Messaggi...
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Messaggi...
Era da un pò che volevo introdurre questo argomento.
Leggendo poi anche il commento di Taranis qui: viewtopic.php?t=1029
ho pensato fossero esperienze belle ed importanti da condividere.
Non so se anche a Voi capita di ricevere e percepire, al di là delle visioni o dei sogni, messaggi anche nel quotidiano... che molti definirebbero " semplici coincidenze".
Per dirne una, ho sempre unito la mia firma, per lettere, auguri e messaggi vari (non per documentazioni ufficiali ovviamente) ad un cuore ed anche per le cose che creo realizzo un cuore con la mia firma e... da un pò di anni (che associo alla morte di mia nonna) mi capita di vedere e trovare spesso dei cuori in svariate cose, dalle pietre, a macchie di varia natura, a sagome... o a forme vere e proprie.
Mi è anche capitato ad esempio, di recente, mentre ero in macchina di voltarmi d'istinto, apparentemente senza motivo, per poi ritrovarmi a guardare un antro nascosto tra gli alberi e vedere un cuore bello grosso appeso.
Oppure è capitato di ricevere un messaggio scritto che rispondeva ad un mio disagio interiore. Anche questo ho creduto fosse da parte di mia nonna perchè sopra vi era impressa una rosa uguale a quella di una sua medaglietta che mi fu data in regalo dopo la sua scomparsa.
E poi ci sono anche messaggi e aiuti più "potenti" che arrivano dagli Alti Spiriti come nel mio caso la Madonna, alla quale mi sento particolarmente legata.
A voi è mai capitato? Capita qualcosa magari sempre la stessa (come l'esempio del cuore) che vi fa pensare o comprendere che qualcuno vi è vicino e vuole che lo sappiate?
Leggendo poi anche il commento di Taranis qui: viewtopic.php?t=1029
ho pensato fossero esperienze belle ed importanti da condividere.
Non so se anche a Voi capita di ricevere e percepire, al di là delle visioni o dei sogni, messaggi anche nel quotidiano... che molti definirebbero " semplici coincidenze".
Per dirne una, ho sempre unito la mia firma, per lettere, auguri e messaggi vari (non per documentazioni ufficiali ovviamente) ad un cuore ed anche per le cose che creo realizzo un cuore con la mia firma e... da un pò di anni (che associo alla morte di mia nonna) mi capita di vedere e trovare spesso dei cuori in svariate cose, dalle pietre, a macchie di varia natura, a sagome... o a forme vere e proprie.
Mi è anche capitato ad esempio, di recente, mentre ero in macchina di voltarmi d'istinto, apparentemente senza motivo, per poi ritrovarmi a guardare un antro nascosto tra gli alberi e vedere un cuore bello grosso appeso.
Oppure è capitato di ricevere un messaggio scritto che rispondeva ad un mio disagio interiore. Anche questo ho creduto fosse da parte di mia nonna perchè sopra vi era impressa una rosa uguale a quella di una sua medaglietta che mi fu data in regalo dopo la sua scomparsa.
E poi ci sono anche messaggi e aiuti più "potenti" che arrivano dagli Alti Spiriti come nel mio caso la Madonna, alla quale mi sento particolarmente legata.
A voi è mai capitato? Capita qualcosa magari sempre la stessa (come l'esempio del cuore) che vi fa pensare o comprendere che qualcuno vi è vicino e vuole che lo sappiate?
Le coincidenze non esistono.
Mi è capitato personalmente di vedere per un nanosecondo spiriti veri e propri che la mia mente occultava sotto un "mi sarò sbagliato" o mi è parso di vedere, ho le traveggole, ecc.
Possono arrivarci messaggi sotto diverse forme, sta nel nostro Potere personale ed esperienza poterli cogliere o interpretare; non è facile neanche distinguere gli spiriti burloni o dare troppa importanza ad alcune cose....
Animo y fuerza.
Yuma
Mi è capitato personalmente di vedere per un nanosecondo spiriti veri e propri che la mia mente occultava sotto un "mi sarò sbagliato" o mi è parso di vedere, ho le traveggole, ecc.
Possono arrivarci messaggi sotto diverse forme, sta nel nostro Potere personale ed esperienza poterli cogliere o interpretare; non è facile neanche distinguere gli spiriti burloni o dare troppa importanza ad alcune cose....
Animo y fuerza.
Yuma
Ciao Salali, anch'io non credo alle coincidenze, ed il simbolo del cuore me lo ritrovo ovunque , e in genere siglo messaggi , lettere e qualsiasi tipo di comunicazione con un cuore. Molti anni fa ho incontrato un maestro indiano che mi ha materializzato proprio un piccolo cuoricino ........... un caro saluto Caterina
- Cervobianco
Dome diceva Yuma le coincidenze, il "caso" non esistono e se esistono rientrano comunque in quella Legge primaria che è alla base di tutto.
Il cuore invece è l'essenza stessa di tutto ciò che ci circonda, non a caso se tagli una mela in due la forma del torsolo è a forma di cuore ( il frutto del peccato - la conoscenza del bene e del male ) o ancora le castagne, la cui forma ricorda quella del cuore, venivano avvolte nell'ostia per le guarigioni di persone con forti squilibri( Medioevo e tutt'oggi ).
Mi verrebbe da pensare, libera interpretazione che gli spiriti di stiano dicendo di andar oltre l'apparenza per riuscire a vedere oltre quell'antro nascosto e buio.
Il cuore invece è l'essenza stessa di tutto ciò che ci circonda, non a caso se tagli una mela in due la forma del torsolo è a forma di cuore ( il frutto del peccato - la conoscenza del bene e del male ) o ancora le castagne, la cui forma ricorda quella del cuore, venivano avvolte nell'ostia per le guarigioni di persone con forti squilibri( Medioevo e tutt'oggi ).
Mi verrebbe da pensare, libera interpretazione che gli spiriti di stiano dicendo di andar oltre l'apparenza per riuscire a vedere oltre quell'antro nascosto e buio.
Scusate il ritardo nel rispondere, ma ho avuto difficoltà con il pc.
Grazie a tutti è bello leggere le vostre esperienze.
La parola "azzardato" per altro mi perplime... cosa ci può essere di azzardato quando si parla di esperienze personali?
La frase che riporti, (in modo incompleto), Non è una frase che si basa su un discorso teologico o di educazione religiosa ricevuta, si riferisce invece ad un legame speciale realmente vissuto e tutt'ora sentito nel senso più profondo del termine.
Grazie a tutti è bello leggere le vostre esperienze.
Non saprei, anche perchè non sono proprio il tipo che bada troppo alle apparenze. Vivo invece, questo genere di segnali, più come veri e propri messaggi di amore da parte di Spiriti che portano per lo più sostegno e vicinanza.Cervobianco ha scritto:
mmh... e perchè mai?Akileos ha scritto:non è un sincretismo azzardato?messaggi e aiuti più "potenti" che arrivano dagli Alti Spiriti come nel mio caso la Madonna
La parola "azzardato" per altro mi perplime... cosa ci può essere di azzardato quando si parla di esperienze personali?
La frase che riporti, (in modo incompleto), Non è una frase che si basa su un discorso teologico o di educazione religiosa ricevuta, si riferisce invece ad un legame speciale realmente vissuto e tutt'ora sentito nel senso più profondo del termine.
Ho riportato solo quello per comodità,non amo le sovrapposizioni di quote
Sono incasinato di dubbi e non sono certo io a poter dire cosa sia cosa,ma per lo sciamanesimo non è uno spirito (inprecisato) che,per familiarità, si presenta sotto forma di qualcosa a noi noto, nel tuo caso Maria?
es. avessi legami con thor ,per lo sciamanesimo, non sarebbe uno spirito guida che si manifesta invece che il dio norreno ?
Certi sincretismi mi sanno di new age,ma è solo una mia impressione.
Sono incasinato di dubbi e non sono certo io a poter dire cosa sia cosa,ma per lo sciamanesimo non è uno spirito (inprecisato) che,per familiarità, si presenta sotto forma di qualcosa a noi noto, nel tuo caso Maria?
es. avessi legami con thor ,per lo sciamanesimo, non sarebbe uno spirito guida che si manifesta invece che il dio norreno ?
Certi sincretismi mi sanno di new age,ma è solo una mia impressione.
...Ma anche No.Akileos ha scritto:
Certi sincretismi mi sanno di new age
Premettendo che ho tantissimo da imparare e che purtroppo non ho la tua stessa fortuna per potermi accostare completamente allo Sciamanesimo, vivendolo a pieno come si dovrebbe per comprenderlo in modo completo, posso... non riuscire ad esprimermi nella tua stessa lingua ma il senso profondo è il medesimo.
Sarebbe come sentenziare che un gatto è stupido perchè non parla in italiano ed ovviamente non è così, se lo ascolto e lo osservo, andando oltre la barriera linguistica, posso comunque comprendere quel che mi vuol dire ed anche io a mia volta riesco a farmi capire.
Che la Mamma Celeste sia uno Spirito che si sia manifestato in tal modo per accostarsi a me io questo non lo posso sapere con la verità in tasca ed onestamente non credo abbia poi così tanta importanza, sono solo grata. Credo negli Spiriti sin dall'infanzia ed ho fiducia in loro; alcuni aiutano ed altri no per svariati motivi, io so solo che ho avuto da Lei (come sicuramente dai miei Nonni ed Antenati) tanto aiuto e che la sento vicina; a parer mio, accostare questo alla new age sembra fuori luogo e piuttosto riduttivo, soprattutto in un post come questo che parla di messaggi ed aiuti che vengono dagli Spiriti....
sono d'accordo con Salali...e credo che l'esperienza personale sia meglio di tutti i discorsi sul sincretismo e la new age....
vi consiglio di leggere qui
viewtopic.php?t=619&highlight=sole
vi consiglio di leggere qui
viewtopic.php?t=619&highlight=sole
Il potere spaventa (Tsunki)
A cosa ti riferisci quando scrivi "ipotetici messaggi con altri"?Akileos ha scritto:secondo voi è bene parlare di ipotetici messaggi con altri o no?
nel caso non si sappia se si possa farne parola o meno rappresenta un problema parlarne con lo sciamano? (pur non essendo un cerchiota)
Chi sono gli "altri"?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
ciao Akileos, vedo che sono passati parecchi giorni dalla tua domanda...
provo a risponderti io. Se non capisci il messaggio devi per forza chiedere, sul forum o allo sciamano.
Io di alcune cose ho parlato con il mio ragazzo perchè per me alcuni segni sono stati forti e questo serve alla fede in questo cammino, soprattutto per chi come me non l'ha intrapreso ma si è solo accostato.
In generale il potere va fatto circolare, ma è successo spesso che lo sciamano ai cerchi ci rimproverasse perchè parlavamo mentre altrettanto spesso ci invita a raccontare le nostre esperienze. La regola fondamentale, da quello che ho capito, è che la chiacchera disperde potere. Se i 'messaggi' riguardano te forse te li dovresti tenere per te, o per chi ti è vicino.
provo a risponderti io. Se non capisci il messaggio devi per forza chiedere, sul forum o allo sciamano.
Io di alcune cose ho parlato con il mio ragazzo perchè per me alcuni segni sono stati forti e questo serve alla fede in questo cammino, soprattutto per chi come me non l'ha intrapreso ma si è solo accostato.
In generale il potere va fatto circolare, ma è successo spesso che lo sciamano ai cerchi ci rimproverasse perchè parlavamo mentre altrettanto spesso ci invita a raccontare le nostre esperienze. La regola fondamentale, da quello che ho capito, è che la chiacchera disperde potere. Se i 'messaggi' riguardano te forse te li dovresti tenere per te, o per chi ti è vicino.