel sogno perché non la prendiamo.
Come si interpreta questa cosa al contrario? Qualunque cosa io scelga il mio amico raggiungerà i suoi obiettivi da sè?
Oppure che prima di avere raggiunto certi obiettivi siamo entrambi in balia della piena?
mi si perdoni se l'interpretazione è ingenua, l'ho basata unicamente sul mio sentire non avendo conoscenze specifiche a riguardo
animo y fuerza
Fabio
Io credo di avere compreso il significato del fiume e della piena che allaga, che sono a mio avviso legati a qualche evento emotivo specifico (il fiume è un corso d'acqua ben delimitabile) che richiede la capacità di essere gestito.
Il ponte sul fiume invece riguarda una scelta razionale. Il ponte infatti collega le due sponde e quindi si può scegliere se andare da una parte o dall'altra fuori dall'acqua e perpendicolarmente.
In questa fattispecie ad esempio io posso scegliere se attraversare il ponte o meno mentre il mio amico guada il fiume (quindi è vittima delle sue emozioni) e cerca una barca (un modo per dominarle).
Mi è meno chiara la presenza delle donne, nel dizionario (voce pubblica) dice che possono essere sia di buon auspicio che cattivo, nel sogno non sono ostili mentre io accompagno il mio amico a cercare una barca.
Tuttavia questa barca ci attende in città ed arriva da sola, anche se io sono convinto sia per entrambi non ne ho conferma nel sogno perché non la prendiamo.
Come si interpreta questa cosa al contrario? Qualunque cosa io scelga il mio amico raggiungerà i suoi obiettivi da sè?
Oppure che prima di avere raggiunto certi obiettivi siamo entrambi in balia della piena?
mi si perdoni se l'interpretazione è ingenua, l'ho basata unicamente sul mio sentire non avendo conoscenze specifiche a riguardo
animo y fuerza
Fabio
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Re: Ponte su fiume
Ma questo amico chi è?rexxx ha scritto:Il sogno inizia che un mio amico è seduto sulle mie ginocchia, io lo abbraccio forte e lo accarezzo ma sembra contrariarsi quando gli tocco la pancia e se ne va (...)
Un amico tout court, un amico con cui hai litigato, un innamorato, un ex fidanzato...?
Non è possibile interpretare i sogni senza sapere chi sono i personaggi e le circostanze, come ho detto più volte.
La prima parte del sogno fa pensare a inganni o delusioni nel rapporto con questo "amico" oppure che ce ne saranno.
Ma se è una persona che desideri (affettivamente, sessualmente) può anche indicare che "non c'è trippa per gatti", che lui non vuole...
E altre 4 o 5 letture possibili a seconda di chi sia e quali siano i rapporti.
In generale la prima parte è presagio di pene, non meglio identificate.
I fiumi hanno molteplici poteri e significati, in generale sono sogni di ostacolo, ossia si riferiscono a qualche ostacolo o prova da superare o a una situazione difficoltosa.
Attraversare o guadare un fiume riguarda una svolta importante nella vita o il superamento di un ostacolo formidabile. Soprattutto il guado spesso concerne questioni d'amore o amicizia.
In genere l'attraversamento di fiumi è su faccende grande impatto emotivo, ma non sempre riguardano i sentimenti, a volte la carriera o le scelte di vita.
Stare su un ponte senza attraversarlo indica spesso una situazione in cui si è scontenti, ci si lamenta, ma si è ansiosi e indecisi sul da farsi.
Perô qualunque cosa riguardi il sogno, aiutare l'amico a trovare la barca e le donne che vi irridono (sogno contrario) promettono chances di successo e che tu puoi cavartela senza bisogno di aiuto, o forse che ne verrai fuori da solo.
Non si può. È riservata a coloro i quali seguono qualche corso di sciamanesimo avanzato.rexxx ha scritto:come si fa a iscriversi all'area premium?
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
L'amico è stato un po' più di un amico, ora è lontano e per questo motivo abbiamo litigato. Lui sta cercando di stare lontano dalla sua famiglia di origine per motivi complessi da spiegare qui, la cosa che mi ha lasciato con l'amaro in bocca è che dopo mesi che siamo praticamente stati assieme se n'è andato a cercare altrove quello che mi sono sforzato di fargli trovare qui: ovvero un lavoro e una vita affettiva.
Della sua scelta e del modo in cui se n'è andato mi sono effettivamente lamentato molto con lui, ho cercato di convincerlo a tornare, e lui che è dispettoso mi ha detto apertamente che non mi parlerà per un tot perché non sopporta le mie lamentele
Personalmente mi ero legato tantissimo a lui, ma è una cosa che tendo a fare con tutti, solo che con lui avevo dei progetti che mi piacerebbe concludere e quindi continuo a desiderare che torni.
Ero iscritto all'apprendistato, è sufficiente per entrare nell'area premium?
Della sua scelta e del modo in cui se n'è andato mi sono effettivamente lamentato molto con lui, ho cercato di convincerlo a tornare, e lui che è dispettoso mi ha detto apertamente che non mi parlerà per un tot perché non sopporta le mie lamentele
Personalmente mi ero legato tantissimo a lui, ma è una cosa che tendo a fare con tutti, solo che con lui avevo dei progetti che mi piacerebbe concludere e quindi continuo a desiderare che torni.
Ero iscritto all'apprendistato, è sufficiente per entrare nell'area premium?