pomodori

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Akileos

pomodori

Messaggio da Akileos »

hanno un significato particolare?
nel caso in questione raccoglierli/rubarli.
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

Come elementi sono molto pochi per dire qualcosa. Come erano i pomodori? Maturi, acerbi, rossi, ecc
Li mangiavi? Li rubavi tu o qualcun'altro?
Credo che per cominciare servano queste informazioni per poterti dire qualcosa. :wink:
Animo y fuerza

Nico
Akileos

Messaggio da Akileos »

Pomodori belli maturi e rossi che raccoglievo (con cautela...come se rubassi) dalla pianta.
C'erano anche altre persone ,stranieri.
Il luogo era nei pressi della casa d'infanzia.
Dopo aver preso i vegetali ,insieme ad altri, ero in una macchina d'epoca e correvo per campagne.
Nantu
Curandero

Messaggio da Nantu »

...sembrerebbe riferibile, il sogno, ad una relazione affettiva. Hai una relazione affettiva?se si, come procede?la macchina la stavi guidando tu?
Akileos

Messaggio da Akileos »

Attualmente non ho relazioni affettive ed ero passeggero dell'auto.

Propongo il sogno di questa notte (un sogno arrapaho) nel caso sia collegato.

Ho davanti a me,come se guardassi da uno schermo, una mora formosa.
E' seduta ed indossa un balconcino nero troppo stretto per le sue forme.
Nel muoversi le si vede il seno ,prima parzialmente e poi completamente, fino a quando non è lei stessa a sfilarselo.

Sono in pigiama, lo stesso che indosso nella realtà, e sono al centro della mia città.
Chiamo al telefono un mio amico dentista dicendogli che di lì a poco andrò da lui. (cosa che poi non faccio)
Entro in un negozio per comprarmi qualcosa e non restare in pigiama,ma guardando gli articoli non trovo niente che faccia al mio caso.
La donna nel negozio mi guarda,ma non si avvicina.
La scena cambia e ,insieme a questa donna (immaginaria), sono in una spiaggia con un fuoco acceso ed è notte.
SIamo entrambi nudi e lei è bionda con un corpo mozzafiato :lol:
Parla di vestiti che non sempre servano e dopo poco finiamo col fare l'amore.

Torno in una casa (nel sogno è la mia) e ci sono un uomo e una donna (nel sogno i miei genitori) che mi dicono che sono diventato un uomo e che adesso potrò avere i risparmi che hanno messo daparte per me.
Esco di casa e c'è mia nonna materna (quella reale).
Facciamo un pò di strada insieme poi lei va altrove ed io proseguo dritto.
Mi ritrovo vicino alla casa dei miei zii paterni in campagna e lì vicino c'è un panificio/pasticceria.
Entro ed ordino un cornetto alla crema da portare.
L'uomo nel negozio prima mi chiede 1 euro e 50 cent poi abbassa il prezzo fino a 110cent.
Finiamo a discutere sui prezzi e gli dico che abbassando il prezzo solo per le prime ore avrà perdite,poi i clienti aumenteranno.
Prende anche un cornetto a marmellata,lo divide, e mi ripete più volte di provarlo. (alla fine lo mangio)
nota: l'uomo potrebbe essere il primo fratello di mio padre o il mio bisnonno materno.

Esco e sono a casa di una ragazza (che nella realtà non vedo da anni).
Mi fa prendere una enorme salsiccia rossa da una scatola e mi ripete più volte che è fidanzata.
Non ricordo se siamo finiti a far l'amore o no
:oops:
Nantu
Curandero

Messaggio da Nantu »

..in entrambi i sogni ti viene detto che la fortuna, in ambito affettivo e/o lavorativo, è dalla tua parte (donna che mostra seno debordante, pomodori maturi che raccogli), anche se devi stare attento a forze ostili, contrarie forse dovute ad alcuni tuoi atteggiamenti forzati nell'ottenere cose che non ti spettano. Se ti impegnerai bene nei tuoi obiettivi, in modo onesto e con le tue forze allora verrai ripagato e riconosciuto per questo altrimenti si rivelerà agli altri ciò che sei realmente (più nell'ambito lavorativo-affari).
Il pigiama indica una tua debolezza momentanea o stanchezza o lieve malattia.

Per quanto riguarda la scena amorosa sulla spiaggia dovresti specificare se va a buon fine e se provavi piacere oppure se c'era distacco da parte tua.
Attualmente lavori?poichè entrare in panificio ti indica di stare attento ed evitare conflitti in ambito lavorativo,col rischio di rimetterci e/o venir licenziato.

....per il resto del sogno ti dico in altro momento, essendo piuttosto articolato.Dimmi nel frattempo se l'hai fatto a notte fonda o mattino presto. Ciao

:)
Akileos

Messaggio da Akileos »

gracias
Se ti impegnerai bene nei tuoi obiettivi, in modo onesto e con le tue forze allora verrai ripagato e riconosciuto per questo altrimenti si rivelerà agli altri ciò che sei realmente (più nell'ambito lavorativo-affari)
uno che ha fallito?
Per quanto riguarda la scena amorosa sulla spiaggia dovresti specificare se va a buon fine e se provavi piacere
provavo piacere
Attualmente lavori?
no,studio e sono in cerca d'occupazione

Credo mattina presto, un orario compreso dalle 5 alle 7.

Nantu non so se l'altro sogno "uccidere" sia collegato, in quanto prima e dopo questi ho avuto un blocco nel ricordare gli altri.

p.s.
ho notato che in periodi di stress o astinenza (sessuale) ho una maggior propensione all'onirico e ad una certa sensibilità.
Rispondi