Il numero 6

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
mantide
Curandero

Il numero 6

Messaggio da mantide »

Un mio amico ha fatto questo sogno:
si trova in una stanza e c'è qualcuno sdraiato su un divano, sottofondo si sente musica di Beethoven, sonata a Kreutzer ( violino e pianoforte ) la sente distintamente e c'è una voce fuori campo che dice: Kreutzer morirà nel suo letto il 6 novembre.
Ma Kreutzer è morto da tempo......
Come interpretarlo?
Ultima modifica di mantide il ven 4 nov 2011, 19:48, modificato 1 volta in totale.
MANTIDE
Tsunki
Administrator
Contatta:

Re: Predizione di morte

Messaggio da Tsunki »

mantide ha scritto: si sente musica di Beethoven, sonata a Kreutzer ( violino e pianoforte ) la sente distintamente e c'è una voce fuori campo che dice: Kreutzer morirà nel suo letto il 6 novembre.
Ma Kreutzer è morto da tempo......
Già, però Kreutzer morì - nel suo letto, credo - il 6 gennaio 1831... sempre il giorno 6. Mi chiedo se il tuo amico lo sapesse... :?
ánimo y fuerza

Tsunki
mantide
Curandero

Messaggio da mantide »

No, il mio amico non sapeva le date della morte di Kreutzer ma le abbiamo cercate e abbiamo visto che è nato il 16 novembre e morto il 6 gennaio.
Mi ha detto che è un estimatore di Beethoven.
Ma a chi si riferisce?
MANTIDE
mantide
Curandero

Messaggio da mantide »

altro sogno del mio amico fatto questa notte verso le 4 di mattina:

Si trova in un locale pubblico in Francia, con la famiglia ( la scena non è molto chiara).
Bisogna pagare una persona, qualcuno paga con cartamoneta, ma non hanno il resto da dare, lui fruga nel portafoglio sente delle monete e paga con un euro.
Il tizio che incassa il denaro prende una penna stilografica e gli scrive sul dorso della mano il n. 9 ( visto al contrario può essere anche un 6). Sorride
e gli dice anche che tra due giorni avrà dei soldi e tra quattro giorni la soluzione dei problemi. E gli parla anche di un sito internet che ha come estensione anzichè .com o altro, ha .lodenaro e poi si corregge e dice .ildenaro .
Così il sognatore prende una stilo per scrivere, gli cade per terra, si rompe la punta, e commenta : non dovrò cambiarla solo perchè si è rotta la punta.
Cosi smontando e controllando meglio la penna scopre che ha altre punte di ricambio all'interno.
Così finisce il sogno.

A questo punto è forse doveroso cambiare il titolo di questo sogno.....
Ricompare il n. 6 poi altri numeri 4 - 2 che sommati fanno 6
Ultima modifica di mantide il sab 5 nov 2011, 18:20, modificato 1 volta in totale.
MANTIDE
Salali

Messaggio da Salali »

...tra l'altro il sogno lo ha fatto oggi che è il 4 alle h.4 e ... tra 2 giorni sarà proprio il 6 novembre come cita il sogno precedente ...
ammappalo come girano questi numeri... :roll:
Però mi sa che si materializzerà tra un bel pò di giorni, il primo verso che ora lo aveva fatto?
Comunque sarebbe, a questo punto, molto interessante capire a cosa si riferiscono.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Sembra che i sogni annuncino un cambiamento che dovrebbe accadere (o iniziare) il 6 novembre. I numeri e le date, però, nei sogni sono infidi...
Per dire di più bisognerebbe sapere qualcosa del sognatore... il secondo sogno fa pensare che abbia problemi di danaro opp. che sia avido. O avaro...
Però il sogno potrebbe invece riguardare i rapporti affettivi e il sesso: la penna è fallica e il 6 spesso si riferisce al sesso e alla coppia.
ánimo y fuerza

Tsunki
nanki
Curandero

Messaggio da nanki »

Tsunki ha scritto: il 6 spesso si riferisce al sesso e alla coppia.
magari non c'entra nulla.... nella smorfia napoletana il 6 è l'apparato genitale femminile (chella che guarda n'terra).... :oops:
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Sì, anche nella lingua degli Spiriti la parola per 6 potrebbe essere tradotta anche "splendore (o gioia) femminile".
In Sumero invece il termine per 6 significa anche "desiderio".
In latino (e di conseguenza in molte lingue europee) la parola per 6 e quella per "sesso" sembrano avere la stessa radice: sexus - sex (latino), sex - six (inglese), sexe - six (francese), sex - sechs (tedesco)...
ánimo y fuerza

Tsunki
Salali

Messaggio da Salali »

Sonata per Violino e Pianoforte n.9 in La maggiore op. 47 di Beethoven.
La sonata del primo sogno, mi sembra si colleghi al secondo, visto che il 9 è il numero scritto sulla mano - ma lui lo vedeva come 6 o come 9? non mi è chiaro, l'interpretazione del 9 capovolto (quindi 6), l'avete data voi in relazione al primo sogno? .
Questo tuo amico vive in Francia?
No perchè trovo particolare anche questo collegamento dato che Kreutzer è nato a Versailles.

Nei sogni, il luogo, se diverso da quello che abitiamo in questa realtà, come va affrontato a livello interpretativo?
mantide
Curandero

Messaggio da mantide »

Altro sogno del mio amico:
si trova in un grande negozio, con due scontrini in mano è alla cassa e la commessa fa la somma e sono 240 euro da pagare. Ha l'impressione che siano dei debiti o spese non pagate.
In entrambi le tasche dei pantaloni ha dei soldi, contanti, e da una prende i soldi e paga.

Il mio amico è italiano e vive in Italia, sposato con figli, è un commerciante.
MANTIDE
Rispondi