Sogno lucido: la mia anima e l'arutam

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Sogno lucido: la mia anima e l'arutam

Messaggio da Chaìr »

Questo sogno è avvenuto in mattinata, tra le 5 e le 6, dopo un recupero d'anima. Avevo già scritto che talvolta in dormiveglia avverto un tremore molto forte e potente, da quando mi è stato fatto un recupero d'anima lo avverto almeno raddoppiato ma soprattutto mi prende tutta la parte alta del corpo, compresa gola e testa, mentre prima mi prendeva solo la colonna vertebrale.

Questa mattina ero in dormiveglia, mentalmente conscio, inizia il tremore e vedo arrivare questa donna, giovane, età indicativamente a cavallo dei 23-24 anni, ha i capelli tinti di un rosso carmino ed è vestita elegante di un colore scuro, io so che è la mia anima e la saluto.

Lei inizia a spiegarmi i motivi per cui è andata via, singolare il metodo: mi canta una specie di ballad lento, sembrala la Cinquetti in una versione pietosa, dove mi dice che nonostante gli sforzi e con dispiacere se ne andò, pensando di trovare una vita migliore, per poi pentirsi immediatamente dopo averlo fatto. Ha detto che di me non si fidava a sufficienza e quindi ha preferito andarsene, non sapeva che le cose sarebbero andate così e dunque è felice che sia stata richiamata, anche se io la avvertivo ancora un po' distaccata.

Siccome il sogno era lucido io ho iniziato a parlarle, non ricordo esattamente cosa le ho chiesto però lei ad un certo punto mi ha chiesto "ma vi sono mancata?" e io istintivamente ho risposto "si, sei mancata a me, che ho avuto problemi di salute dopo che sei andata via, ma soprattutto sei mancata a nostra madre".
Lei ha risposto "forse intendi TUA madre" e io "ma veramente so che l'anima la creano i genitori al concepimento, per cui in qualche modo è anche tua madre". A quel punto è rimasta interdetta, quasi imbarazzata per la gaffe, per cui io l'ho abbracciata e pregata di rimanere, in quel momento ho come sentito che era pentita di essere fuggita e anche di avere messo in dubbio la mia affidabilità, è scomparsa come se si stesse assorbendo dentro di me, e mentre entrava sentivo la vibrazione farsi ancora più forte.

A quel punto ero perfettamente padrone di modulare la vibrazione a volontà, spingendo in avanti avevo sensazioni diverse: verso l'alto soffocamento, verso avanti buio o grigio, avanti in basso invece vedevo tanti colori e luci come quando si prende una droga psichedelica ... mi diverto a giocare un po' così e mi balena per la testa l'arùtam, parte una visione e lo vedo arrivare da lontano.

Arriva l'arutam e mi si pone attorno, come se io entrassi dentro di lui a forza, rimane zitto quindi io gli chiedo, dopo che mi ha detto mille volte di andarmene da qui, dove vuole che io vada.
Il risultato è stata una visione netta della cartina geografica con un punto luminoso pulsante che indicava esattamente qui https://maps.google.com/?ll=22.893097,- ... 8&t=h&z=13 :fiesta:

Ovviamente continua a non dirmi cosa vuole che ci vada a fare :doh:
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Sogno lucido: la mia anima e l'arutam

Messaggio da Shushui »

Non mi sembra un sogno normale anche perché nella seconda parte ti parla l'Arutam. Dovresti tenere in considerazione quello che ti dice. Chiedi direttamente a Tsunki di interpretartelo.

Solitamente tu abbracci le persone? Il canto della donna era triste? Perché se lo era a me viene in mente, però può essere che mi sbaglio e bisognerebbe anche tenere conto altri elementi del sogno di cui non sono sicuro e altri ancora che non so leggere, che questa parte del sogno vada letta alla rovescia e lo spirito femminile che ti parla in realtà non è molto contento di come stiano andando le cose. Tu l'abbracci e spesso gli abbracci nei sogni, se appaiono insoliti, non sono positivi e indicano delusione.

La cartina era colorata o in bianco e nero?

E' veramente importante per te sapere cosa devi andare a fare?
Ultima modifica di Shushui il dom 14 lug 2013, 15:21, modificato 1 volta in totale.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Re: Sogno lucido: la mia anima e l'arutam

Messaggio da Chaìr »

Ho letto da qualche parte nel sito che se ti parla la tua anima, però non ricordo in che forma si manifesti, quello che ti dice è letterale. Il canto non era triste, era tipo una vecchia canzone d'amore, e comunque come abbraccio non era così fuori luogo, ci stava ed era contestuale, quindi se è negativo non lo è così tanto. Il sogno di abbracciare le persone mi capita ogni tanto, è una figura che mi è frequente però non ha sempre indicato delusione.

Idem l'Arutam dovrebbe essere letterale, però ho condiviso la cosa perché potrebbe avere spiegazioni diverse.

L'Arutam mi ha già detto in passato di andare da qualche parte e, dopo averlo fatto, sono successe cose utili. La prima cosa che mi disse è che avrei dovuto viaggiare parecchio, poi appunto mi ha già assegnato un viaggio (concluso) e questo secondo che però è lontanissimo ed in un luogo che apparentemente non è proprio "facile", tutti mi dicono che andare in Messico sia pericoloso ma non so quanto siano influenzati dalla becera filmografia americana o se sia un'informazione sensata ... a me sembrerebbe una località molto turistica.

Quel luogo si trova esattamente sul tropico, o meglio, un ritiro buddista si trova qualche km a nord di Cabo San Lucas immerso nella natura esattamente lungo il tropico.

In un'occasione ho parzialmente ma per gran parte compreso cosa vuole l'arutam che faccia per lui, però quello che non mi è chiaro è se vuole che lo faccia là o se va bene dovunque, ammesso che "dovunque" sia fattibile. Il fatto che in quel luogo ci sia un ritiro buddista sembra più un indizio che una richiesta di viaggio visto ciò che mi chiede di fare, però non lo so ...
... purtroppo dovrò tenere riservato cosa mi chiede di fare quindi dubito potrai aiutarmi.

La cartina sembrava di essere online su google maps, il mare era azzurro e il territorio bianco, sopra c'era un cerchio pulsante e lampeggiante come un bersaglio.

grazie comunque
animo y fuerza
Rispondi