Gli Antenati

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Taranis

Gli Antenati

Messaggio da Taranis »

Da qualche giorno, complice anche il periodo, mi ritrovo a pensare ai miei Antenati, alle 2 lunghissime file di individui (una dal lato paterno, una dal lato materno)
che si sono incrociate ad un certo punto in me. L'intenzione è onorarli in questi giorni dedicandogli un pò del mio tempo e facendo qualcosa per loro.
Quello che segue è il mio sogno di stanotte, circa ore 05:00, e credo parli degli antenati (ma magari sbaglio!):

mi ritrovo al supermercato che giro in cerca del vino bianco.
Una mia collega di lavoro mi indica il reparto in cui posso trovare il vino "di suo zio". Lo compro e torno a casa dai miei con il vino bianco, una bottiglia di olio (forse) ed il resto in banconote.
Guardo l'orologio e mi accorgo di essere in ritardo.
Trovo mio padre e mia madre al lavoro in cucina, nella vita gestivamo un ristorante e la situazione è quella di quando ero adolescente grossomodo ma l'ambiente è diverso.
Le banconote le consegno a mio padre ma nel poggiarle una dopo l'altra sul tavolo noto che molte sono al rovescio (non con la cifra sopra ma sotto) e non è così che volevo dargliele.
Il vento a questo punto inizia a soffiare e le porta via.
Io ho difficoltà a recuperarle, volano ovunque, e quelle che son riuscito a raccattare le infilo in un pentolone ma il vento le raccoglie anche lì.
Il vento le porta oltre una discesa nel terreno che inizia dal terrazzo dove siamo ed io scendo per recuperarle.
Mi accorgo che lì ci sono altre banconote oltre le mie, sono "false" o vecchie (usurate dal tempo) e sorge il problema di distinguere le mie da quelle.
Mia madre prova ad aiutarmi nella raccolta ma inavvertitamente fa volar via alcune di quelle che ormai avevo preso.
Gli grido di lasciar fare a me.
Ad un certo punto scopro che sotto questa discesa nel terreno c'è un buco (come una vagina) che trasuda acqua a gocce al suo interno, ma tanta.
A suo modo una sorgente, che mi da una sensazione di fresco/freddo ma voglio evitare di caderci dentro.
Ho problemi a risalire ma non ne sono preoccupato più di tanto.
Noto che sul terrazzo di terra su cui prima ero sceso c'è una sedia ben fatta ed elegante su cui posso salire per tornare dai miei.
Arrivarci non è facilissimo, penso, ma fattibile e mentre sto valutando se il terreno su cui poggia la sedia riuscirebbe a reggermi oppure no mi sveglio.
Che ne pensate?
Ultima modifica di Taranis il lun 5 dic 2011, 22:01, modificato 1 volta in totale.
Waiki

visita dal mondo dei morti

Messaggio da Waiki »

buongiorno,

stanotte ho fatto un sogno che mi ha turbato:::: nella casa paterna ove abito e in cui sono tornata da poco... arrivano a trovarmi la mia nonna materna morta, mia zia morta (sua figlia), e mia nonna materna. morta.. io nel sogno telefono a un'altra mia zia ( vivente) che è la figlia di mia nonna morta, dicendole di correre a casa che c'è la nonna... telefono anche a mia sorella (vivente) dicendole di venire che c'è la nonna,.
arrivano... io mi metto in posa con mia nonna paterna per farmi fare una foto da mia sorella, che prende il cellulare e ci fotografa,,, però dopo aver scattato la foto ilo cellulare si rompe e non possiamo vedere la foto impressa...
in casa mia nonna paterna si mette a letto e mia madre (vivente) si mette a letto con lei e parlano... poi mia nonna paterna si trasforma in mia nonna materna e chiacchiera con mia madre nel letto.
nella scena seguente, mia nonna paterna inizia a vomitare davanti a me e a mia madre dei fogli e dei disegni... prndo un foglio e vedo che è scritto in tedesco ma ha dei caratteri in cirillico ogni tanto...(io ho studiato il russo) .. poichè non capisco, chiamo Alessandro/Mayu e gli chiedo di aiutarmi a tradurre il testo (lui conosce il tedesco) ma non capiamo cosa c'è scritto...
poi esco e vado dietro casa dove trovo Alessandro che piange a dirotto, gli chiedo cosa c'è ma sembra stordito e non sa dirmelo, lo abbraccio per consolarlo..
questo sogno mi ha turbato per questa riunione di spiriti di antenati morti che sembra vogliano mettermi in guardia da qualcosa... particolare impressione mi fa vedere mia madre che sta nel letto a parlare con le nonne morte,,,, e il pianto di un amico,,,,il fatto di non saper tradurre il messaggio poichè scritto in modo incomprensibile mi angoscia,,,, non vorrei che ci fosse una recrudescenza di problemi in famiglia,, o un lutto... qualcuno può dirmi qualcosa? grazie
Ultima modifica di Waiki il lun 7 nov 2011, 20:58, modificato 2 volte in totale.
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Abiti da solo nella casa paterna?
E come mai ci sei tornata?
Tua madre gode di buona salute, sta spesso a letto?
Alcune relazioni famigliari npn mi sono chiare: sembra che una zia viva sia figlia di una zia morta, ma questo non può essere... :?
ánimo y fuerza

Tsunki
Waiki

Messaggio da Waiki »

sono tornata nella casa paterna perchè il miio lavoro a rimini era terminato ,,, e poi non stando bene di salute dovevo andare in ospedale in toscana dove mi curo...(per il Les)

le donne morte sono mia nonna paterna e sua figlia (che è mia zia) e l'altra nonna materna,,
la zia che chiamavo in sogno ed è vivente, sarebbe la figlia e la sorella delle due morte ( sua madre è la nonna materna, l'altra è sua sorella).

mia madre ha diversi acciacchi oltre ad una malattia al cervello che non sanno curare perchè non ne conoscono le cause...e dovrebbe fare alcuni interventi ortopedici... solitamente non sta a letto, a parte se influenzata...

N.B qualche giorno prima durante il cerchio su malattia e potere, entrando nello stomaco...e precisamente nel tunnel adiacente,. in riva al mare ho incontrata mia nonna paterna morta (quella che vomita i messaggi) e mi chiede di potarle un fiore e mi dà dei soldi spiccioli in mano.... al ritorno dal cerchio, il due novembre porto una rosa sulla sua tomba.... inoltre dopo questo sogno...la stessa notte.. ricordo uno sprazzo di un altro sogno in cui qualcuno mi aiuta a fuggire da serpenti pericolosi in un territorio in riva al mare, tramite pertugi nelle rocce....
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Beh, visto che sono chiamato in causa... Almeno per la parte che mi riguarda, sembra che il sogno ti voglia dire che devi chiedere aiuto a capire un messaggio che gli antenati ti vogliono dare (io ti vengo in aiuto per tradurre: devi chiedere aiuto).

Io che piango... Beh, è piuttosto insolita la cosa (noi uomini non siamo in genere avezzi a lacrime), e siccome non sei tu direttamente a farlo (quindi non vira al contrario), sembra predirti un prossimo dolore piuttosto forte.

Magari - come forse l'arrivo di tutte queste donne di famiglia suggerisce - riguarda principalmente la salute di tua madre.

Non capisco bene la cosa della foto a te e a tua nonna, e che la macchina fotografica si rompe. Forse il sogno ti indica che c'è qualche problema all'apparato riproduttivo femminile (la macchina fotografica ha questo significato, talvolta), forse tuo? Di cos'è morta tua nonna?
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Waiki

Messaggio da Waiki »

mia nonna è morta diversi anni dopo che aveva avuto un incidente grave.. ma le sue funzioni cerebrali erano compromesse.. credo che si sia spenta per gli sfinimenti alla fine....

io a parte una cisti ovarica non ho problemi particolarmente seri ...
per quanto riguarda la predizione circa la salute di mia madre spero proprio che tu sbagli....fammi toccare ferro.. tsunki dici che può essere così?
Mamai
Curandero

Messaggio da Mamai »

ciao a tutti,
vorrei condividere un sogno di una mia amica
qualche giorno prima della festività dei morti è morta lnella realtà la madre, e stanotte l'ha sognata viva!
nel sogno la mia amica non riusciva a spiegarsi come poteva essere successo visto che lei realmente l'aveva sentita fredda e vista dentro la bara...la madre in sogno le spiegava che dopo che la bara era stata chiusa lei aveva fatto rumore ed era stata salvata.
abbastanza inquietante no?...
vi è capitato qualche sogno simile? le due in vita non andavano molto d'accordo...la figlia si sentiva rifiutata dalla madre...
grazie cioa ciao
Taranis

Messaggio da Taranis »

Ciao a tutti,
Nella prima parte di Novembre ho fatto qualcosa per riprendere i contatti con i miei antenati paterni e materni. E' il secondo anno che lo faccio.
A me ha fatto molto piacere, li ho visti contenti delle offerte (nel senso che li ho proprio visti!), del fatto di essere onorati e ricordati e con tanta voglia di dare. E che fame!
Durante il mese ho comunque cercato di rendergli onore in qualche modo, grande o piccolo che fosse, di fargli sentire che li pensavo.

A fine Novembre ho trovato su Ebay una medaglietta molto carina di uno spirito che sento molto vicino a me, l'ho ordinato e mi è arrivato a casa avvolto in un foglietto (che conservo)
su cui son scritte le seguenti parole: TI RINGRAZIO, UN SALUTO.
Niente di strano fin qui, peccato che la calligrafia è quella di mio padre morto 3 anni fa. :wink:
Mamai
Curandero

Messaggio da Mamai »

un foglietto di ringraziamento...davvero interessante!
eh sì trovano infiniti modi per starci vicino o per comunicare...
Salali

Messaggio da Salali »

Credo possa essere il posto giusto dove postare questo brevissimo sogno.
L'ho fatto giovedì mattina sul tardi.

Ero con mia madre e, su di un foglio, vedevo l'immagine del volto di una pantera bianca, in mano tenevo un bigliettino, leggevo il messaggio scritto che era da parte di mia Nonna (non c'è più) il quale diceva che me la lasciava in eredità e di farne buon uso. Provavo un senso di commozione per il dono, guardando la pantera la nominavo ad alta voce, perchè la riconoscevo come quella dell'adp di un'amica (che però l'ha nera).
Può essere che un antenato porti in dono un adp o meglio che presti quel tipo di potere per un periodo limitato?
Oppure avendo visto un immagine e non la pantera vera era solo diciamo un "illusione", sogno contrario (?).
Rispondi