Autista, moglie dell'autista, cantiere, cibo

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Chaìr

Autista, moglie dell'autista, cantiere, cibo

Messaggio da Chaìr »

Il sogno di stanotte inizia che io sto doermendo e mi sveglio, sono a casa di due persone che nel sogno conosco, sono persone che mi hanno aiutato molto, una coppia che va verso la cinquantina, lui mi fa da autista in varie occasioni.

L'autista ha su una parete una lavagnetta di quelle bianche che si scrivono col pennarello, sopra ci sono scritti i compensi in denaro che gli ho corrisposto in passato per le sue prestazioni. I primi compensi erano molto onerosi (tipo 70 euro, 50 euro ecc. mentre gli ultimi erano solo 7 o 8 euro) so che gli ultimi devo ancora saldarglieli.

Esco, so che devo andare da qualche parte ma loro dormono, so anche di non essere lontano da casa, quindi vado da solo. Loro sono dispiaciuti ma sanno che devo andare e sono orgogliosi di me (io so questo, non mi viene detto).

Il sogno passa subito che sono in macchina, l'autista guida, so che mi sta portando nel luogo designato.

Poi il sogno cambia ancora, sono in un centro commerciale, assieme a due amici che gestiscono un bar, di fronte al loro bar (che nel sogno è dentro al centro commerciale) c'è un altro bar che è molto più grande però è malfamato.
Sono assieme ad un caro amico, io e lui andiamo con gli altri miei amici gestori del bar a vedere il bar malfamato, è deserto, anche il centro commerciale è deserto, il commento che fa il mio amico che gestisce il bar è "sembra che il centro commerciale sia spaccato in due parti". E' sottointeso che un lato è degradato e criminoso, loro invece sono onesti lavoratori.

Il sogno passa ad una nuova immagine: sono in stazione e l'autista mi aspetta, mi deve condurre in un luogo preciso ma un cantiere ostacola la strada, non è raggiungibile in auto. Allora io gli propongo svariate alternative di luoghi vicini dove lasciarmi. Io sono convintissimo di essere a Ravenna, la mia città, ovviamente la versione onirica di essa è molto simile a come la sogno di solito, non corrisponde a questa realtà ma è sempre così quando la sogno.
Di tanti luoghi vicini solo uno va bene all'autista, di tutti gli altri mi nega di portarmici, però poi mentre mi porta in auto si sovrappongono immagini di me che ci vado a piedi attraversando il centro città, che è sempre fedele alla versione onirica della mia città e come la sogno di solito.
In ogni caso succede che lui non mi accompagna e ci vado da solo.

Il sogno finisce che io e un mio amico (lo stesso che mi accompagna assieme agli altri due gestori del bar) siamo in una mensa. Carichiamo i vassoi di cibo, lui prende i vassoi e si cerca un tavolo, con noi c'è altra gente ma la mensa è deserta. I tavoli sembrano abbandonati non sparecchiati da giorni e giorni.
Il mio amico si sceglie un tavolo, sposta la roba lasciata li da giorni, e appoggia i nostri vassoi (li aveva presi lui).

Il sogno finisce che ci sediamo al tavolo.

Qualcuno che sa interpretare i sogni mi conferma che spesso vanno letti dalla fine all'inizio? Io ho questo forte sospetto.
Rispondi