Il numero 6
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Il numero 6
Un mio amico ha fatto questo sogno:
si trova in una stanza e c'è qualcuno sdraiato su un divano, sottofondo si sente musica di Beethoven, sonata a Kreutzer ( violino e pianoforte ) la sente distintamente e c'è una voce fuori campo che dice: Kreutzer morirà nel suo letto il 6 novembre.
Ma Kreutzer è morto da tempo......
Come interpretarlo?
si trova in una stanza e c'è qualcuno sdraiato su un divano, sottofondo si sente musica di Beethoven, sonata a Kreutzer ( violino e pianoforte ) la sente distintamente e c'è una voce fuori campo che dice: Kreutzer morirà nel suo letto il 6 novembre.
Come interpretarlo?
Ultima modifica di mantide il ven 4 nov 2011, 19:48, modificato 1 volta in totale.
MANTIDE
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Re: Predizione di morte
Già, però Kreutzer morì - nel suo letto, credo - il 6 gennaio 1831... sempre il giorno 6. Mi chiedo se il tuo amico lo sapesse...mantide ha scritto: si sente musica di Beethoven, sonata a Kreutzer ( violino e pianoforte ) la sente distintamente e c'è una voce fuori campo che dice: Kreutzer morirà nel suo letto il 6 novembre.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
altro sogno del mio amico fatto questa notte verso le 4 di mattina:
Si trova in un locale pubblico in Francia, con la famiglia ( la scena non è molto chiara).
Bisogna pagare una persona, qualcuno paga con cartamoneta, ma non hanno il resto da dare, lui fruga nel portafoglio sente delle monete e paga con un euro.
Il tizio che incassa il denaro prende una penna stilografica e gli scrive sul dorso della mano il n. 9 ( visto al contrario può essere anche un 6). Sorride
e gli dice anche che tra due giorni avrà dei soldi e tra quattro giorni la soluzione dei problemi. E gli parla anche di un sito internet che ha come estensione anzichè .com o altro, ha .lodenaro e poi si corregge e dice .ildenaro .
Così il sognatore prende una stilo per scrivere, gli cade per terra, si rompe la punta, e commenta : non dovrò cambiarla solo perchè si è rotta la punta.
Cosi smontando e controllando meglio la penna scopre che ha altre punte di ricambio all'interno.
Così finisce il sogno.
A questo punto è forse doveroso cambiare il titolo di questo sogno.....
Ricompare il n. 6 poi altri numeri 4 - 2 che sommati fanno 6
Si trova in un locale pubblico in Francia, con la famiglia ( la scena non è molto chiara).
Bisogna pagare una persona, qualcuno paga con cartamoneta, ma non hanno il resto da dare, lui fruga nel portafoglio sente delle monete e paga con un euro.
Il tizio che incassa il denaro prende una penna stilografica e gli scrive sul dorso della mano il n. 9 ( visto al contrario può essere anche un 6). Sorride
e gli dice anche che tra due giorni avrà dei soldi e tra quattro giorni la soluzione dei problemi. E gli parla anche di un sito internet che ha come estensione anzichè .com o altro, ha .lodenaro e poi si corregge e dice .ildenaro .
Così il sognatore prende una stilo per scrivere, gli cade per terra, si rompe la punta, e commenta : non dovrò cambiarla solo perchè si è rotta la punta.
Cosi smontando e controllando meglio la penna scopre che ha altre punte di ricambio all'interno.
Così finisce il sogno.
A questo punto è forse doveroso cambiare il titolo di questo sogno.....
Ricompare il n. 6 poi altri numeri 4 - 2 che sommati fanno 6
Ultima modifica di mantide il sab 5 nov 2011, 18:20, modificato 1 volta in totale.
MANTIDE
...tra l'altro il sogno lo ha fatto oggi che è il 4 alle h.4 e ... tra 2 giorni sarà proprio il 6 novembre come cita il sogno precedente ...
ammappalo come girano questi numeri...
Però mi sa che si materializzerà tra un bel pò di giorni, il primo verso che ora lo aveva fatto?
Comunque sarebbe, a questo punto, molto interessante capire a cosa si riferiscono.
ammappalo come girano questi numeri...
Però mi sa che si materializzerà tra un bel pò di giorni, il primo verso che ora lo aveva fatto?
Comunque sarebbe, a questo punto, molto interessante capire a cosa si riferiscono.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Sembra che i sogni annuncino un cambiamento che dovrebbe accadere (o iniziare) il 6 novembre. I numeri e le date, però, nei sogni sono infidi...
Per dire di più bisognerebbe sapere qualcosa del sognatore... il secondo sogno fa pensare che abbia problemi di danaro opp. che sia avido. O avaro...
Però il sogno potrebbe invece riguardare i rapporti affettivi e il sesso: la penna è fallica e il 6 spesso si riferisce al sesso e alla coppia.
Per dire di più bisognerebbe sapere qualcosa del sognatore... il secondo sogno fa pensare che abbia problemi di danaro opp. che sia avido. O avaro...
Però il sogno potrebbe invece riguardare i rapporti affettivi e il sesso: la penna è fallica e il 6 spesso si riferisce al sesso e alla coppia.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
magari non c'entra nulla.... nella smorfia napoletana il 6 è l'apparato genitale femminile (chella che guarda n'terra)....Tsunki ha scritto: il 6 spesso si riferisce al sesso e alla coppia.
in quel momento consumati dalla fiamma di un fuoco eternamente acceso dentro di loro,
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
essi potranno finalmente svanire da questa terra, librandosi nel più libero dei voli.
e sarà come se essi non siano mai esistiti.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Sì, anche nella lingua degli Spiriti la parola per 6 potrebbe essere tradotta anche "splendore (o gioia) femminile".
In Sumero invece il termine per 6 significa anche "desiderio".
In latino (e di conseguenza in molte lingue europee) la parola per 6 e quella per "sesso" sembrano avere la stessa radice: sexus - sex (latino), sex - six (inglese), sexe - six (francese), sex - sechs (tedesco)...
In Sumero invece il termine per 6 significa anche "desiderio".
In latino (e di conseguenza in molte lingue europee) la parola per 6 e quella per "sesso" sembrano avere la stessa radice: sexus - sex (latino), sex - six (inglese), sexe - six (francese), sex - sechs (tedesco)...
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Sonata per Violino e Pianoforte n.9 in La maggiore op. 47 di Beethoven.
La sonata del primo sogno, mi sembra si colleghi al secondo, visto che il 9 è il numero scritto sulla mano - ma lui lo vedeva come 6 o come 9? non mi è chiaro, l'interpretazione del 9 capovolto (quindi 6), l'avete data voi in relazione al primo sogno? .
Questo tuo amico vive in Francia?
No perchè trovo particolare anche questo collegamento dato che Kreutzer è nato a Versailles.
Nei sogni, il luogo, se diverso da quello che abitiamo in questa realtà, come va affrontato a livello interpretativo?
La sonata del primo sogno, mi sembra si colleghi al secondo, visto che il 9 è il numero scritto sulla mano - ma lui lo vedeva come 6 o come 9? non mi è chiaro, l'interpretazione del 9 capovolto (quindi 6), l'avete data voi in relazione al primo sogno? .
Questo tuo amico vive in Francia?
No perchè trovo particolare anche questo collegamento dato che Kreutzer è nato a Versailles.
Nei sogni, il luogo, se diverso da quello che abitiamo in questa realtà, come va affrontato a livello interpretativo?
Altro sogno del mio amico:
si trova in un grande negozio, con due scontrini in mano è alla cassa e la commessa fa la somma e sono 240 euro da pagare. Ha l'impressione che siano dei debiti o spese non pagate.
In entrambi le tasche dei pantaloni ha dei soldi, contanti, e da una prende i soldi e paga.
Il mio amico è italiano e vive in Italia, sposato con figli, è un commerciante.
si trova in un grande negozio, con due scontrini in mano è alla cassa e la commessa fa la somma e sono 240 euro da pagare. Ha l'impressione che siano dei debiti o spese non pagate.
In entrambi le tasche dei pantaloni ha dei soldi, contanti, e da una prende i soldi e paga.
Il mio amico è italiano e vive in Italia, sposato con figli, è un commerciante.
MANTIDE