orca

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
lossi

orca

Messaggio da lossi »

Qualche tempo fa ho sognato di andare in acquario con mio padre (vivo e con cui ho un buon rapporto), mio marito (con cui ho uno splendido rapporto) e mia figlia (di quasi 5 anni). Mentre mio padre e mia figlia guardavano curiosi le vasche alla mia sinistra, io e mio marito ci siamo fermati a quella delle orche.
Avete presente quelle vasche sollevate da terra che fanno vedere spesso nei film? ecco, una cosa simile. Mio marito mi diceva di stare lontana perchè le orche erano pericolose.
Io invece mi sono avvicinata al bordo della vasca dicendo che non c'era pericolo. Ad un certo punto mi sono resa conto che l'orca mi parlava e io capivo quello che mi diceva. L'orca si avvicinava e mio marito continuava a dirmi che era pericoloso. Io invece, presa dal "dialogo" sorridevo e dicevo di stare tranquillo che non ci sarebbero stati problemi.
La particolarità è che non ricordo assolutamente cosa ci siamo dette :shock:
Il periodo in cui ho sognato questo ero in Sardegna con i miei genitori e mia figlia, in Sardegna, dove sono nata. Mio marito invece stava ancora lavorando. Il momento psicologico era di ricerca di me stessa, cercando in qualche modo di staccare per poter entrare in contatto con il mio Io. Momento difficile ma per niente vissuto con fatica.
Grazie e Mutumbà a tutti
lossi

Messaggio da lossi »

ho approfittato del suggerimento nei link e sono andata a spulciare il sito http://www.animalspirits.com/index1.html...
tra i vari poteri di questo animale uno di questi mi ha colpito... Assisting humans in finding their soul's song.. visto lo stato d'animo di "ritiro spirituale" con cui ho vissuto in quel periodo credo proprio che sia stato così :wink: soprattutto visto che quando sono tornata in molti mi hanno detto che ho fatto dei grandissimi cambiamenti... sinceramente non credo di aver fatto grandi cose. Forse però l'Orca è riuscita a parlare alla mia anima in maniera profonda e, come un sasso che colpisce il lago immobile, i cerchi si vedono :shock:
se qualcuno ha altro da aggiungere ne sarei infinitamente grata
Mutumbà
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Ciao lossi,
1. quanto tempo fa hai fatto questo sogno?
2. Si tratta di un sogno che hai fatto nello stesso periodo del sogno "io morta" che hai postato in questa pagina?
3. A che ora, e se durante la notte o prima del risveglio, hai fatto il sogno?
4. La balena o l'orca sono tui spiriti protettori?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
lossi

Messaggio da lossi »

paolo ha scritto:Ciao lossi,
1. quanto tempo fa hai fatto questo sogno?
2. Si tratta di un sogno che hai fatto nello stesso periodo del sogno "io morta" che hai postato in questa pagina?
3. A che ora, e se durante la notte o prima del risveglio, hai fatto il sogno?
4. La balena o l'orca sono tui spiriti protettori?
Ciao Paolo,
1. circa un mese fa
2. prima
3. non sò l'orario preciso :oops: ma sicuramente tra le 4.30 e le 7.30 (nelle tre settimane che sono stata in sardegna ho sofferto di insonnia e quello è l'orario in cui riuscivo a dormire)
4. nel mio sistema non sono previsti gli Animali Protettori quindi no, che io sappia no. Ricordo che io non conosco il sistema sciamanico che è qui seguito, provengo da un sistema differente. O forse non ho capito bene cosa sia un Animale Protettore :shock: comunque non ho mai incontrato prima, in nessun tipo di esperienza, questo animale.
Mutumbà
A tolerância nasce do conhecimento e o preconceito daquilo que se ignora
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Bisogna conoscere tutti gli elementi più importanti del sogno per poterne dare una lettura e dato che ci sono diversi punti che non vedo bene non posso fare una ipotesi di interpretazione abbastanza esauriente.

1. Su alcuni elementi però qualcosa di generico si può dire. In primo luogo c’è una connessione tra questo sogno e un altro da te postato: “io morta". In entrambi ti trovi a camminare con tuo padre, tuo marito e tua figlia e, come nell’altro sogno, tuo padre è vicino a tua figlia. Entrambi i sogni raccontano quali poteri stanno intervenendo nella tua vita in un determinato periodo.

2. Un altro punto mi sembra anche abbastanza chiaro. Nel sogno tuo marito ti mette in guardia e ti dice che il potere con cui stai cercando di entrare in contatto è pericoloso. Per questo non sarei quindi d’accordo con la tua lettura secondo la quale l’orca è un potere che ti ha aiutato nel cercare la tua "soul's song". Inoltre se tuo marito in sogno è anche preoccupato per te significa che incontrerai difficoltà.

3.
lossi ha scritto: (...) quando sono tornata in molti mi hanno detto che ho fatto dei grandissimi cambiamenti... sinceramente non credo di aver fatto grandi cose. Forse però l'Orca è riuscita a parlare alla mia anima in maniera profonda e, come un sasso che colpisce il lago immobile, i cerchi si vedono (...)
I cambiamenti in meglio al ritorno dalla Sardegna non credo vengano dall’incontro con il potere dell’orca, quanto piuttosto - se il sogno “io morta” l’hai fatto prima di quei cambiamenti - dal potere che ti ha portato quel sogno.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
lossi

Messaggio da lossi »

paolo ha scritto:Bisogna conoscere tutti gli elementi più importanti del sogno per poterne dare una lettura e dato che ci sono diversi punti che non vedo bene non posso fare una ipotesi di interpretazione abbastanza esauriente.

1. Su alcuni elementi però qualcosa di generico si può dire. In primo luogo c’è una connessione tra questo sogno e un altro da te postato: “io morta". In entrambi ti trovi a camminare con tuo padre, tuo marito e tua figlia e, come nell’altro sogno, tuo padre è vicino a tua figlia. Entrambi i sogni raccontano quali poteri stanno intervenendo nella tua vita in un determinato periodo.

2. Un altro punto mi sembra anche abbastanza chiaro. Nel sogno tuo marito ti mette in guardia e ti dice che il potere con cui stai cercando di entrare in contatto è pericoloso. Per questo non sarei quindi d’accordo con la tua lettura secondo la quale l’orca è un potere che ti ha aiutato nel cercare la tua "soul's song". Inoltre se tuo marito in sogno è anche preoccupato per te significa che incontrerai difficoltà.

3.
lossi ha scritto: (...) quando sono tornata in molti mi hanno detto che ho fatto dei grandissimi cambiamenti... sinceramente non credo di aver fatto grandi cose. Forse però l'Orca è riuscita a parlare alla mia anima in maniera profonda e, come un sasso che colpisce il lago immobile, i cerchi si vedono (...)
I cambiamenti in meglio al ritorno dalla Sardegna non credo vengano dall’incontro con il potere dell’orca, quanto piuttosto - se il sogno “io morta” l’hai fatto prima di quei cambiamenti - dal potere che ti ha portato quel sogno.
1. capperi in effetti non ci avevo fatto caso che mio padre e mia figlia stanno sempre insieme e leggermente distanti da me :shock: forse, magari, l'energia di mio padre in qualche modo passerà a mia figlia e non a me? non so, mi è venuta così.. ma non so neanche io di cosa sto parlando :oops: o forse l'energia di mio padre e quella di mia figlia sono simili... mumble mumble.. da rifletterci :wink:

2. pensa un po' io invece avevo creduto che mio marito mi avvisasse del pericolo per un suo reale timore ad entrare in contatto con certe energie ma che per me, come in realtà succede, tutto è tranquillo anche se nutro un sincero timore "reverenziale"... per rimanere in tema marino.. non ci ho capito una seppia :lol:

3. qui alzo proprio le mani... in sardegna non facevo che fare sogni di questo tipo in continuazione quindi tutto può essere....

Paolo, ti ringrazio infinitamente per il tempo e le energia che mi hai dedicato...
Mutumbà dal profondo :wink:
A tolerância nasce do conhecimento e o preconceito daquilo que se ignora
Rispondi