¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
MI PRESENTO
Mi chiamo Alfredo e sono molto felice di essere qui.
Aspettavo da tanto tempo questo momento...
Un saluto particolare a TZUNKI
Kiss a tutti.
Aspettavo da tanto tempo questo momento...
Un saluto particolare a TZUNKI
Kiss a tutti.
Ciao Alfredo,
ben arrivato nel forum. Il sito internet del tuo profilo mi ha incuriosito, come ti sei avvicinato allo sciamanesimo e perché ti interessa? Mi piacerebbe sapere, se vuoi dirlo, cosa cerchi nella via dello sciamano.
ben arrivato nel forum. Il sito internet del tuo profilo mi ha incuriosito, come ti sei avvicinato allo sciamanesimo e perché ti interessa? Mi piacerebbe sapere, se vuoi dirlo, cosa cerchi nella via dello sciamano.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Los Árboles
Ánimo y fuerza
Shushuì
Perche questa e' la mia strada consapevole
Sono stato sin da piccolo un tipo "orso" che ha preferito stare sempre in disparte a riflettere sul senso della vita. Avevo 13 anni quando iniziai a leggere il mio primo libro "Il magico potere della nostra mente". A 17 anni il primo incidente stradale da cui sono uscito miracolosamente illeso. La mia formazione spirituale passo' poi attraverso movimenti neocatecumenali all"interno della chiesa che mi lasciarono un vuoto senza risposte al quel mio "non senso", ma ormai libero dai condizionamenti istituzionali. Poi una serie di eventi negativi, sentimentali, finanziari e famigliari oltre che lutti. Ma in tutte queste esperienze negative ho avvertito una "presenza" costante accanto a me che mi ha sempre protetto e aiutato ma a cui pero' non ho saputo mai dare un nome. Poi il secondo incidente stradale da cui sono uscito illeso pochi minuti dopo aver parlato a modo mio con il mio Spirito guida. Nasce la certezza di questi aiuti soprannaturali che mi hanno reso diverso, un guerriero instancabile nello spirito ma anche molto consapevole della propria debolezza. In un viaggio sciamanico mi dissero sei "forte come l"onice e flessibile come l"erba". Da qui la mia determinazione di conoscere chi mi avesse sempre "aiutato" per dimostrargli la mia gratitudine e per continuare a rinsaldare questo magico rapporto. Inizio una ricerca esoterica personale e in un gruppo segreto che mi conduce alla teurgia ma senza sentirla mia. Poi x caso la lettura del libro di Harner "la via dello sciamano". La scintilla. Mesi di letture sullo sciamanesimo. Escludo la via sciamanica dolce del new age, non mi piacciono le mezze misure, scopro il "Il Tamburo dello sciamano". Poi le riprove di queste mie presunzioni in alcuni viaggi sciamanici fatti da altri per me. Inizio a riflettere. Uno sciamano si presenta a me come spirito guida in un viaggio fatto per me da altri. Basta... ora voglio viaggiare io in prima persona per guardare, fortificarmi e ringraziare. Mi rendo inoltre consapevole x la prima volta che sono in pace solo a contatto con la natura e mi sento sicuro solo perche' so di essere protetto dai miei amici spiriti, quegli stessi che sono stati con me sin dall"inizio. Voglio incontrare il mio adp, il mio spirito guida e miei amici Spiriti. Questa e" la mia strada.