onomastici
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
onomastici
buondì a tutti.
Tra due giorni sarà l'onomastico di mio suocero, e mi chiedevo se ci potesse essere un’assonanza, o un potere simile, o se fosse un giorno particolarmente “speciale” per una persona.
che tipo di potere o di legame c’è con gli onomastici?
c'è qualcosa che andrebbe fatto o detto in queste occasioni?
a parte gli auguri ovviamente, sempre graditi
grazie
Tra due giorni sarà l'onomastico di mio suocero, e mi chiedevo se ci potesse essere un’assonanza, o un potere simile, o se fosse un giorno particolarmente “speciale” per una persona.
che tipo di potere o di legame c’è con gli onomastici?
c'è qualcosa che andrebbe fatto o detto in queste occasioni?
a parte gli auguri ovviamente, sempre graditi
grazie
-Viana-
Gli onomastici non hanno nulla a che fare con lo sciamanesimo in senso di potere o legame, sono una celebrazione di tradizione dei paesi cattolici dove in ogni giorno dell'anno viene ricordato un santo.
Con lo sciamanesimo è legato il nome di una persona, più precisamente la penultima lettera del nome dove è spiegato questo legame. Ti rimando ad una discussione fatta in passato su questo argomento anche se senza accedere all'area premium, dove ci sono articoli appositi, sarà difficile capire appieno l'argomento di questa discussione.
viewtopic.php?t=483&highlight=penultima+lettera
Con lo sciamanesimo è legato il nome di una persona, più precisamente la penultima lettera del nome dove è spiegato questo legame. Ti rimando ad una discussione fatta in passato su questo argomento anche se senza accedere all'area premium, dove ci sono articoli appositi, sarà difficile capire appieno l'argomento di questa discussione.
viewtopic.php?t=483&highlight=penultima+lettera
Animo y fuerza
Nico
Nico
Io non sarei così categorica.. se tu onori il Santo di cui porti il nome, perchè mai non dovrebbe aiutarti o proteggerti?Nico ha scritto:Gli onomastici non hanno nulla a che fare con lo sciamanesimo in senso di potere o legame, sono una celebrazione di tradizione dei paesi cattolici dove in ogni giorno dell'anno viene ricordato un santo.
E' che noi occidentali moderni poco sappiamo dei Santi e dei loro Poteri, non ce ne curiamo e perchè mai loro dovrebbero aiutarci?
Quando ero bambina mi affascinava vedere mia nonna chiedere in dialetto l'aiuto di Sant'Antonio quando era alla ricerca di qualcosa che aveva perso e non riusciva più a trovare...
Elena
D'accordo con te, anche se mi riferivo al legame con lo sciamanesimo in un altro senso. I santi se pregati nel modo giusto ti aiutano eccome.Io non sarei così categorica.. se tu onori il Santo di cui porti il nome, perchè mai non dovrebbe aiutarti o proteggerti?
E' che noi occidentali moderni poco sappiamo dei Santi e dei loro Poteri, non ce ne curiamo e perchè mai loro dovrebbero aiutarci?
[/quote]
Animo y fuerza
Nico
Nico