Braccialetti con Pietre/ Liti e Collana

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Salali

Braccialetti con Pietre/ Liti e Collana

Messaggio da Salali »

Posto due sogni che credo siano collegati.
Il primo è stato fatto il 31 Dicembre mattina.

1) Mi trovo credo in una casa, ci sono persone attorno a me. Mi sto guardando allo specchio (che è come quello vecchio che avevano i miei genitori in questa realtà)
Mi guardo l'occhio (infatti vedo più l'occhio del resto) e mi tocco con un dito della mano dx, la palpebra.
Improvvisamente noto che sul polso appare una scintilla blu e subito dopo parte un potente scoppio. Mi spavento ed istintivamente chiudo gli occhi e scosto il viso. Li riapro con la paura che mi sia fatta male al volto ed al braccio che invece non hanno subito danni.
Accade la stessa medesima cosa per 3 volte, scintilla blu e scoppio sempre visti attraverso lo specchio.
Sul polso ci sono dei braccialetti:

- uno in questa realtà l'ho acquistato io prima di Natale da un indiano dell'Ecuador, sono i classici "portafortuna" colorati.

- due mi sono stati regalati da mio fratello, uno simile al mio fatto al compleanno e l'altro invece di perline (finte) e simboli di fortuna, verde regalatomi per Natale (nel sogno è leggermente diverso perchè le perline sono sempre verdi ma esagonali anzichè tonde e trasparenti).

Nel sogno comprendo che quello di perline non va bene con gli altri e che è la causa delle scintille e degli scoppi. Preoccupata vado in giro con il braccio teso in giù e distante dal corpo e dagli altri che incontro, cercando una soluzione, mi rivolgo anche a chi è lì con me.

Preoccupata chiedo ad un tizio che ha in mano un paio di tronchesi, di tagliarmelo immediatamente.
Lui però sbaglia e taglia quello più altri braccialetti che improvvisamente mi ritrovo al polso (li taglia tutti tranne quello comprato da me).
Gli altri che mi ritrovo sono braccialetti che io ho anche in questa realtà sin da quando ero ragazzina, ma che non ho più messo, sono in cordino cerato e pietre tondate. Sono 3 uno credo sia con onice perchè sono tutte nere, uno è ametista e uno è quarzo rosa. Nel sogno li riconosco e mi ricordo che sono miei da tanto tampo, mi dispero urlando contro al tizio "ma tutti li hai tagliati?? ma no!!"
Così nel tentativo di ripararli, ne afferro uno che però è simile a quei tre, sempre con le pietre ma più lungo con il cordino tutto intrecciato stile impero e le pietre poste centralmente in fila (anche questo apparso improvvisamente) riesco a sistemarlo ed a indossarlo, poi prendo quello con quarzo rosa in mano e controllo quanto sia danneggiato il cotone dicendo che al massimo lo chiudo con un nodo (in questa realtà si chiudono invece tirando le estremità).

Prima del secondo sogno... premetto che ho recuperato i braccialetti ed insieme ad altre pietre ho fatto la purificazione (subito il 31 nel pomeriggio) lavandoli con acqua corrente e lasciandoli 3 giorni immersi nell'acqua esposti alla luce.

2) Nel secondo sogno fatto stamane verso le 7 mi trovo a casa mia.
Trovo in giro il braccialetto in quarzo rosa e mi arrabbio con il mio compagno perchè gli dico che non doveva toccarlo perchè dovevo ancora metterlo al sole ad asciugare (cosa che infatti avrei poi dovuto fare stamane).
Litighiamo in toni accesi, improvvisamente non sono più a casa mia ma dei miei, nella sala. Lui nel litigio dirigendosi verso la cucina, mi dice di ricordarmi della collana, che gliela devo pagare se me la voglio tenere (in questa realtà la collana non esiste) io arrabbiatissima per questo attaccamento al danaro, prendo in mano una collana grossa dai toni azzurri e blu in vetro con dei pendenti a forma di stelle, mi dirigo in cucina ed inizio a lanciarla ripetutamente tra mobile e pavimento finchè non la rompo...

Siamo di nuovo in casa nostra, il litigio continua finchè lui non diventa minaccioso nei miei riguardi ed è come se mi tenesse in ostaggio. Si distrae ed io ho in mano il telefonino, decido di chiamare mia madre e studio mentalmente un frase da dire velocemente ma che consenta di capire che sono in difficoltà, risponde invece mio papà ed io penso che (viste le difficoltà oggettive che ha anche in questa realtà) non mi capirebbe costringendomi a ripetere e quindi a farmi scoprire, rimango ammutolita ed impietrita dal terrore, notando poi che al posto del mio compagno sul pensile della cucina di casa c'è la mia gattina accucciata.

Entrambi i sogni mi hanno scossa un pò ma soprattutto quest'ultimo temo non dica nulla di buono soprattutto vista la rottura della collana e visto anche che non sono riuscita ad uscire dalla situazione di pericolo.

Anche se forse va detto che in due sogni fatti ieri mattina, verso le nove, affronto alcuni ostacoli arrampicandomi su di una struttura in ferro e legno in uno e riuscendo a fuggire da un altro rapimento in un altro.
Salali

Messaggio da Salali »

ah una cosa che ho dimenticato di dire riguardante il secondo sogno ed è che la notte è stata piuttosto agitata e prima di addormentarmi ho sentito un ronzio piuttosto forte e repentino passarmi dall'orecchio destro a quello sinistro... Tséntsak?

Comunque secondo voi cosa è meglio fare con questi braccialetti con le pietre? Mi è sembrato strano sognarli dopo così tanto tempo, tanto più che erano dimenticati e chiusi in un cassetto... li devo rimettere visto che ho fatto la purificazione o meglio di no?

Per altro cercando quelli ho anche ritrovato due pendenti, uno in metallo a forma d'Aquila ed uno in argento lavorato, a forma di cuore con una pietra prevalentemente rossa e due piume sempre d'Aquila appese, ho lavato anche quelli sotto l'acqua corrente. :roll:
Rispondi