Sotto al mare

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Chaìr

Sotto al mare

Messaggio da Chaìr »

Sono andato nel mio posto preferito nella pineta litoranea, ho fatto un cerchio al buio, volevo rilassarmi e allenarmi. Durante il cammino verso il posto ho notato parecchi corvi. Ho fatto l'offerta alle direzioni (est sud ovest nord) a nonno Cielo e a nonna Terra. Ho chiesto di imparare qualcosa che servisse per uscire dallo sconforto in cui sono.

Durante la permanenza ho iniziato a respirare profondo e appena sono stato in relax ho avuto una visione molto nitida e ho visto il mare (che in linea d'aria è a circa 200m da dov'ero). Si è alzato come un lenzuolo e sotto c'era una caverna, sono entrato, scendeva giù non tantissimo prima di arrivare in un androne poco più grande del diametro della caverna.

In mezzo c'era un pozzo classico, fatto di sassi sulla sommità disposti circolarmente, da dentro emanava una luce molto forte. Guardo dentro, c'è un piccolo Sole, ho paura a toccare l'acqua che scotti ma la tocco ed è tiepida.
Entro nel pozzo, il globo è molto piccolo e non riesco a toccarlo nemmeno volendo ma sono convinto che non scotti. Il pozzo è poco profondo e il globo è a circa 1 metro e mezzo di profondità. Esco e mi vedo che bevo quell'acqua.

Vedo quindi che si diffonde dentro di me partendo dal petto, sento un brivido che mi percorre la schina e le braccia, cerco di farla arrivare anche nel resto del corpo ma sento che arriva a stento oltre la vita, rimangono fuori solo le gambe. Cerco di farla arrivare anche li ma qualcosa mi dice "è abbastanza così". Vedo che esco e mi riprendo dallo stato di estremo relax. Dopo che l'acqua si è diffusa mi percepisco lucido, vedo come dei campi fertili dentro di me.

Uscendo passo prima in riva al mare, faccio una piccola offerta in monete per la visione, poi esco dalla pineta, appena fuori spira una raffica di vento continua da ovest che mi accompagna fino a poco prima della mia auto, smette qualche decina di metri prima.

Qualcuno sa aiutarmi a interpretare il senso della visione?

animo y fuerza
mantide
Curandero

Messaggio da mantide »

Ciao Rexxx, hai un animale di potere o uno spirito alleato?
Di solito è preferibile farsi accompagnare o farsi consigliare, nelle visioni, da uno Spirito con il quale abbiamo un buon legame e di cui ci fidiamo. Così la visione è più attendibile.
Cosa intendi per cerchio al buio?
Sei entrato nel pozzo con le gambe e l'acqua ti arrivava alla vita?
I campi fertili intendi arati, e quindi vedi la terra o coltivati con che cosa?

Si ha l'impressione che tu abbia attinto al calore del sole attraverso l'acqua per" scaldare" l'Anima e alleviare le pene che ti affliggono in questo momento.
MANTIDE
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

mantide ha scritto:Ciao Rexxx, hai un animale di potere o uno spirito alleato?
Di solito è preferibile farsi accompagnare o farsi consigliare, nelle visioni, da uno Spirito con il quale abbiamo un buon legame e di cui ci fidiamo. Così la visione è più attendibile.
Cosa intendi per cerchio al buio?
Sei entrato nel pozzo con le gambe e l'acqua ti arrivava alla vita?
I campi fertili intendi arati, e quindi vedi la terra o coltivati con che cosa?

Si ha l'impressione che tu abbia attinto al calore del sole attraverso l'acqua per" scaldare" l'Anima e alleviare le pene che ti affliggono in questo momento.
Ciao Mantide!

non ho nessun alleato (e se ce l'ho non lo conosco). Ho seguito le istruzioni dell'apprendistato per fare il cerchio, di solito vado di notte in pineta e faccio l'offerta alle direzioni con tabacco. Ho fatto la respirazione come fa fare Tsunki ai cerchi, poi ho avuto spontaneamente questa visione.

Quando mi sono immerso vedevo il globo da sotto, per cui ero interamente dentro al pozzo, dici che c'entra col Sole?

I campi erano pervasi di un'erba molto verde e sembravano rigogliosi.

grazie per l'aiuto
mantide
Curandero

Messaggio da mantide »

Quindi hai chiesto agli Spiriti della Natura di aiutarti a imparare a superare questo periodo di sconforto. Bere acqua calda da un pozzo indica rassegnazione o delusione e quindi il potere al quale hai attinto è questo. Ma i campi verdi pronosticano riuscita.
Il Sole è uno Spirito Celeste e non è usuale vederlo mentre si scende in una visione.A meno che si scenda talmente tanto che si sbuca fuori e si vede il cielo.
MANTIDE
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

La visione sembra riferirsi a uno stato di depressione e di sradicamento, scarso contatto con la realtà.
Non sapendo cosa riguarda la prostrazione che provi (l'amore, l'auto-affermazione, il lavoro...?) è arduo dire di più. Ma bere acqua calda o tiepida predice malattia o inattività o ritiro dalla vita sociale. La direzione dell'ovest predice circa le stesse cose.
Il sole in fondo a un pozzo, è indice di depressione o insuccesso.
Come ha notato mantide, i campi verdi sono di buon auspicio.
Nell'insieme la visone sembra dire che hai perso il contatto con la realtà (l'acqua non raggiunge le gambe), sei perso in deliri irreali e solo dopo un periodo di ritiro che ti riporti in contatto con la terra e la vita vera, potrai riemergere.
ánimo y fuerza

Tsunki
nanna

Messaggio da nanna »

Salve a tutti; ho degli elementi simili a quelli di Rex, sempre in una visione, avuta dopo la danza dell'animale di potere.
L'animale mi ha portato ad un pozzo, lo ha scoperchiato e mi ha accompagnato di sotto. Io esitavo perchè so che non dovrei andare sotto senza protezione ma lui insisteva. C'era un ruscello sotterraneo e ha bevuto e mi ha fatto bere. Poi ha attraversato il ruscello e dall'altra parte c'era un bosco molto tranquillo e luminoso, pieno di altri animali come lui, alcuni si sono mostrati. Mi sembrava la stessa situazione della cacerìa, ma al contrario era giorno e il bosco era molto più arioso, asciutto e non angosciante. Mi sono fatta riaccompagnare fino fuori dal pozzo.
Rispondi