Cane con 4 occhi
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
cane dagli occhi strani
Anch'io questa notte ho sognato un cane. Lo chiamavo col nome del cane che avevo da bambina, ma non era lei. Era di medie dimensioni, a pelo lungo, bianco, mansueto ma anche un po' fiero, l'ho abbracciato e ci siamo scambiati coccole a lungo.
Nel sogno io inizialmente ero su un divano con un uomo attraente che mi complimentava (fatto realmente accaduto). Io mi sentivo lusingata, ma allo stesso tempo mi sono sentita in colpa nei confronti del mio partner. Dopo aver scambiato qualche parola con l'uomo, ho pensato di fargli vedere il mio cane e per questo l'ho chiamato. Mentre coccolavo il cane mi sentivo decisamente meglio.
E fino a qui l'interpretazione è facile: un belloccio mi attrae, ma io ho dalla mia parte la fedeltà e la lealtà (il bel cane bianco).
*
A questo punto sorgono i dubbi.
Dopo poco mi sono accorta che quel cane era un po' strano. Aveva:
1) un collo davvero lungo, decisamente troppo per la sua altezza. L'ho trovato singolare, sì, ma ho continuato comunque a coccolare il cane senza problemi;
2) quattro piccoli occhi. Era come se ogni occhio fosse diviso a metà orizzontalmente, dando così luogo a 4 occhi anziché due. Erano marroncini/rossi. L'ho notato quando il cane ha girato il collo per guardarmi e subito mi sono rivolta all'uomo (che ci guardava dal divano) per esprimergli il mio stupore. Lui mi ha risposto: "Non è strano. Anche XYZ aveva gli occhi così, non lo sapevi?". Dove XYZ è un nome che ha detto, ma ho dimenticato. Mi pare fosse il re di qualche antica civiltà.
Potreste aiutarmi nell'interpretare quel lungo collo ma soprattutto i 4 occhi dall'aspetto sinistro?
Nel sogno io inizialmente ero su un divano con un uomo attraente che mi complimentava (fatto realmente accaduto). Io mi sentivo lusingata, ma allo stesso tempo mi sono sentita in colpa nei confronti del mio partner. Dopo aver scambiato qualche parola con l'uomo, ho pensato di fargli vedere il mio cane e per questo l'ho chiamato. Mentre coccolavo il cane mi sentivo decisamente meglio.
E fino a qui l'interpretazione è facile: un belloccio mi attrae, ma io ho dalla mia parte la fedeltà e la lealtà (il bel cane bianco).
*
A questo punto sorgono i dubbi.
Dopo poco mi sono accorta che quel cane era un po' strano. Aveva:
1) un collo davvero lungo, decisamente troppo per la sua altezza. L'ho trovato singolare, sì, ma ho continuato comunque a coccolare il cane senza problemi;
2) quattro piccoli occhi. Era come se ogni occhio fosse diviso a metà orizzontalmente, dando così luogo a 4 occhi anziché due. Erano marroncini/rossi. L'ho notato quando il cane ha girato il collo per guardarmi e subito mi sono rivolta all'uomo (che ci guardava dal divano) per esprimergli il mio stupore. Lui mi ha risposto: "Non è strano. Anche XYZ aveva gli occhi così, non lo sapevi?". Dove XYZ è un nome che ha detto, ma ho dimenticato. Mi pare fosse il re di qualche antica civiltà.
Potreste aiutarmi nell'interpretare quel lungo collo ma soprattutto i 4 occhi dall'aspetto sinistro?
Ho pensato che il cane potrebbe essere una sorta di raffigurazione non solo della lealtà, ma proprio del mio stesso partner, che è un tipo fedele, razionale e abitudinario. A volte mi infastidisce l'eccessivo uso della logica che fa, ma poi mi accorgo di tante altre belle qualità che ha. Quindi potrei interpretare il lungo collo così: malgrado l'uso "eccessivo" che fa della testa, io lo amo comunque ed è un fastidio solo passeggero (così come dopo un attimo di stupore, nel sogno comunque continuavo a coccolare il cane).
Che ne dite?
Ma quegli occhi davvero, non riesco a spiegarmeli E' il dettaglio finale sinistro a un sogno dalla valenza positiva fino a quel momento, no?
Che ne dite?
Ma quegli occhi davvero, non riesco a spiegarmeli E' il dettaglio finale sinistro a un sogno dalla valenza positiva fino a quel momento, no?
Ibeji ha scritto:Ho pensato che il cane potrebbe essere una sorta di raffigurazione non solo della lealtà, ma proprio del mio stesso partner, che è un tipo fedele, razionale e abitudinario. A volte mi infastidisce l'eccessivo uso della logica che fa, ma poi mi accorgo di tante altre belle qualità che ha. Quindi potrei interpretare il lungo collo così: malgrado l'uso "eccessivo" che fa della testa, io lo amo comunque ed è un fastidio solo passeggero (così come dopo un attimo di stupore, nel sogno comunque continuavo a coccolare il cane).
Che ne dite?
Ciao IbejiE fino a qui l'interpretazione è facile: un belloccio mi attrae, ma io ho dalla mia parte la fedeltà e la lealtà (il bel cane bianco).
non sono un'allieva dell'interpretazione dei sogni, mi baso su quel poco che sono riuscita ad apprendere in generale qui e su ciò che mi è stato tramandato, quindi potrei sbagliarmi.
La tua interpretazione mi sembra troppo logica e razionale, l'altra realtà non funziona così, non ha il nostro stesso linguaggio e la nostra logica anzi spesso quello che ci sembra in questa realtà un sogno negativo poi si rivela positivo e... viceversa, infatti non è affatto facile interpretare i sogni nel modo corretto.
Se fai ricerche sul forum trovi moltissime informazioni a riguardo che potranno esserti utili, ma anche sul sito dello Sciamano hai la possibilità di approfondire meglio certe tematiche, oltre che di consultare alcune delle parole del Dizionario dei Sogni e se avrai modo, potrai capire cosa intendo...
Azzardo, secondo me il cane è uno Spirito alleato, magari che è legato a te da anni (visto che aveva il nome del tuo cane di bambina), quindi forse un tuo antenato, che è venuto a porti sull'avviso.
In genere i complimenti ricevuti in sogno sono in questa realtà "contrari" quindi potrebbe essere che qualcuno, un tuo amico (rappresentato da quel ragazzo), quel ragazzo stesso, un collega o una persona a te vicina, che ti sembra amica, si dimostrerà invece poco sincera. Il cane, visti anche i 4 occhi, potrebbe volerti avvisare di stare attenta... mi rifaccio un pò a ciò che mi dicevano in famiglia sin da bambina, "bisogna stare attenti, occorre avere sempre 4 occhi, 2 anche dietro la testa", un chiaro invito a guardare da ogni angolazione, andando oltre le apparenze.
Volendo anche il collo lungo potrebbe suggerire lo sporgersi oltre per vedere meglio qualcosa...
Oggi dico sempre che occorre avere 100 occhi, ma penso che vedere un cane con 100 occhi sarebbe stato piuttosto inquietante
Ti faccio un paio di domande magari utili agli allievi effettivi per approfondire...
- Non ho capito una cosa, i complimenti che effettivamente dici ti son stati fatti nella realtà da questo ragazzo... dopo o prima del sogno?
- Quali sono effettivamente i rapporti con questo ragazzo: amicizia, collega, conoscente...?
- Il cane di che razza era?
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Nessun sogno di dice qualcosa che sai già, sarebbe uno spreco di potere.Ibeji ha scritto:Ho pensato che il cane potrebbe essere una sorta di raffigurazione non solo della lealtà, ma proprio del mio stesso partner, che è un tipo fedele, razionale e abitudinario. A volte mi infastidisce l'eccessivo uso della logica che fa, ma poi mi accorgo di tante altre belle qualità che ha. Quindi potrei interpretare il lungo collo così: malgrado l'uso "eccessivo" che fa della testa, io lo amo comunque ed è un fastidio solo passeggero (così come dopo un attimo di stupore, nel sogno comunque continuavo a coccolare il cane).
Che ne dite?
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Grazie Salali! Molto interessante ciò che scrivi.
L'interpretazione per cui il sogno è un invito ad andare oltre alle apparenze e a essere più cauti, addirittura a volte sospettosi nei rapporti umani, potrebbe essere calzante: sono qualità che a me mancano. Mi è già successo, ahimé, di rendermi conto del fatto che dovrei svilupparle, ma resto un'ingenuotta .
Io ho chiamato ripetutamente il nome della mia cagnetta morta da anni a voce alta e in tono dolce, in maniera istintiva, perché volevo un aiuto in quella situazione in cui ero sul divano col tizio e non mi sentivo troppo a mio agio: ero combattuta fra l'attrazione e il rifiuto verso di lui. E' accorso un cane che non era lei né per l'aspetto (razza diversa, era più grande e totalmente bianco) né per ciò che mi comunicava (era piuttosto fiero e ho avuto la sensazione fosse maschio). Il suo arrivo mi ha riempita di serenità e c'era un legame d'affetto, ci siamo coccolati come cane e uomo che si conoscono da anni. Lo sguardo che mi ha lanciato coi suoi quattro occhi era intenso, con una venatura di tristezza o preoccupazione.
Facendo una ricerca su internet, i cani che più gli somigliano sono lo schapendoes e il pastore bergamasco : http://www.mountainwestdogfanciers.com/ ... _Photo.jpg ---- http://www.agraria.org/cani/bergamasco.JPG .
Come mai è rilevante la razza?
(Tra l'altro ora che ci penso mia madre mi dice di sognare molto spesso il cane che avevamo anni fa o cani simili, che appare come una presenza tranquilla e a volte le parla in modo affettuoso.)
I complimenti del ragazzo sono avvenuti prima del sogno. E' un conoscente che molto difficilmente avrò l'occasione di rivedere ed escludo che l'avvertimento si riferisca a lui nello specifico.
L'interpretazione per cui il sogno è un invito ad andare oltre alle apparenze e a essere più cauti, addirittura a volte sospettosi nei rapporti umani, potrebbe essere calzante: sono qualità che a me mancano. Mi è già successo, ahimé, di rendermi conto del fatto che dovrei svilupparle, ma resto un'ingenuotta .
Io ho chiamato ripetutamente il nome della mia cagnetta morta da anni a voce alta e in tono dolce, in maniera istintiva, perché volevo un aiuto in quella situazione in cui ero sul divano col tizio e non mi sentivo troppo a mio agio: ero combattuta fra l'attrazione e il rifiuto verso di lui. E' accorso un cane che non era lei né per l'aspetto (razza diversa, era più grande e totalmente bianco) né per ciò che mi comunicava (era piuttosto fiero e ho avuto la sensazione fosse maschio). Il suo arrivo mi ha riempita di serenità e c'era un legame d'affetto, ci siamo coccolati come cane e uomo che si conoscono da anni. Lo sguardo che mi ha lanciato coi suoi quattro occhi era intenso, con una venatura di tristezza o preoccupazione.
Facendo una ricerca su internet, i cani che più gli somigliano sono lo schapendoes e il pastore bergamasco : http://www.mountainwestdogfanciers.com/ ... _Photo.jpg ---- http://www.agraria.org/cani/bergamasco.JPG .
(Tra l'altro ora che ci penso mia madre mi dice di sognare molto spesso il cane che avevamo anni fa o cani simili, che appare come una presenza tranquilla e a volte le parla in modo affettuoso.)
I complimenti del ragazzo sono avvenuti prima del sogno. E' un conoscente che molto difficilmente avrò l'occasione di rivedere ed escludo che l'avvertimento si riferisca a lui nello specifico.
Ultima modifica di Ibeji il sab 20 ott 2012, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Interessante rovesciamento di prospettiva. Lo terrò presente!Tsunki ha scritto:Nessun sogno di dice qualcosa che sai già, sarebbe uno spreco di potere.Ibeji ha scritto:Ho pensato che il cane potrebbe essere una sorta di raffigurazione non solo della lealtà, ma proprio del mio stesso partner, che è un tipo fedele, razionale e abitudinario. A volte mi infastidisce l'eccessivo uso della logica che fa, ma poi mi accorgo di tante altre belle qualità che ha. Quindi potrei interpretare il lungo collo così: malgrado l'uso "eccessivo" che fa della testa, io lo amo comunque ed è un fastidio solo passeggero (così come dopo un attimo di stupore, nel sogno comunque continuavo a coccolare il cane).
Che ne dite?
Ibeji ha scritto:Grazie Salali! Molto interessante ciò che scrivi.
Ti ho chiesto la razza, perchè ogni animale ha delle caratteristiche, sognare un animale piuttosto che un altro ha un significato, quindi a seconda dell'animale si può identificare meglio il messaggio del sogno, pertanto ho pensato (forse erroneamente) che anche la razza del cane (visto che ogni razza ha le sue peculiarità) possa dire qualcosa di più a riguardo; magari per l'ambito al quale si riferisce, affetti, lavoro, amicizia o sulla situazione in generale, aggressiva, pericolosa, pacifica, etc... ma è stata una mia supposizione non so se abbia reale fondamento.
Ad esempio il cane che riporti in rappresentanza di quello che sognate di solito sia che si tratti di uno Shapendoes che di un Pastore Bergamasco, in entrambi i casi hanno le stesse caratteristiche. Sono cani molto autonomi e di gestione, dotati di un carattere molto affettuoso, pacifico, usati in origine per radunare il gregge, quindi, credo possa essere associato alla famiglia ed agli affetti. Può volendo, ipoteticamente, suggerire per il tuo sogno un ambito di questo tipo oppure rafforzare il fatto che sia uno Spirito antenato legato proprio alla vs famiglia.
Per quanto riguarda il fatto che a tua mamma capitino sogni dove il cane le parla, da ancora una volta credito all'idea che si tratti di uno Spirito alleato che le/vi viene in aiuto.... bisogna stare molto attenti a questo punto a ciò che dice.... a tal proposito prova a leggere anche qui...
http://www.sciamanesimo.org/dizionario/ ... ne=Animali
P.s. adoro da sempre questo cane.... è veramente troppo simpatico e dolcissimo e poi mi ricorda il mitico Boomer (del telefilm) per il quale da bimba andavo matta