Madre, casa, scale, cartelli di indicazione stradale

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Chaìr

Madre, casa, scale, cartelli di indicazione stradale

Messaggio da Chaìr »

Mi trovo sdraiato su una poltrona in una stanza mentre mia madre pulisce casa, a lato ha lasciato la sua sigaretta incustodita che io getto per terra perché sta bruciando una mensola di legno.

Mentre questo succede la poltrona si reclina all'indietro ed è come se io perdessi i sensi.

Mi ritrovo quindi in una casa che io credo sia di proprietà della famiglia (ma non ho mai visto prima) e capisco che sto sognando. Ma il sogno è talmente vivido che prosegue forte, sono su un terrazzo cinto da una balaustra, mi appoggio e vedo che è elastica, mi prendo paura per la possibile caduta ma mi tiro indietro e dico "ha retto". Mia madre ha un momento di ansia e mi dice "stai attento". Allora le indico l'incrocio che si vede sotto casa, c'è un palo con tanti cartelli che indicano decine di direzioni e le dico "guarda quei cartelli, sono stranissimi".

In effetti ci sono sopra indicazioni assurde, mentre li leggo mi ritrovo che sono sotto al palo dove sono attaccati come teletrasportato, indicano località inesistenti o comunque piccole, alcuni indicano luoghi di lavoro, uno indica anche la mia città ma la freccia è rivolta verso l'alto o verso il basso (non riesco a ricordare il dettaglio). L'unico sensato è il cartello che indica "Rimini Pesaro Fano".
In uno c'è una specie di indicazione azzurra scritta su bianco con l'insegna di quello che io sono convinto essere la sede di una mia iniziativa legata a internet (nel sogno ero convintissimo ma non era chiaro cosa fosse).

Rido di gusto per l'assurdità del crocicchio, rientro in casa, salgo delle scale a chiocciola e mia madre mi precede, le scimmiotto le indicazioni dei cartelli ridendo e mi ricordo nuovamente che sto sognando. A quel punto intravedo che dal pianerottolo c'è una cucina, tutta pulita e ben messa.

Mi prende paura, consapevole di sognare e di avere aperto gli occhi e il sogno sta continuando (intravedo anche le immagini della mia camera vera) dico che forse dovrei svegliarmi, tutto sfuma al buio e la mente rientra.

Il sogno è stato fatto prima delle 6:40
Rispondi