Tagliarsi i capelli

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Kaya

Tagliarsi i capelli

Messaggio da Kaya »

Mia figlia (15 anni) ha sognato che si guardava allo specchio e decideva di tagliarsi i capelli perchè erano troppo lunghi (nota: lei fin da piccola non voleva mai tagliarsi i capelli e, anzi, si arrabbiava persino se se li tagliava sua madre).
Prendeva le forbici e se li tagliava da sola.

Considero alcuni significati di specchio (sfide personali difficili o paure su cui ci si inganna) e capelli tagliati (perdita di potere e/o sacrificio).
L'interpretazione potrebbe essere: "dovrai affrontare una situazione difficile che richiede sacrificio, ma attingendo a poteri personali che hai anche se non li conosci ce la farai a superarla."

Però un sogno deve riguardare fatti concreti e considerati i pochi elemnti che ci sono ho rifllettuto. e ho cercato un secondo livello.

Può ll sogno preconizzare la morte della nonna?
Lo specchio è una porta fra i mondi. I capelli sono un potere che ci arriva (geneticamente) dalla stirpe. I capelli si tagliano nelle donne quando si porta il lutto.

Vediamo come si materializza.
Animo y fuerza
Kaya
Akileos

Messaggio da Akileos »

Ho sognato di essere davanti allo specchio ed avere i capelli lunghi e neri,ma con una chiazza pelata al centro :oops:
Avevo anche un tatuaggio,una sorta di tribal,che partiva dal collo e si estendeva su tutta la schiena.

p.s.
allo specchio ho avuto l'impressione di avere un volto diverso dal mio.
Yuma
Tséntsakero

Messaggio da Yuma »

Sarebbe interessante sapere qualcosa di più sul sogno di Akileos; l'unica cosa che può dare una indicazione è sul significato rafforzativo circa il collo e la nuca scoperta che hanno significati simili; ma con questi pochi elementi è un po' tirare a indovinare.

Animo y fuerza.

Yuma
Akileos

Messaggio da Akileos »

In questo periodo ho sogni molto confusionari.
Del tribal ricordo che aveva forme appuntite.

p.s.
nefasto?
Akileos

Messaggio da Akileos »

sogno:
di nuovo in bagno (sembra essere il luogo cruciale dei miei sogni :lol: ) questa volta a farmi la doccia per ben tre volte.
Ricordo che avevo i capelli lunghi e doppi e nella stanza c'era molto vapore
Kaya

Messaggio da Kaya »

cosa intendi per capelli doppi?

in generale:
fare la doccia è presagio di sollievo dalle preoccupazioni, di rigenerazione e di buona sorte.
anche i capelli lunghi sono un presagio positivo (il bagno sembra indicare la vita affettiva/famigliare), anche se lavarsi i capelli (ti facevi lo shampo?) o averli bagnati indica la necessità di prendere con un approccio diverso la tua situazione di vita o le tue relazioni.
Il vapore acqueo esprime intense emozioni, a volte difficili da controllare, riguardo all'argomento del sogno, oppure può rivelare rabbia verso qualcuno o qualcosa.

Quindi così ad una prima occhiata, sembra che parli della tua relazione con qualcuno che ti suscita particolari emozioni (positive/negative), ma che potrebbero volgere in meglio e/o andare a buon fine.

animo y fuerza
Kaya
Akileos

Messaggio da Akileos »

Intendo capelli forti e si, facevo lo shampoo.

Con relazione intendi sentimentali o lavorative?perchè in entrambe i casi sono in stand by.
Ritieni che ci sia un legame tra questo sogno ed i precedenti postati?

Gracias kaya
Tsula

Re: Tagliarsi i capelli

Messaggio da Tsula »

Hola! :wavesmile:
Posto qui un sogno fatto da una mia amica.

Qualche info.
Ha 32 anni, sposata da un anno, senza figli. Un mese fa, circa, ha subìto un piccolo intervento alla mammella per la rimozione di un nodulo di natura benigna (non conosco bene il termine medico). Niente di preoccupante.
Negli ultimi mesi attraversa un periodo di stress e nervosismo per la malattia diagnosticata alla madre, alla quale è molto legata: sclerosi multipla.
Siamo molto legate, anche ci conosciamo da poco.

Il sogno è questo:
"ho sognato che eravamo insieme, tu ti eri rasata i capelli, ma mi piaceva!"

Gracias.
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

Tsula ha scritto:
Il sogno è questo:
"ho sognato che eravamo insieme, tu ti eri rasata i capelli, ma mi piaceva!"

Gracias.
Non lo considero positivo, sembra che subirà una perdita di potere o altro. Oltre alle informazioni che hai dato, per caso la tua amica ha qualche progetto in mente? Che lavoro fa?
Animo y fuerza

Nico
Tsula

Messaggio da Tsula »

Ciao Nico e grazie.
Non mi ha raccontato di progetti per il futuro, però potrebbe averne.
Lavora presso una società che organizza corsi di formazione: cura la parte relativa alla comunicazione e scrive per il web, su di un paio di siti gestiti dalla stessa società.

Buonanotte :wink:
Pinchuruwia
Moderatore

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Tsula,
non è chiara una cosa.
Da quello che scrivi sembra che sia la tua amica che sogna te con i capelli rasati, giusto? Cioè la tua amica ha sognato Tsula rasata. Corretto?
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Tsula

Messaggio da Tsula »

Ciao Pinchuruwia.
Sì, giusto. Ho messo le virgolette perché è la mia amica a "raccontare" il sogno.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Il sogno non mi piace per niente.
Se si riferisse a te, potrebbe significare che hai un nuovo inizio nella tua vita, che però comporta anche delle grosse rinunce.
Tuttavia, se invece si riferisce a lei - e quindi, lo dico per gli allievi sull'interpretazione dei sogni, sei nel sogno un suo alter ego - allora le consiglio di tenere anzitutto sotto controllo la salute.
ánimo y fuerza

Tsunki
Tsula

Messaggio da Tsula »

:( grazie.
Rispondi