io morta
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
io morta
salve a tutti...vorrei spiegare il sogno che ho fatto questa notte e di cui, veramente non capisco il significato...
Allora prima di tutto l'orario (ho capito che è importante). Come mi succede ormai da due settimane, mi sono svegliata alle 4.30 circa e mi sono riaddormentata alle 7. Mi sono risvegliata alle 9.45 quindi il sogno è avvenuto in questa fascia oraria.
Il sogno era semplice. Ero con mio padre, mia madre e mia figlia. Mio marito era al lavoro. Eravamo nel giardino di una villa (i miei sogni al 99% si svolgono o all'interno o all'immediato esterno di una casa) e stavamo giocando. Ad un certo punto io e mia madre ci guardiamo negli occhi e capiamo che io ero morta. Così, semplicemente. Potevo interagire con tutti, anche fisicamente ma allo stesso tempo ero morta. Il problema adesso era dirlo a mio marito e a mia figlia. A mia figlia ci pensa mio padre (ero lì presente mentre lo faceva) mentre a mio marito ci avrebbe pensato mia madre. In quel momento dal cancello enorme e bianco entravano due signore anziane, io dico loro che non è l'occasione giusta e le spingo con gentilezza fuori e chiudo il cancello.
La cosa che mi confonde è che non ero nè un fantasma nè uno zombie... Cosa potrebbe significare per voi?
Mille grazie per qualsiasi suggerimento.
Allora prima di tutto l'orario (ho capito che è importante). Come mi succede ormai da due settimane, mi sono svegliata alle 4.30 circa e mi sono riaddormentata alle 7. Mi sono risvegliata alle 9.45 quindi il sogno è avvenuto in questa fascia oraria.
Il sogno era semplice. Ero con mio padre, mia madre e mia figlia. Mio marito era al lavoro. Eravamo nel giardino di una villa (i miei sogni al 99% si svolgono o all'interno o all'immediato esterno di una casa) e stavamo giocando. Ad un certo punto io e mia madre ci guardiamo negli occhi e capiamo che io ero morta. Così, semplicemente. Potevo interagire con tutti, anche fisicamente ma allo stesso tempo ero morta. Il problema adesso era dirlo a mio marito e a mia figlia. A mia figlia ci pensa mio padre (ero lì presente mentre lo faceva) mentre a mio marito ci avrebbe pensato mia madre. In quel momento dal cancello enorme e bianco entravano due signore anziane, io dico loro che non è l'occasione giusta e le spingo con gentilezza fuori e chiudo il cancello.
La cosa che mi confonde è che non ero nè un fantasma nè uno zombie... Cosa potrebbe significare per voi?
Mille grazie per qualsiasi suggerimento.
Grazie per il benvenuta e per l'interessamento
Non lavoro, sono mamma a tempo pieno.
Aspetto qualcosa? Si, nella mia religione, entro un anno dovrei fare un'iniziazione. Sul piano "materiale" niente che io sappia
Il giardino era perfetto, prato all'inglese tutto ben curato, sassolini bianchi nel viale di ingresso, siepi ben potate, muretti di un bianco immacolato, portone alto in ferro battuto e anche lui dipinto di bianco. La villa da lontano sembrava la reggia di caserta, non so se hai presente. Ma era un sottofondo, l'ho vista solo di sfuggita.
Vivo in una villa, o per meglio dire, al secondo piano di una villa bifamiliare ma in affitto.Sotto di me ci sono i proprietari e l'appartamento al piano di sopra ci è stato affittato.
Spero di essere stata esaustiva...
Grazie mille
Non lavoro, sono mamma a tempo pieno.
Aspetto qualcosa? Si, nella mia religione, entro un anno dovrei fare un'iniziazione. Sul piano "materiale" niente che io sappia
Il giardino era perfetto, prato all'inglese tutto ben curato, sassolini bianchi nel viale di ingresso, siepi ben potate, muretti di un bianco immacolato, portone alto in ferro battuto e anche lui dipinto di bianco. La villa da lontano sembrava la reggia di caserta, non so se hai presente. Ma era un sottofondo, l'ho vista solo di sfuggita.
Vivo in una villa, o per meglio dire, al secondo piano di una villa bifamiliare ma in affitto.Sotto di me ci sono i proprietari e l'appartamento al piano di sopra ci è stato affittato.
Spero di essere stata esaustiva...
Grazie mille
Sembra che il sogno sia positivo. All'inizio predice qualche fastidio di breve durata che porteranno a una qualche delusione per via di ambizioni eccessive e non alla tua portata. Però poi tutto sarà compensato da un qualcosa di nuovo e positivo che entrerà nella tua vita che ti porterà saggezza e conforto, oltre a sostegno in quello che farai.
Aspetto però anche io di sapere le risposte che darai a Meruk perchè qualcosa nell'interpretazione potrebbe cambiare.
Aspetto però anche io di sapere le risposte che darai a Meruk perchè qualcosa nell'interpretazione potrebbe cambiare.
Animo y fuerza
Nico
Nico
Allora le signore anziane erano due, vestite con gonna e camicetta sull'azzurro o carta da zucchero avevano sicuramente qualcosa in mano o una borsetta o delle brochures... sembravano vestite e pronte per andare in chiesa, non so se rendo l'idea. Pettinate con la "cipolla", vestito della domenica, calze, scarpa lucida... I capelli sinceramente adesso non me lo ricordo proprio se erano bianchi, forse chiari ma direi una cavolata perchè è un dettaglio che proprio non riesco a ricordare. (strano, di solito mi ricordo così tanti dettagli). Ostili non mi sono sembrate per niente, magari scocciate perchè loro erano pronte ad entrare e io invece le ho rimandate via dicendo che "non era il momento".MERUK ha scritto:Ciao Lossi, mi descrivi,per favore, le signore anziane?
- hanno capelli bianchi
- ti sembrano ostili o ti sorridono
- come sono vestite
- portano oggetti
Grazie
Incredibilmente Nico proprio ieri sera mi è stato comunicato da uno Spirito in grandi linee quello che mi hai detto. Se poi per colpa delle "vecchine" mi cambiano le carte in tavola le vado a cercareNICO ha scritto:Sembra che il sogno sia positivo. All'inizio predice qualche fastidio di breve durata che porteranno a una qualche delusione per via di ambizioni eccessive e non alla tua portata. Però poi tutto sarà compensato da un qualcosa di nuovo e positivo che entrerà nella tua vita che ti porterà saggezza e conforto, oltre a sostegno in quello che farai.
Ciao Lossi, anch'io ,piu' o meno, sono d'accordo con l'interpretazione di Nico, ma oserei aggiungere che ho l'impressione che tu non sia pronta ad affrontare una cosa importante.
Le due signore anziane potrebbero essere il potere delle tue antenate e
allontanarle chiudendo il grande portone bianco dicendo "che non e' il momento giusto" fa sembrare che non sei pronta ad incontrare il loro
potere.Potrebbe essere collegato all'iniziazione di cui hai parlato.
Sono alle prime armi nelle interpretazioni, per cui, per favore, se qualcuno vuole correggermi è il benvevuto, grazie.
Le due signore anziane potrebbero essere il potere delle tue antenate e
allontanarle chiudendo il grande portone bianco dicendo "che non e' il momento giusto" fa sembrare che non sei pronta ad incontrare il loro
Sono alle prime armi nelle interpretazioni, per cui, per favore, se qualcuno vuole correggermi è il benvevuto, grazie.
Concordo in parte, il respingerle non credo che abbia un significato positivo, specialmente perchè dice che le signore anziane sono scocciate. Credo che questo sta ad indicare che è in arrivo qualche preoccupazione. Teniamo anche conto dell'ora, il sogno è stato fatto ad un orario tale che è una cosa che sta per realizzarsi o si è già realizzata visto che sono passati due o tre giorni dal sogno. L'iniziazione invece deve essere fatta entro un anno e non collego le due anziane al tipo di cammino che segue lossi. Le due anziane le vedo più come un tentativo di opposizione al suo cammino, vecchia tradizione occidentale che non vuole andarsene per far posto alle nuove ideologie attuali di lossi.MERUK ha scritto: Le due signore anziane potrebbero essere il potere delle tue antenate e
Animo y fuerza
Nico
Nico
Re: io morta
Grazie per aver postato il sogno
forse ho un'altra ipotesi, ma avei bisogno di alcune informazioni:lossi ha scritto:(...) Cosa potrebbe significare per voi? (...)
- - la villa nella quale vi trovate in sogno è tua o di qualcun altro?
- come va il rapporto con tuo marito?
- che gioco fate in giardino?
- tua figlia nel sogno ha la stessa età della figlia che hai nella realtà?
- i tuoi genitori sono entrambi vivi?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Intanto grazie mille a Voi che state cercando di darmi una mano in questo compito che, ormai ho capito, è così complesso come è l'interpretazione dei sogni.Nico ha scritto:Concordo in parte, il respingerle non credo che abbia un significato positivo, specialmente perchè dice che le signore anziane sono scocciate. Credo che questo sta ad indicare che è in arrivo qualche preoccupazione. Teniamo anche conto dell'ora, il sogno è stato fatto ad un orario tale che è una cosa che sta per realizzarsi o si è già realizzata visto che sono passati due o tre giorni dal sogno. L'iniziazione invece deve essere fatta entro un anno e non collego le due anziane al tipo di cammino che segue lossi. Le due anziane le vedo più come un tentativo di opposizione al suo cammino, vecchia tradizione occidentale che non vuole andarsene per far posto alle nuove ideologie attuali di lossi.MERUK ha scritto: Le due signore anziane potrebbero essere il potere delle tue antenate e
Poi andiamo nello specifico....
La mia situazione energetica è decisamente complessa e strutturata su diversi piani. Specifico. La mia religione è il Candomblè (religione afrobrasiliana) è quella è una strada o un piano di interpretazione... Ma ho un Maestro che mi segue quindi credo che le Energie superiori troveranno sicuramente un altro metodo per comunicare con me perchè all'interno di questa religione c'è un sistema codificato per poter comunicare chiaramente con Loro.
Ma io sono anche sciamana ed è lì che mi trovo "scoperta" e allo sbaraglio....
Ma sono anche sarda ed è da poco che ho scoperto la grande cultura esoterica legata alla mia terra...
In fondo sono d'accordo con tutte e due. Le due anziane, visto quello che dite, rappresentano il mio potere ancestrale, legato ai miei antenati che, in questo momento, non sono pronta (per tutta una serie di motivi tra cui l'impossibilità reale di poter accedere ad un certo tipo di conoscenze) ad accogliere nella mia vita.
Nella mia vita spirituale tante cose stanno per succedere e sono successe. Per semplificare e a prescindere dalla religione in sè per sè.... Mi è stato proprio detto l'altro giorno da una Guida Spirituale che io sono nata per essere un Maestro... Tutti sono nati per essere Maestri, direte Voi, ma pochi sono quelli che hanno il compito "karmico" di diffondere le proprie conoscenze. Pare che io sia una di quelle.... Il problema adesso è scoprire in che campo
Nella mia religione non credo proprio.
Nello sciamanesimo? probabile....
Nella mia tradizione esoterica di nascita? Forse
Ultimamente sento molto la chiamata dello sciamanesimo.. sembra quasi che debba chiudere un cerchio, finire quello che ho iniziato e incominciare ad aiutare gli altri nei loro primi passi....
Quindi sì, la spiegazione che avete dato al mio sogno ha un profondo significato per me... e Vi ringrazio infinitamente del tempo e delle energie che mi dedicate.
Ma, a parte tutto, perchè capisco di essere morta? E' forse quel passaggio, quel trapasso energetico che ognuno di noi compie ad ogni cambiamento? La morte intesa come chiusura di un cammino e apertura di uno nuovo?
Mutumbà
Re: io morta
Nella realtà quella vita non è assolutamente la mia ma la sentivo come familiare... non so se sono riuscita a spiegarmi.paolo ha scritto:Grazie per aver postato il sognoforse ho un'altra ipotesi, ma avei bisogno di alcune informazioni:lossi ha scritto:(...) Cosa potrebbe significare per voi? (...)
- - la villa nella quale vi trovate in sogno è tua o di qualcun altro?
- come va il rapporto con tuo marito?
- che gioco fate in giardino?
- tua figlia nel sogno ha la stessa età della figlia che hai nella realtà?
- i tuoi genitori sono entrambi vivi?
Il rapporto con mio marito va benissimo e, se è possibile, migliora di giorno in giorno
Che gioco? Io nessuno. Mio padre stava giocando con mia figlia, lei correva, lui la prendeva.. una cosa molto serena e gioiosa ma senza "strumenti". Io e mia madre eravamo vicine e camminavamo lentamente seguendo mia figlia e mio padre osservando loro due con amore e con gioia.
Sì, mia figlia aveva la stessa età, cioè quasi 5 anni.
Sì, i mie genitori sono entrambi vivi.
Grazie a te Paolo per l'attenzione che mi stai dando.
Mutumbà
Akileos ha scritto:hola,
non ho conoscenze in merito,ma saggezza popolare vuole che sognare la morte "allunghi" la vita
Scusa tanto ma non avevo proprio letto il tuo intervento... Chiedo perdono per questa mancanza....
Anche io conoscevo questa interpretazione. Ma da quello che so, di solito si sogna proprio la propria morte o il proprio funerale... Qui invece ero presente, vista da tutti e in grado di comunicare senza problemi... sono un po' basita
Dal momento che ci sto pensando da un po' di tempo, aggiungo il mio tentativo di interpretazione a quelle degli altri interpreti che sono intervenuti in precedenza. Premetto che se tu riuscissi a postare un altro o più sogni dello stesso periodo, questi ci potrebbero aiutare a capire meglio quali poteri stanno intervenendo in questo periodo della tua vita.
Il sogno ti parla di necessità più o meno grandi oppure, guardandolo da un'altra prospettiva, che vivi una situazione al di sopra delle tue possibilità che tende a diventare insostenibile. Lo indicano il fatto che ti trovi in una villa molto lussuosa, e la presenza di tuo padre e di tua madre il cui potere viene per aiutarti proprio perché ne hai bisogno.
La madre accanto a te significa che ti sostiene il potere dell'amore e delle emozioni; mentre il padre indica l'autorità e la sicurezza, e può essere anche un alter-ego di tuo marito. Il gioco che fa con la tua bambina, che corre mentre lui la prende, data anche l'atmosfera gioiosa, mi sembra di buon auspicio.
Morire o essere morti è un sogno contrario, e indicherebbe la fine delle pene di cui ti parla il sogno.
La bambina, secondo me, è una prima chiave per capire il sogno. Non vedo ancora bene come si può materializzare questo spirito. Potrebbe materializzarsi in tua figlia, e dirti qualcosa del rapporto con lei; oppure può essere un tuo progetto che potrebbe avere anche la stessa età di tua figlia. La mia lettura propenderebbe per questa seconda ipotesi, ma avrei bisogno di una tua conferma.
Le due donne anziane non sono due spiriti ostili. Chiudendo loro il cancello le escludi dalla tua vita, cioè interrompi i contatti forse decidendo di non parlare più con loro. Il fatto che stanno andando in chiesa mentre entrano nel tuo cancello mi fa pensare, insieme al particolare che sia il cancello che i muri della villa sono bianchi, che il sogno possa riguardare il tuo percorso spirituale, e che ci sarà una interruzione di esso. Le persone che seguono questo cammino insieme a te manifesterano dei risentimenti.
Come ha già scritto Nico il sogno si dovrebbe già essere materializzato.
Il sogno ti parla di necessità più o meno grandi oppure, guardandolo da un'altra prospettiva, che vivi una situazione al di sopra delle tue possibilità che tende a diventare insostenibile. Lo indicano il fatto che ti trovi in una villa molto lussuosa, e la presenza di tuo padre e di tua madre il cui potere viene per aiutarti proprio perché ne hai bisogno.
La madre accanto a te significa che ti sostiene il potere dell'amore e delle emozioni; mentre il padre indica l'autorità e la sicurezza, e può essere anche un alter-ego di tuo marito. Il gioco che fa con la tua bambina, che corre mentre lui la prende, data anche l'atmosfera gioiosa, mi sembra di buon auspicio.
Morire o essere morti è un sogno contrario, e indicherebbe la fine delle pene di cui ti parla il sogno.
La bambina, secondo me, è una prima chiave per capire il sogno. Non vedo ancora bene come si può materializzare questo spirito. Potrebbe materializzarsi in tua figlia, e dirti qualcosa del rapporto con lei; oppure può essere un tuo progetto che potrebbe avere anche la stessa età di tua figlia. La mia lettura propenderebbe per questa seconda ipotesi, ma avrei bisogno di una tua conferma.
Le due donne anziane non sono due spiriti ostili. Chiudendo loro il cancello le escludi dalla tua vita, cioè interrompi i contatti forse decidendo di non parlare più con loro. Il fatto che stanno andando in chiesa mentre entrano nel tuo cancello mi fa pensare, insieme al particolare che sia il cancello che i muri della villa sono bianchi, che il sogno possa riguardare il tuo percorso spirituale, e che ci sarà una interruzione di esso. Le persone che seguono questo cammino insieme a te manifesterano dei risentimenti.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
allora.... grazie infinite per il tempo e l'energia spesa nell'aiutarmipaolo ha scritto:Dal momento che ci sto pensando da un po' di tempo, aggiungo il mio tentativo di interpretazione a quelle degli altri interpreti che sono intervenuti in precedenza. Premetto che se tu riuscissi a postare un altro o più sogni dello stesso periodo, questi ci potrebbero aiutare a capire meglio quali poteri stanno intervenendo in questo periodo della tua vita.
Diamo per scontato che Nico abbia ragione (lo penso anche io): il sogno si è già materializzato. Come ho già scritto una Guida mi ha appena informata di un compito, nel nostro cammino spirituale, differente da quello che credevo, decisamente più "gravoso". Colleghiamo il fatto a mia figlia. Quattro anni fa (mia figlia ne deve ancora compiere ) è nato nel cuore e nella testa di mio marito, una mia amica e suo marito e mia, un progetto per costruire un centro dove le persone potessero liberamente apprendere e conoscere tutto ciò che noi sappiamo del cammino spirituale. Ovviamente non avevamo idea di come fare ma il desiderio c'era. Ad oggi la mia amica e suo marito sono riusciti a creare un centro di questo tipo.
Quindi abbiamo un progetto, un cammino, iniziato anni fa, che oggi si è modificato. Ci siamo mi sembra....
Altri sogni del genere ne ho. Sono due. Ne posso parlare qui o devo aprire altri post?
La particolarità di questi sogni è che parlano proprio si spiritualità ma che, ognuno di loro, è diviso in due "puntate"... mai capitato prima. Stessi luoghi, stesse persone ma come se fossero primo e secondo tempo hihihi
Rinnovo i ringraziamenti