Visioni in sogno
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
Visioni in sogno
Buonasera a tutti.
Questo sarà il mio primo post e lo utilizzerò per chiedervi una cosa:
Come mai se a una persona capita spesso di avere "visioni", esse poche volte riguardano il sognatore stesso (inteso come importanza)?
Ad esempio un conto è sognare una multa che arriva/poliziotti arrabbiati con te, quindi un sogno in prima persona, per poi vedersi recapitata una multa nella realtà.
Un altro è sognare, cosa molto più comune, di "assistere" a situazioni dinamiche tra persone diverse, ma come presenza esterna... situazioni che si svolgeranno effettivamente poco tempo dopo, venendoti riferito. Sembra che a volte sia tutto casuale e il metro per cui uno si ricordi queste visioni sia dipendente dal sonno ad esempio
Questo sarà il mio primo post e lo utilizzerò per chiedervi una cosa:
Come mai se a una persona capita spesso di avere "visioni", esse poche volte riguardano il sognatore stesso (inteso come importanza)?
Ad esempio un conto è sognare una multa che arriva/poliziotti arrabbiati con te, quindi un sogno in prima persona, per poi vedersi recapitata una multa nella realtà.
Un altro è sognare, cosa molto più comune, di "assistere" a situazioni dinamiche tra persone diverse, ma come presenza esterna... situazioni che si svolgeranno effettivamente poco tempo dopo, venendoti riferito. Sembra che a volte sia tutto casuale e il metro per cui uno si ricordi queste visioni sia dipendente dal sonno ad esempio
Re: Visioni in sogno
Un sogno è una cosa diversa da una visione. Il sogno si verifica mentre dormi e in linea di massima non hai nè consapevolezza di sognare nè possibilità d'intervento, a meno che non sia un sogno lucido. La visione, invece, avviene mentre sei sveglio e consapevole e hai possibilità d'interazione.
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
Pablo Amaringo
Re: Visioni in sogno
ho appena letto qui viewtopic.php?f=1&t=701Huyana ha scritto:Un sogno è una cosa diversa da una visione. Il sogno si verifica mentre dormi e in linea di massima non hai nè consapevolezza di sognare nè possibilità d'intervento, a meno che non sia un sogno lucido. La visione, invece, avviene mentre sei sveglio e consapevole e hai possibilità d'interazione.
tempismo eh!