Bombe in casa e mio padre

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Chaìr

Bombe in casa e mio padre

Messaggio da Chaìr »

La casa è l'appartamento dove vivono i miei, sogno che c'è caos e ci sono tre bombe in casa, nel sogno c'era anche un motivo e un prologo però ora non lo ricordo, ma è qualcosa legato ad una missione poco chiara/riservata che dovevo compiere.

Dico a mio padre che andrebbero disinnescate, sembra indifferente, lo convinco. Lui le individua ma sembra non volerle portare via. Mi ritrovo che sto armeggiando in cima ad una scala, c'è un armadio pieno di roba, sto mettendo delle pile in qualcosa che non saprei descrivere, mio padre però dice che presto ce ne andremo da quella casa perché non abbiamo più i mezzi per restarci.

Io gli chiedo perché e lui si gira di spalle facendo l'indifferente. Sembrava molto più giovane di me in questo sogno. Io entro in una camera da letto da una porta che è stata chiusa nella casa reale, nel sogno è ancora com'era una volta, sempre nel sogno questa è la camera di mio nonno, all'interno di questa camera in altri sogni che ho fatto in questo periodo c'erano cose strane, ora sembra che stia tutto tornando all'ordine, ma manca mio nonno a differenza degli altri sogni.

Qualcuno ha idea di che significhi?
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

La mia lettura è la seguente. La presenza delle bombe fa riferimento a una situazione che sta diventando difficile e che ti danneggerà se non vi poni rimedio. Ci potrebbe essere un riferimento a una situazione a cui non riesci ad adattarti o a problemi finanziari (significato dei molti abiti). Bisogna capire se il sogno si riferisce al lavoro, alle finanze, o alla vita sentimentale, o ancora alla salute. Come vanno questi ambiti?

A che ora hai fatto il sogno? Inoltre, occorre sapere se vivi da solo o con i tuoi genitori, se sei single o convivi.

Ci sono alcuni elementi che non mi sono chiari. Il contenuto della prima parte del sogno mi fa pensare al lavoro, però la camera da letto ha un legame con la vita sentimentale.
Se gli altri sogni in cui ci sono gli stessi spiriti che ti appaiono in questo li hai fatti di recente è possibile che ci sia una connessione. Leggendoli forse si capisce di più. Postali se vuoi.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

Io vivo separatamente dai miei ma la casa è la medesima, sono single, non ho parlato di vestiti ma di "roba" perché non capisco cosa sia, ma sono cianfrusaglie tecnologiche più che vestiti.
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Se non ci sono abiti l’armadio può riferirsi a risorse o cose relative al passato.
Questo non cambia il senso del sogno che sembra negativo per le bombe e anche perché tuo padre si mostra indifferente verso di te. Quest'ultimo punto significa che ti troverai in una situazione difficile che metterà in discussione le tue speranze e i tuoi progetti.

Non riesco però ancora a vedere chiaramente se il sogno ti parla del lavoro o della vita sentimentale, o forse, a entrambi.
Sto rileggendo alcuni altri sogni che hai postato in passato. Non è la prima volta che ti trovi a svolgere una missione che non sai quale sia: viewtopic.php?t=1149&highlight=missione
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Chaìr

Messaggio da Chaìr »

paolo ha scritto:Se non ci sono abiti l’armadio può riferirsi a risorse o cose relative al passato.
Questo non cambia il senso del sogno che sembra negativo per le bombe e anche perché tuo padre si mostra indifferente verso di te. Quest'ultimo punto significa che ti troverai in una situazione difficile che metterà in discussione le tue speranze e i tuoi progetti.
<cut>
Ho rifatto il sogno della casa ieri, stavolta però abbiamo un prologo importante:

arrivo in treno, ero nella cabina di pilotaggio assieme a molte persone tutti ansiosi di arrivare, il conducente arriva a velocità sostenuta e si sbaglia, la stazione infatti non è visibile perché è di là da una strada con passaggio a livello e dopo c'è una curva che nasconde il semaforo rosso, sta per collidere con un treno uscente dalla stazione ma in extremis lo evita perché l'altro treno si ferma, andava ancora pianissimo. Si gira e ci guarda tutti con la faccia di uno che dice "l'abbiamo scampata per un pelo".
Arriviamo in stazione che è circa 1km dopo, che percorriamo comunque in qualche secondo, e ci sono già delle auto a sirene spiegate dietro che cercano il conducente, lui scende sapendo che passerà un guaio, io gli dico "in bocca al lupo" e lui intanto ferma il convoglio e scende ringraziandomi. Scendo dal treno, passo un tapis roulant, dalla stazione sono direttamente in casa e mio padre stavolta è più tranquillo. La casa è tutta ordinata e lui è li su un tavolo che gioca con il computer.
Gli chiedo "che fai?" e lui "il solito, niente di che, adesso però vado a fare un discorso con l'imperatore" ed entra in bagno ... (era evidente che era sarcastica la frase anche nel sogno).

Poi mi sveglio. Non ricordo che ore fossero ma era ancora buio, quindi mattina presto.

Ho fatto anche un altro sogno strano ed inaspettato che riguarda la casa ed i genitori:

Ero con una persona che conosco e con cui c'è stato un trascorso travagliato e già citata in questo forum (travagliato per usare un gentile eufemismo) siamo per strada e io guido la mia auto, lui è passeggero. Mi fermo presso l'argine di un fiume ed entriamo in una casa. Siamo in cucina, la casa è davvero molto bella, c'è del cibo già pronto sul tavolo della cucina. Io inizio a dire "ma in che casa siamo?" e sono un po' a disagio perché mi sembra di essere un intruso. Lui tranquillo dice "non ti preoccupare" nel mentre squilla il suo cellulare, è sua madre, lo sento che dice "sono qui con Fabio" (che sono io) e poi aggiunge "se non ci credi te lo passo" e io "salve ...." da lontano. Poi saluta e mette giu, mi offre il cibo, c'è anche un bellissimo gatto persiano, io gli dico "però mettiamoci di qua che mi sembra più discreto" e girandomi intravedo da una porta che è in cima a due o tre scalini un soggiorno bellissimo, però è in penombra, le finestre che danno sull'esterno hanno le imposte chiuse ma traspira la luce del Sole. Il sogno finisce così, lui sta mangiucchiando vicino a me sui gradini della porta come se nulla fosse e io che vedo il soggiorno e la cucina sono meravigliato di quanto sia bella quella casa.
La cucina è ricavata da una nicchia molto grande che da su una saletta da pranzo, la luce della cucina è accesa, nella sala da pranzo e in soggiorno trapela la luce del Sole. Vedo distintamente la stufa a gas, ci sono dei tegami sopra, la cucina è piena di frutta ed è ordinatissima, ci sono dei bellissimi drappi, la casa è ottimamente rifinita. Ricordo il dettaglio del cippo di coltelli ordinatamente riposto sul piano, il rubinetto di ottone, e questi colori crema. La sala da pranzo invece ha le tinte scure del legno di noce, il pavimento sembra di cotto, alle pareti ci sono dei bei quadri.

Questo sogno è stato fatto di notte qualche settimana fa.

Ultimo sogno confuso:

Questo l'ho fatto ad un'ora imprecisata di una qualche notte giorni fa, lavoravo in un grande magazzino, è stato il mio primo lavoro reale, e c'era parecchio caos. Io tornavo li dopo che mi avevano pregato di sostituire gente che se n'era andata, avevo precisato che volevo un compenso equo e che non facevo quel lavoro da talmente tanto che forse non ne ero nemmeno più capace. Loro però mi pregano e io torno a lavorare li, sorprendentemente mi ritrovo che il mio contributo è addirittura determinante, dopo poco tutto ricomincia a funzionare perfettamente e ci sono i colleghi che mi sono tutti grati. Uno dei miei colleghi, che riconosco (era uno con cui avevo una buona amicizia e uscivamo assieme all'epoca), mi offre un caffè.
Finisce così il sogno dopo che ho bevuto il caffè.
Rispondi