Bambina in fondo al corridoio

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Frate Abbacchio

Bambina in fondo al corridoio

Messaggio da Frate Abbacchio »

Posto questo sogno di un mio caro amico che mi ha chiamato stamattina preoccupato raccontandomi quanto segue(il soggetto ha 26 anni è in procinto di diventare avvocato famiglia normale genitori vivi è fidanzato ed è in salute):

Il sogno è stato fatto questa mattina(prima di svegliarsi), il mio amico sta ritornando a casa prende l'ascensore e arriva sul pianerottolo della sua abitazione, nota la porta del suo dirimpettaio completamente spalancata, si inoltra e c'è un lungo corridoio con numerosi quadri, sul fondo una bambina di carnagione chiarissima gli si avvicina e gli dice:"Voglio solo essere una bambina", si sveglia di colpo.

Problemi in arrivo?
laran
Tséntsakero

Messaggio da laran »

Bè, sia i quadri che la bambina non sogno segni positivi.
I quadri riproducono la realtà e perciò portano i poteri di falsità ed illusione. Ricorda qualche dettaglio dei quadri? tipo la cornice, con cosa sembravano dipinti ecc..
E la bambina in quanto appunto bambina indica problemi che richiedono pazienza.
Ma il sogno è troppo corto per capire l'ambito (per lo meno io non riesco ad individuarlo). Ti ha raccontato anche altri sogni fatti in questo periodo? Magari si può avere qualche altra indicazione.
Nántar
Frate Abbacchio

Un altro sogno che ha fatto il mio amico: Si trova in un mercatino dell'usato e si mette a vedere dei fumetti di dylan dog che poi compra, ad un certo punto vede un libro su Churchill lo prende ma gli cade dalle mani, dei signori dietro gli dicono che finalmente legge qualcosa di serio, fine...Riguardo al sogno precedente i quadri sulle pareti sono posti in maniera ordinata 2 a parete nessun ricordo particolare di cornici e soggetti. Grazie.
Pinchuruwia
Moderatore

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Frate Abbacchio,
questo secondo sogno conferma i timori del primo.
Nel primo sogno si presagisce un lungo periodo di preoccupazioni che alla fine porteranno ad un problema difficile da risolvere. Tale problema sarà dovuto o al fatto che ci sono persone che ti stanno ingannando o che lui non si rende conto della situazione (o non la prende sul serio). Le cose possono essere anche entrambe (ovvero sia che è ingannato per alcune cose, sia che si illude per altre), in generale nei sogni questa distinzione è difficilmente distinguibile. I fumetti nel secondo sogno confermano esattamente questa lettura. La seconda parte del secondo sogno, quella del libro di Churchill e delle persone che lo redarguiscono, sembra indicare che avrebbe bisogno di poteri e consapevolezze legati alla guerra, il che fa pensare che avrà appunto un periodo stressante. Se poi, come sembrà, le affermazioni della gente lo lasciano indifferente, questo lo avvisa di non avere troppa fiducia in se stesso: rischierebbe di pentirsene!
Per quanto riguarda l'ambito di queste questioni, purtroppo non è ancora chiaro. L'unico indizio che ho è all'inizio del primo sogno, dove sale con l'ascensore fino al pianerottolo di casa. La casa, di solito, nei sogni maschili, è legato al lavoro ed alla carriera. Salire in ascensore potrebbe rivelare ansia relativa all'ascesa di status e quindi al raggiungimento dell'obbiettivo di diventare avvocato (potrebbe essere un rinforzo). Quindi penso che molto probabilmente il sogno riguardi la sua aspirazione di diventare avvocato e l'ambiente che lo circonda. Tieni conto che comunque i sogni esagerano sempre, quindi i problemi potrebbero essere lievi.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Caro Frate,
come va il tuo amico con la fidanzata?
Se non ci sono problemi lì (o non sorgono a breve) i sogni potrebbero riferirsi sì a difficoltà, ma quelle ordinarie che ci sono nel diventare adulti e intraprendere una professione, forse anche avere una famiglia.
Forse la sua anima ha paura di lasciare la giovinezza spensierata e di smettere di leggere fumetti per affrontare invece la guerra della vita (Churchill), cioè appunto, "qualcosa di serio". Uno scambio inevitabile al... mercatino della vita. :wink:
L'ascensore infatti segnala ansie e spesso pure il corridoio.
I quadri possono segnalare inganni da parte di altri, ma anche (non conoscendolo difficile dire) che ha ambizioni elevate, le quali comportano difficoltà, ma il timore arrivando in fondo è di essersi ingannato e non desiderare davvero tutto questo, ma voler restare bambino.
Il corridoio in effetti può riferirsi a un periodo di lunghe fatiche e preoccupazioni che lo attende, ma anche a quanto affrontato finora. O entrambe le cose.
Non conoscendo quasi niente del sognatore è impossibile però dire per certo dove di materializzerà il potere del sogno: può anche darsi che lui invece voglia ora metter su famiglia, ma che sia la fidanzata che non ha voglia di farlo e si tira indietro o simili. L'inganno allora è questo.
In tal caso anche la lettura del secondo sogno potrebbe cambiare, in tutto o in parte.
ánimo y fuerza

Tsunki
Frate Abbacchio

Innanzitutto grazie per le risposte,
forse con la fidanzata le cose non vanno benissimo, può darsi che lui si sia stufato del rapporto ma non abbia il coraggio di troncare, sono tuttavia propenso all'interpretazione che avete fatto in ambito lavorativo, infatti oltre a dover diventare ancora avvocato, vorrebbe intraprendere la carriera da magistrato ma è stato già bocciato la prima volta, tutte queste sue aspettative gli creano uno stato d'ansia anche se non lo mostra apertamente. Riferirò all'amico e vi aggiornerò sulla situazione. Muchas Gracias.
Frate Abbacchio

Ecco un altro sogno che inquieta il mio amico. Lo posto se volete cimentarvi...

Sono in una città imprecisata e vedo uno stadio. Mi avvicino e chiedo a un tifoso, che riconosco come inglese, che partita si gioca. Mi risponde Lazio-Manchester City. Allora penso di andarla a vedere e cerco il botteghino. Nel frattempo incontro Fabio Massimo (un amico d'infanzia) e gli chiedo se viene a vedere la partita con me. A questo punto mi affretto perchè ho come la sensazione che la partita stia per cominciare. Salgo delle rampe e arrivo al botteghino dove c'è una signora seduta. La chiamo e non mi risponde. Insisto e mi innervosisco perchè temo di perdermi l'inizio della partita. Nel frattempo Fabio Massimo non arriva e non lo vedo (era dietro di me mentre salivo sulle rampe). Finalmente la signora si muove, gli chiedo un biglietto per la curva e mi dice che in curva non ci posso andare. Le chiedo il perchè e non me lo dice e mi tratta come se fossi un ritardato. Io sono agitato, il tempo passa e Fabio Massimo a cui avrei chiesto il da farsi non arriva. A questo punto prendo un biglietto per la tribuna centrale ( € 29, un sogno) e corro a sedermi oramai rassegnato che Fabio non arriva più. Mi siedo e colpo di scena...i posti della tribuna iniziano a scorrere tipo rotaia di un treno e mi allontano dalla partita che a poco a poco non vedo più. Mi sveglio.
Rispondi