Non Vedente - Natale

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Salali

Non Vedente - Natale

Messaggio da Salali »

Questo sogno l'ho fatto stamane, siccome questo è un periodo insieme alla Pasqua, un pò particolare, dove sento molto la presenza degli Spiriti , la cosa mi agita e come mi metto giù a dormire mi assale di tutto e non riesco a prender sonno. Mi sono addormentata tardi perciò il sogno sarà stato fatto intorno alle 10 del mattino quindi forse non ha grande potere ma siccome mi è sembrato particolare volevo condividerlo e sapere cosa possa voler dire.

Il sogno si svolge tra casa mia e quella dei miei (le stanze cambiano come se le due case fossero una).
Nel sogno tutte le stanze in cui mi ritrovo sono sempre ben illuminate.

Sono nella cameretta seduta su un letto, le lenzuola sono bianche e azzurre, disfate (mi vedo dall'esterno in questo frangente, più o meno con angolazione dall'alto) mi alzo per andare a prendere da mangiare. So che mia madre non è in casa e che c'è una sorta di "baby sitter" che è lì per badare a me, che nel sogno ho l'influenza (la quale non si manifesta ma so che c'è).

Questa persona è un uomo, un ragazzo sulla trentina anche qualcosa in più ed è cieco, nel sogno gli sono affezionata (ma non lo conosco in questa realtà) ha i capelli lunghi sulle spalle, alto, spallato, un bel ragazzo.
Mentre io vado in cucina scorgo lui indaffarato che si sta sistemando per uscire, a quanto pare una serata speciale perchè indossa un vestito elegante, in gessato, siamo nella mia sala (come in questa realtà) mi ferma mentre passo e mi chiede quale cravatta stia meglio, alternandone due per farmi vedere l'effetto sulla camicia. Essendo non vedente capisco che conta sul mio aiuto, ne tocco una e gli spiego perchè ho scelto quella.

Nella stanza (sempre la sala) c'è anche l'Albero di Natale addobbato, praticamente... nel sogno è il periodo di Natale.
Arriva mia madre, che entra dalla porta d'ingresso (la mia in questa realtà) però lei nel sogno è la mia mamma ai tempi della mia adolescenza, più giovane quindi (mi è sembrato di essere io nel presente però catapultata nel passato non so come spiegare) mi appare bellissima, il taglio di capelli è proprio come uno che aveva anni fa...ed è molto elegante come era suo solito a quei tempi (indossa un tailleur con gonna rosso che ha anche in questa realtà, camicia bianca)

prec.ne*mia madre ha sempre tenuto molto a vestirsi bene, elegante sempre a posto, non che ora si lasci andare ma indubbiamente all'epoca era proprio una sua peculiarità, abbinamenti giusti, accessori, scarpe...tutto ben studiato e ponderato.*

Iniziamo a disquisire su un regalo di Natale e qui non capisco bene è tutto un pò confuso, ma il regalo sembra essere qualcosa per la caviglia ed il piede di qualcuno, ma nel sogno vedo questo piede, con il lato esterno a pelle aperta a libro con l'osso (non c'è sangue o carne ed è tutto bello e pulito) e questo accessorio che mi mostrano come va messo lì... io non concordo su questo regalo per la persona a cui è destinato (non ricordo chi sia) e spiego perchè.

mi sveglio.
Boh!

Ho deciso di postarlo perchè non ho mai (che io ricordi) sognato di essere in periodo Natalizio così come mi è sembrata strana la presenza di questo ragazzo non vedente e di mia madre più giovane.
Come può essere interpretato? :roll:
Salali

Messaggio da Salali »

Oggi mia madre ha fatto una visita oculistica ed è emerso un problema piuttosto serio alla retina (a rischio cecità) dovuto ai moltissimi farmaci che assume per tutti i suoi problemi di salute, da tanti anni (da quando era giovane appunto). Dovrà utilizzare regolarmente occhiali appositi.
Lei da allora ha anche un morbo che si chiama morbo di Sjögren (una conseguenza del lupus) con in più problemi alla vista (da vicino) quindi certo si sapeva che non vedeva bene, aveva già gli occhiali ovviamente, ma la furbastra mica lo diceva che non distingueva nemmeno più bene i colori e le forme ...aaah santa pazienza, peggio dei bambini! :?

Siccome poi dovrà fare anche un'operazione al piede, forse l'ultima parte del sogno può riferirsi a questo anche se mi sembra un pò strano dato che la zona del piede che ho visualizzato io era tutt'altra (il problema che ha lei è l'alluce valgo) e poi di questo ne ero già al corrente da tempo, a meno che non ci sia dell'altro... :roll:
Rispondi