mia nonna "affoga" in un fiume

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Ibeji
Messaggi: 26
Iscritto il: sab 13 ott 2012, 15:50

mia nonna "affoga" in un fiume

Messaggio da Ibeji »

Ciao a tutti :mrgreen:

Ho sognato di essere seduta dentro un ruscello, uno di quei ruscelli di montagna col fondo di sassi che a tratti forma delle pozze. Mia nonna, che invece era in piedi vicino a me, stava tentando di camminare in equilibrio sui sassi nel ruscello e per passare da un punto a un altro si era appoggiata alla mia testa. Io ero immersa per buona parte del mio corpo, mentre lei era fuori del tutto. A causa del suo peso e della scivolosità dei sassi, ho rischiato di cadere, ma poi mi sono aggrappata forte e le ho detto di passare pure. Lei mi ha borbottato qualcosa del tipo: "Guarda che per aiutarmi devi essere un punto d'appoggio forte". Io, sicura di me, l'ho fatta passare appoggiandosi alla mia testa, ma quando mi sono voltata per accertarmi che fosse andato tutto bene, l'ho vista invece caduta in acqua e incosciente! Era immersa completamente in una pozza e rischiava di annegare. (Io però sentivo di essere stata un buon punto d'appoggio, credo sia scivolata da sola o svenuta subito dopo aver lasciato la presa sulla mia testa...) L'acqua era trasparente, perché riuscivo a scorgere perfettamente l'immagine di mia nonna dentro essa.

Qualcuno le tirava la testa fuori dall'acqua, non in modo gentile, ma tirandole i capelli (abbastanza lunghi e biondi). Io così potevo vedere il suo viso: aveva la bocca aperta con dentro dell'acqua e gli occhi chiusi, era incosciente.

Note: mia nonna è morta 3 anni fa ed è stata una persona molto importante per me.
Io sono in un periodo di forte stress dovuto al lavoro e devo prendere delle decisioni critiche. :facepalm: Ho interpretato il sogno come un presagio negativo legato appunto all'ambito lavorativo. Può essere?
Ultima modifica di Ibeji il dom 3 mar 2013, 12:31, modificato 1 volta in totale.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Messaggio da Shushui »

Provo a darti la mia interpretazione.
Sì, secondo me può essere che il sogno si riferisca a difficoltà economiche e al lavoro, però forse riceverai aiuto, il quale però potrebbe non risolvere le difficoltà economiche. Non so dirti cosa può voler dice che tua nonna nel sogno era incosciente.
Penso inoltre che la presenza di tua nonna potrebbe dire di più sugli spiriti che influenzano la tua vita sia per il legame che dici di avere avuto con lei, sia perché è defunta. Su questo punto dovresti chiedere a qualcuno più esperto nella lettura dei sogni, magari a Tsunki. Secondo me è possibile che tua nonna nel sogno stesse cercando di proteggerti o di aiutarti in un momento di bisogno, ma le cose sembrano non riuscire ad andare completamente nel verso giusto, nel senso che come ho scritto riceverai aiuto, ma potrebbero permanere difficoltà economiche.

Come sono andate le cose al lavoro dopo il sogno?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Rispondi