Dentista e parcheggio

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Dentista e parcheggio

Messaggio da Chaìr »

Il sogno si svolge che parlo in chat con un mio amico di chat che conosco da moltissimi anni, gli parlo del fatto che devo andare a fare un controllo ai denti.

Non ricordo come ma a un certo punto mi ritrovo a parcheggiare in un parcheggio sterrato, è pieno di macchine e l'unico posto è in fondo, è piovuto tanto e mi tocca parcheggiare in un punto con una pozza d'acqua.

Lo studio del dentista è al primo piano di un edificio moderno, per entrare nel parcheggio si passa sotto e vedo la finestra del suo studio. Il dentista è quello che mi cura in questa realtà, è una persona della quale ho molta stima per il suo trascorso personale (ha vissuto la dittatura in romania, mi ha raccontato com'era).

La visita è molto lunga tant'è che facciamo molto molto tardi, e inizio a preoccuparmi di avvertire casa (cosa che è successa anche in questa realtà). Esco dallo studio e c'è molto traffico fuori, una macchina della polizia sembra sia li ad aspettarmi ma se ne va appena passo facendo marcia indietro, la mia auto è dove l'avevo lasciata (è la stessa di questa realtà) ma nel mentre il parcheggio si è svuotato, è piovuto tanto ancora e c'è ancora più acqua, per arrivare all'auto mi bagno.

Vedo dalla finestra il dottore che mi batte sul vetro per salutarmi, è in compagnia di altre persone, come se fossero li ad aspettarmi, io lo guardo ma non capisco. Vengo distratto dal fatto che in prossimità della mia auto tuttavia il dente canino superiore a destra inizia a sbriciolarsi e mi sento i frantumi in bocca, sento la sgradevole sensazione del dente che cade e sono combattuto se tenere o meno i frammenti.

Alla fine li sputo su un po' d'erba che era li nei pressi, però raccolgo i frammenti per tenerli in mano, avevano varie forme ed erano grossi (molto più che un dente canino). Questo tuttavia mi fa cadere le chiavi dell'auto che cadono di la da una recinzione fatta di quelle reti verdi da giardino. E' bassa, la scavalco, ma finisco in un avvallamento allagato che non si vede a causa dell'erba alta e mi fa bagnare fino alle caviglie. Raccolgo le chiavi e riscavalco con una fatica enorme.

Nel mentre mi rendo conto che li vicino alla recinzione c'è un altro edificio con una porta, appena ho finito di scavalcare passa il dentista che apre quella porta e ci entra, come se stesse andando a casa di fretta, gli comunico al volo che mi si è sbriciolato il canino e gli chiedo quando possiamo guardarci. Lui mi risponde "Ah, facciamo lunedì" ma era come se fosse già l'appuntamento che avevamo.

Il sogno finisce così che erano le 3:21 di stanotte, l'ho annotato sul quaderno in vista di postarlo qui sul forum.

Qualcuno vuole cimentarsi nel fornire qualche interpretazione?

animo y fuerza
Fabio
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

..una curiosita´rexxx, ma tu vivi ancora in famiglia vero?
hai un lavoro e come va con le finanze? e come e´ il legame con tuoi genitori?
forse hai gia´risposto in qualche altro post ma non ho trovato.
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Messaggio da Chaìr »

Si, vivo praticamente in famiglia, abito solo in un appartamento sopra i miei e che mi è stato gentilmente concesso in uso.

Il lavoro non va benissimo, sono un libero professionista ma faccio fatica a riempire le giornate.

Con i miei genitori sono molto legato, soprattutto a mia madre, mentre con mio padre i rapporti sono sempre stati un po' freddi ma comunque sereni.

Sai a quale genitore corrisponde il canino superiore destro?
Avatar utente
Nantu
Curandero
Messaggi: 424
Iscritto il: gio 28 dic 2006, 17:34

Messaggio da Nantu »

...la parte destra del corpo,quindi anche il canino destro, corrispone al potere famigliare maschile che in questo caso verrebbe da tuo padre e che non e´ in un buon stato (canino rotto) oppure non e´stato trasmesso del tutto un buon potere( utile per il lavoro, gli affetti ecc..) della stirpe che per gli uomini viene dal padre. Permettimi di dire che anche il fatto di vivere ancora vicino ai tuoi genitori (..con appartamento "concesso in uso" intendi dire concesso dai tuoi genitori vero?), di non esserti staccato completamente ed il legame forte con la madre (soprattutto per i figli maschi) non aiuta tanto.Gli aiuti comunque ti vengono dati o arriveranno in futuro (dentista) pero´ ci potrá essere una sorta di purificazione/prova, non so in che forma, dalla quale verrai aiutato ad uscirne non senza pero´grandi sforzi.
Spero di esserti stato d´aiuto.Ciao
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Messaggio da Chaìr »

Nantu ha scritto:...la parte destra del corpo,quindi anche il canino destro, corrispone al potere famigliare maschile che in questo caso verrebbe da tuo padre e che non e´ in un buon stato (canino rotto) oppure non e´stato trasmesso del tutto un buon potere( utile per il lavoro, gli affetti ecc..) della stirpe che per gli uomini viene dal padre. Permettimi di dire che anche il fatto di vivere ancora vicino ai tuoi genitori (..con appartamento "concesso in uso" intendi dire concesso dai tuoi genitori vero?), di non esserti staccato completamente ed il legame forte con la madre (soprattutto per i figli maschi) non aiuta tanto.Gli aiuti comunque ti vengono dati o arriveranno in futuro (dentista) pero´ ci potrá essere una sorta di purificazione/prova, non so in che forma, dalla quale verrai aiutato ad uscirne non senza pero´grandi sforzi.
Spero di esserti stato d´aiuto.Ciao
Certo che sei stato d'aiuto e ti ringrazio infinitamente, vedremo come si concretizzerà, fra un po' mi considero "vuoto a perdere" :lol:
Pronto a ogni cosa :D
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Messaggio da Chaìr »

Si delinea uno scenario più appropriato al sogno del tribunale descritto qui viewtopic.php?t=969 e anche del sogno di questo post.

l'amico di cui sopra è un mio ex collega e lavoravamo all'interno di un'azienda dove ci occupavamo dell'automazione informatica. Io mi sono dimesso anni fa per lavorare in proprio ma l'architettura del sistema è ancora quella che ho ingegnerizzato io, quindi capita che a volte mi chiamino per delle informazioni.
Ora tale azienda si trova in una situazione grave: il capogruppo è in liquidazione, le varie controllate alcune si altre no e si sta cercando di fare ordine.
Lui è nell'entourage della vecchia direzione che è evidente che ha fatto sparire 6 milioni di euro e fatto volutamente fallire l'azienda, io invece sono stato richiamato dalla parte dei soci (era una cooperativa) per subentrargli in quanto lui è persona ovviamente sgradita, il curatore fallimentare ha invece fiducia in me dopo che mi ha conosciuto in un frangente dove gli ho risolto dei problemi informatici gravi a causa di un guasto occorso per carenza di manutenzione.

Saputo questo io ho offerto lealtà all'ex collega in quanto amico (eravamo compagni di scuola), per non rubargli il lavoro, ho cercato di mediare e di fargli capire che volendo poteva almeno pararsi personalmente per gli eventuali disastri che ci fossero a suo carico.

Tuttavia, visto l'entourage di cui fa parte, era da dire che da persone del genere non ci si potesse aspettare altro e sono stato prevaricato con comportamenti discutibili per delle vere e proprie stupidaggini.

Io sono di temperamento mite e tipicamente non mi arrabbio, faccio fatica a gestire gli scontri frontali, ma dal momento che ho deciso che per me personalmente non è buona medicina perché fare questo mi fa propendere per una vita inerte, a questo giro ho coerentemente deciso di schierarmi e di sferzare un bel colpo.

Ho quindi acquisito in via confidenziale informazioni da lui, sapendo che stanno facendo sparire dei dati dal sistema, e ho riferito in via confidenziale questa informazione al curatore fallimentare.
Ufficialmente ho alzato bandiera bianca con entrambi ma il curatore ha mandato un tecnico di sua fiducia, col quale sto collaborando segretamente, per fare una copia dei dati e determinare cosa è stato cancellato e da chi.

Sono gia emersi elementi per denunce penali a carico dei malfattori.

Il curatore fallimentare è di Ferrara, come Vittorio Sgarbi del sogno dove faceva il PM, e forse c'è anche la prova di cui parlava Nantu del sogno descritto in questo post (decidere con chi schierarmi e farlo).

C'è una task force di gente che vuole rivalersi del fallimento, del mobbing praticato da questa direzione uscente, dalla delusione di vedere il proprio lavoro e i propri risparmi di una vita persi e nonostante tutto vedere loro, in malafede, ancora li a dare ordini.
Sono tutti coesi e determinati. E' forse questo l'aiuto di cui ci parla il sogno?

E la purificazione è forse l'eliminare questa gente in malafede e risanare quei pochi frantumi di un ambiente di lavoro di persone oneste?

E il mio canino rotto è forse l'incapacità che ora ho di combattere questa battaglia fino in fondo ma alla fine avrò, se non la vittoria, almeno l'occasione di farcela?

Questa sembra una possibile interpretazione, ma gradirei commenti se secondo voi sono fuori strada.

edit:
l'ex collega è anche ex poliziotto, di questa faccenda prima di decidere di agire così mi sono consultato in chat con l'amico citato in questo sogno, dei tanti incarichi che dovrei prendere c'è il sistema di accesso automatico a un parcheggio a pagamento, dalle finestre degli uffici il parcheggio è visiblie, l'ex collega in due volte che sono stato li è stato avvertito e mi ha fatto la posta fuori per garantirsi di come stavo operando, il posto ha molto a che fare con l'acqua (non posso dire altro perché sennò si capisce qual'è e dov'è e vista la situazione direi che non è il caso).

animo y fuerza
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

Ciao a tutti.
Posto qui un breve sogno perchè si ricollega a quello di Rex e all'interpretazione di Nantu. Ho sognato di perdere il canino superiore sinistro, ma sotto ne cresceva un altro. Nel sogno mi sono stupita perchè in questa realtà mi aspetto sempre che mi cada il destro, che è ancora da latte. Mi sono preoccupata perchè mia mamma deve essere operata a breve; il sogno è stato fatto di mattina.
Avatar utente
Tsunki
Administrator
Messaggi: 4289
Iscritto il: gio 7 dic 2006, 20:26
Località: Amazzonia, Australia, Svizzera
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Prob. significa che a tua madre l'operazione andrà bene oppure sembrerà andar male, ma poi andrà bene.
Ci sono però altre letture possibili che ti risparmio.
Per essere sicuri di questa che ho detto occorrerebbero altri sogni...
ánimo y fuerza

Tsunki
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

grazie!
mi sono svegliata terrorizzata perchè avevo capito che la caduta dei denti aveva a che fare con la perdita di persone importanti... La tua risposta mi rassicura molto...
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Messaggio da nanna »

Sembra (non voglio parlare troppo presto) che Tsunki abbia avuto ragione riguardo al mio sogno ...:)
Grazie per avermi dato un mese sereno, quando poteva essere un incubo!
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Messaggio da Chaìr »

A distanza di un po' di tempo posso dire che l'interpretazione che ho azzardato è decisamente sbagliata. Anche se qualcuno dei dettagli del sogno, a mio avviso indiziari, potrebbero essersi avverati. Ma forse è ancora presto per questo sogno qui.

Nanna, mi fa piacere che tutto sia andato per il meglio.
Rispondi