Scontro con Boa aggressivo

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Scontro con Boa aggressivo

Messaggio da Salali »

Ciao a tutti.

Posto un sogno fatto un mese fa.... perchè, se come credo è collegato, ha avuto un'evoluzione semi-inaspettata sulla quale vorrei delucidazioni, se possibile.

"Mi trovo in un luogo verdeggiante con prati alberi e collinette. C'è una struttura tipo Albergo/Ristorante.
Con una comitiva di persone, aspettiamo l'arrivo di una sorta di divinità Nativa che però non si presenta.
Le persone a quel punto decidono di pranzare, mi dirigo anche io verso il ristorante, cerco la mia famiglia e trovo mia madre, mio padre e mio fratello seduti ad un grande tavolo con altre persone, stanno già mangiando (vedo del riso nei piatti) ed io mi arrabbio perchè non mi hanno aspettata.
Esco allora dal ristorante per trovarne un altro, per strada sono tutti Nativi Americani, la maggior parte ha capelli lunghi neri, con trecce e piume, indossano però jeans, magliette bianche e stivali.
Noto che molti sono guerrieri armati (di asce per lo più) anche io ne ho una (il manico è lo stesso del sonaglio che mi sono costruita in questa realtà, lo riconosco dalle decorazioni e dalle piume), la tengo con la mano dx e appoggiata alla mia spalla.

Non so però come muovermi in quel luogo e non so che direzione prendere. Passa un enorme autobus arancione con dentro alcuni indiani che conosco, uno bellissimo che nel sogno è mio amico, mi guarda e sorride, penso che potrei aggregarmi, l'autobus si ferma poco distante, ma decido di non andare anche se sono intimorita da alcuni indiani che incontro, alti, ben messi e dallo sguardo minaccioso. Non sapendo da che parte andare però, non voglio addentrarmi da sola in zone che non conosco, decido di tornare indietro, pensando che a quel punto digiunerò, volgendolo come sacrificio agli Spiriti.

All'improvviso davanti a me si palesa un serpente grosso, un boa molto scuro, antracite. E' aggressivo si alza e spalanca le fauci per attaccarmi; a quel punto, m'infurio del tutto, inizio a far roteare l'ascia vorticosamente e con perfetto controllo (come fosse un nunchaku), mi vedo per un attimo da fuori e i miei occhi emanano una fortissima energia, sono elettrici, di colore blue soprattutto e in parte rosso.
Lo colpisco e lo squarto lungo tutta la schiena, resta vivo, lo minaccio "ora ti toglierò tutte e nove le milze!" lui mi guarda terrorizzato e implora con voce di non farlo (tentando di farmi cadere nella trappola della pietà), il che m'infastidisce ulteriormente per cui decisa, infilo la mano nello squarcio, (all'estremità verso la coda - zona lombare) ed estraggo un guscio di tartaruga marrone scuro , grande quanto il palmo; è' chiusa, come se le estremità fossero sigillate, non capisco se è viva e finge di non esserlo oppure se è vuota; mi da l'impressione che possa sbucare la testa da un momento all'altro, la cosa m'inquieta.

Intanto il serpente è ancora vivo e se ne va sottomesso, anche se c'è asfalto lui si allontana nell'acqua.
Torno a guardare il guscio, e noto che compaiono le zampe posteriori, per un attimo, le unghiette si muovono impercettibilmente e sembra vogliano aggrapparsi subdolamente alle mie dita che prontamente sposto (** nel sogno ho la netta sensazione che la tartaruga non fosse benevola ma che volesse attaccarsi a me, dato che era stata staccata dal serpente), poi di nuovo torna ad essere solo guscio, alla fine, nel dubbio che possa rivelarsi aggressiva, penso che non me ne faccio nulla e la getto".

Già dal risveglio, mentre mi sembrava positiva la difesa dall'attacco del serpente, ho avuto seri dubbi sull'essermi sbarazzata del guscio, non ho capito se ho fatto bene o male. Ero preoccupata di aver tolto una qualche protezione che al momento mi appariva invece come una minaccia.

Fatto sta che pochi giorni dopo questo sogno non sono stata per nulla bene fisicamente, ho avuto una serie di disturbi, molto dolorosi e fastidiosi, legati soprattutto alle fasce nervose sx, spalla, braccio e polso, diramatesi verso piede, gamba e vescica (per il dottore restano fasi legate ai miei problemi di salute). Ancora oggi , medicinali a parte, non è passata del tutto, anzi in questi giorni si è intensificata l'infiammazione a livello di schiena, gamba e bacino (sempre sx) che mi preoccupa.
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

E' un sogno estremamente dettagliato e ti ringrazio di questo, di solito facilita la corretta interpretazione.
Di fatto, però, l'hai data già tu indicando cos'è successo e quindi posso solo confermarti che solitamente serpenti terrestri aggressivi pronosticano malattie, più spesso dei nervi e della colonna vertebrale o dell'intestino (pensa alla forma dei serpenti.....).
Tu probabilmente pensi di aver sconfitto il serpente, ma in realtà ti ha ingannata in quanto tu hai preso da dentro di lui una tartaruga che ha lo stesso nefasto Potere per chi non è legato alla Terra (e gli Occidentali non lo sono); la Tartaruga porta malattie, specialmente a chi ha il 1' chakra o i reni deboli (guarda caso la vescica); non è stata una fortuna o una protezione trovarla, nel tuo caso hai pensato che il guscio fosse una protezione, ma in realtà la tua sensazione nel sogno che non fosse per nulla benevola era corretta.
Io chiamerei Yanas e mi farei dare un'occhiata per vedere eventuali intrusioni; personalmente io avevo preso in visione delle intrusioni di serpente e sono stato male di intestino finchè Tsunki non me le ha tolte (2 mesi dopo); non è proprio ideale che tu che abbia messo le mani dentro il serpente vivo (tra l'altro la zona lombare, proprio una di quelle che ti fa male) e abbia preso da dentro la tartaruga; l'hai buttata via, ma qualcosa potrebbe esserti rimasto attaccato; il serpente se n'é andato, ma era ancora vivo, così come la tartaruga che hai gettato.

Sono colpito dal fatto che tu abbia minacciato il serpente promettendogli che gli avessi tolto tutte e nove le milze; nove è un numero che ricorre spesso nello sciamanesimo; tra gli Atzechi nove erano gli stadi dei mondi sotterranei (13 quelli celesti) e, ma è una mia considerazione "al volo" e potrei dire un'inesattezza, credo che questo confermi che la malattia arrivi da spiriti provenienti dalla Terra.

Animo y fuerza.

Yuma
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Grazie a te Yuma per la tua spiegazione, riflette i miei timori con in più particolari che ignoravo.

Già Kaya un paio di anni fa mi aveva tolto una larva che risiedeva nella spalla sx e che iniziava a darmi le prime noie, tra l'altro ha faticato parecchio perchè non voleva saperne di sloggiare. Per un pò di mesi non mi ha creato più problemi. Credo però sia ritornato qualcosa di simile e forse evoluto in altro, l'unico periodo in cui si placa è quando prendo pastiglie di Omega3 puro (casualmente), se smetto riparte a darmi noia, adesso vedrò di riprocurarmele.

Riguardo al consiglio su Yanas, ammesso sia disponibile, è un pò lontano per me ora come ora...
A sto punto mi auguro sia una situazione temporanea e che non ci siano intrusioni.
Sono colpito dal fatto che tu abbia minacciato il serpente promettendogli che gli avessi tolto tutte e nove le milze; nove è un numero che ricorre spesso nello sciamanesimo; tra gli Atzechi nove erano gli stadi dei mondi sotterranei (13 quelli celesti) e, ma è una mia considerazione "al volo" e potrei dire un'inesattezza, credo che questo confermi che la malattia arrivi da spiriti provenienti dalla Terra.
Son rimasta interdetta anche io al mio risveglio, non capivo proprio perchè "nove milze", non ero consapevole di quanto mi riferisci ora, nel sogno invece sembrava fossi proprio convinta e molto decisa a riguardo.... :roll:
Avatar utente
Yuma
Tséntsakero
Messaggi: 738
Iscritto il: mer 31 gen 2007, 20:37

Messaggio da Yuma »

Pardon, pensavo abitassi vicino a Yanas.

Va benissimo qualunque curandero, anche se il top sarebbe, ovviamente, Tsunki.

Animo y fuerza.

Yuma
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

A parte la malattia, come vanno i rapporti affettivi e con il tuo fidanzato? E come va il lavoro?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Yuma ha scritto:Pardon, pensavo abitassi vicino a Yanas.

Va benissimo qualunque curandero, anche se il top sarebbe, ovviamente, Tsunki.
Figurati :wink:
Kaya è bravissimo per mia esperienza, ma sicuramente anche gli altri. Beh Tsunki es siempre Tsunki eheh, al Cerchio sul Danaro ho avuto un'intrusione di serpente, che s'era fatta subito sentire, detto a Tsunki e due minuti dopo l'intruso era andato! ;)
... "hai un'intrusione? Te ne vorresti sbarazzare per sempre e velocemente? Pronuncia il mio nome per tre volte e sarò da te!" ah no ups quello era BeetleJuice :lol:

Gracias Yuma :)


paolo ha scritto:
A parte la malattia, come vanno i rapporti affettivi e con il tuo fidanzato? E come va il lavoro?
Ciao Paolo,
dunque i rapporti affettivi sono stabili e tranquilli, anche se in questo periodo soffro un pò di solitudine (cosa che di solito si associa al mio malessere fisico), infatti recentemente ho fatto spesso sogni "innevati"... per quanto concerne il lavoro, direi male, perchè non c'è.
Gracias ;)
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Posto alcune considerazioni sul sogno e una mia interpretazione della prima parte.

Il ristorante può indicare che ci sono delle scelte che aspettano di essere prese. Può essere legato a una componente di solitudine di fronte a queste decisioni, e il fatto che non partecipi insieme agli altri al pasto mi sembra un rafforzativo di questa solitudine.

Però c'è il riso che indica prosperità, e sembra un potere di prosperità che ti sarebbe accessibile. Il fatto che ti arrabbi, se può avere una componente di stress, è però anche un elemento contrario che può indicare anche vantaggi materiali.

Tuo fratello nel sogno potrebbe essere tuo fratello, ma secondo me è il tuo fidanzato. Anche l'indiano molto bello nell'autobus è il tuo fidanzato. E l'aubotus è qualcosa che riguarda il tuo rapporto. Ancora una volta un potere che non hai saputo o voluto cogliere e materializzare.

La scure indica un potere violento e non so cosa significa il digiuno, e in realtà non si possono interpretare i sogni bene senza sapere o avere idea di tutti gli elementi del sogno.

Mi è sembrato però interessante il fatto che dopo non essere riuscita a cogliere quel potere che in parte potrebbe essere positivo e che hai avevi a dispositione ti arriva la malattia. Il boa aggressivo può indicare malattia ai nervi, ossa, organi sessuali, intestini. Te ne liberi, ma senza ucciderlo. Anche la tartaruga aggressiva indica malattia, una malattia legata al corpo e a volte anche a eredità famigliare.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Salali
Messaggi: 305
Iscritto il: mer 10 nov 2010, 9:43

Messaggio da Salali »

Ti ringrazio molto Paolo. ;)

Nel sogno i sentimenti erano ben netti e precisi, proprio come il sogno era nitido e particolareggiato. Quando mi arrabbio perchè non mi hanno aspettata c'è anche una sorta di frustrazione, contesto il ruolo che ricopro nell'ambito famigliare che mi fa sentire "l'ultima ruota del carro".

In realtà sono molto tentata di salire sull'autobus, al sicuro con chi conosco, ma cambio idea perchè sarebbe stato troppo facile e da codarda e in quel momento, armata, mi sentivo come gli altri guerrieri che mi circondavano e cercavo di far da me, mi sentivo aggressiva, seppur indecisa e insicura sul dove andare visto che era un posto sconosciuto.

Il serpente resta vivo perchè nel sogno il mio intento è davvero quello di estrargli le 9 milze, come se fosse l'unico modo per eliminarlo definitivamente... anche perchè lo squarcio era talmente enorme che in teoria sarebbe dovuto morire subito, solo che anzichè prendere la prima milza mi ritrovo il guscio in mano, che infatti mi spiazza.

L'unica precisazione è che la tartaruga non è aggressiva, per nulla, sono io che conscia del fatto si potesse dimostrare aggressiva (nel sogno ricordo quel che avevo appreso qui) me ne sbarazzo. Piuttosto che aggressiva direi che mi è apparsa subdola.

Il riso per altro era già apparso in un sogno precedente qualche giorno prima, se ti può interessare:

"In un pentolone d'acciaio cucino del riso con il pesce. E' per famigliari ed amici, c'è però un uomo, affascinante, (nel sogno ospite d'onore) che mi dice che devo mettere anche del sugo. Io lo metto per cortesia, però poi vado a lamentarmi al tavolo dove siedono tutti, dico che il riso con il pesce non andava cucinato così e mi preoccupo possa venir male.
L'uomo si scusa e mi fa un regalo per farsi perdonare - non ricordo bene cosa, forse una statuetta di gesso bianco, ho un ricordo confuso - io lo ringrazio e torno a cucinare, aggiungendo altro sugo (che era già pronto, cioè preparato in precedenza e surgelato)."
Rispondi