RISVEGLIO DEL TAMBURO (agosto 2013)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
franka4

Re: RISVEGLIO DEL TAMBURO (agosto 2013)

Messaggio da franka4 »

Ciao Tuna! Non ci sono problemi! Nic ti manderà un mp quando si collega :)
Howlinwolf

Messaggio da Howlinwolf »

Qualcuno che al ritorno dal Cerchio va o passa per Milano? :)
Tuna
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Tuna »

Grazie ;)
Kakáram ajastá

Tuna
Nic

Messaggio da Nic »

Beh... Io e Franka ci passiamo, stesso discorso che per l'andata :)
Howlinwolf

Allora doppiamente grazie :)
mantide
Curandero

Messaggio da mantide »

Ciao Howlinwolf, ho letto solo ora che atterri a Orio al Serio. Io abito a Bergamo.
Se non hai completato la pianificazione del tuo viaggio, ti posso dare un passaggio.
Da me il venerdì viene un'altra ragazza che partecipa al cerchio ( e pure lei viene dalla Sardegna e atterra ad Orio al Serio).
Ti posso ospitare per la sera.
Chiedo però un contributo spese per il viaggio A/R di euro 10.
Fammi sapere.
Ultima modifica di mantide il mar 13 ago 2013, 17:16, modificato 1 volta in totale.
MANTIDE
Tsula

Messaggio da Tsula »

Ciao ragazzi,
arrivo anche io il venerdì sera in auto, quindi se qualcuno ha bisogno di essere prelevato a Lugano mi può mandare un mp. Viaggio da sola quindi ho posti a volontà :wink:
Al ritorno mi fermo a Milano, quindi stesso discorso.
Hasta prontito!
Waiki

Messaggio da Waiki »

ciao a tutti ci vediamo al cerchio
Yampuna

Messaggio da Yampuna »

Riporto brevemente l'esperienza avuta durante il viaggio con la canoa degli spiriti, in particolare l'incontro con il popolo delle stelle.

Una volta sceso dalla canoa mi sono avvicinato ad un essere umanoide alto e luminoso che mi ha fatto salire per delle scale ed entrare dentro una stanza. Ha preso un coltello e senza tanti indugi e con freddezza, mi ha accoltellato al cuore e me ne ha asportato un pezzetto. Mi ha fatto stendere in un lettino e mi ha messo sul petto due cristalli (sembravano quarzo ialino); vedevo che i cristalli diventavano via via più scuri, come se assorbissero qualcosa dal petto/cuore; era come se si riempissero di fumo. Poi l'essere mi ha inserito nel cuore un pezzettino di cristallo (anch'esso simile a quarzo ialino).

Dopo questo intervento sono tornato vicino alla nave dove sono stato avvicinato da una giovane donna molto bella con i capelli neri lunghi. Mi ha sorriso, mi messo la mano sulla guancia (come per farmi una carezza) ed appena avvenuto il contatto ho visto una cascata ed una sorgente/piccolo stagno di acqua limpida. Subito ho compreso che quel suo gesto era per offrirmi una visione.
Nic

Messaggio da Nic »

Ciao a tutti! Anche io descrivo alcune parti del viaggio.
Ho sentito bene quando siamo passati vicini al sole, e siccome non avevo intenzione di esserne attratto, ero focalizzato dentro la canoa. Ho comunque sentito che non lo abbiamo circondato ma ci siamo solo passati diciamo all'incirca fino a metà cerchio, per proseguire nel nostro viaggio verso le Pleiadi.

Non avevo idea di come fossero queste stelle, però visto ciò che ci aveva detto lo sciamano, mi aspettavo di trovare spiriti della fortuna o di guarigione. Mi ha colpito il fatto che quando siamo arrivati c'era una donna ad aspettarmi. Era tutto molto luminoso ma ho sentito subito in lei un riconoscimento che era anche in me. Era qualcosa di molto fisico, come un cilindro al centro del corpo. Lei mi ha detto di concentrarmi su quello affinché potessi continuare a vedere bene. Era felicissima di vedermi, e mi ha detto che sentivo quella cosa perché siamo dello stesso sangue. e che per me lei era come mia madre.
Voleva farmi vedere altre cose, tipo dei particolari registri di quel posto, ma io le ho detto che non volevo allontanarmi dalla canoa, e che in questo viaggio ero solo in cerca di buena suerte. Allora mi ha detto che poteva darmela, e mi ha riempito di una luce dorata.
Proprio dopo ho sentito lo sciamano che con il suo tamburo ha iniziato a remare per il viaggio di ritorno. Ho ringraziato e salutato.

Molto interessante per me quando successivamente Tsunki ci ha detto che effettivamente secondo alcune popolazioni antiche le nostre origini sono sulle Pleiadi, e quindi secondo loro là ci sono i nostri antenati.

Adesso mi chiedo come sia possibile ricontattare questa antenata, ma qualcosa mi dice di avere un po' di pazienza :)

Forse riconnettermi con quel centro mi permette di far fluire il potere degli antenati nelle situazioni della vita?
Howlinwolf

Nic ha scritto: Adesso mi chiedo come sia possibile ricontattare questa antenata, ma qualcosa mi dice di avere un po' di pazienza :)
Penso che il popolo delle Stelle sia qualcosa di molto più lontano e antico degli antenati, gli antenati dovrebbero essere della nostra stirpe terrena.. O sono solo io che faccio questa distinzione?

Comunque per quanto mi riguarda devo aprirmi di più nelle visioni, così come nell'arte: ho moltissima affinità con la musica (in effetti é da quando avevo 12 anni che non ho mai smesso di suonare la chitarra, e ora capisco come molte cose me le abbia insegnate proprio la musica e questo strumento in particolare..), ma poca con l'arte visiva. Non che non la capisca o che non senta l'attrazione verso cosa c'è dietro ciò che si vede nell'arte, semplicemente non ho la stessa abitudine che ho con la musica. E' vero che non è detto che nelle visioni si debba vedere, ma credo che sarebbe meglio annullare le distinzioni fra un senso e l'altro, che nell'altra realtà non hanno importanza. Così come tutte le congetture che ho il vizio di fare in continuazione :roll:
Sulla canoa degli spiriti ero troppo rigido e impaurito per vedere molto, devo ammetterlo. Però in compenso, se ho sentito bene, una bella donna mi si è avvicinata mentre mi imponevo di non andare via dalla canoa ferma e c'è stata una certa affinità :fiesta: e la Fortuna in effetti si sta materializzando in questi giorni. Credo sopratutto grazie alla Cascata. Poi al ritorno ho avuto delle Visioni molto rapide sul futuro.

Gli spiriti mi hanno insegnato molto, ma sopratutto mi hanno mostrato come io abbia bisogno di proseguire la Via sino in fondo.

La visione che mi ha colpito di più è stata quella del tamburo di Mayu: era vicino a me e lo sentivo intonare un canto gutturale, con tanto di parole (a me incomprensibili).. E non parlo di lui ma del suo tamburo! Ho sentito fisicamente una voce profonda, la voce dello Spirito del Tamburo. Peccato che non ricordi le parole esatte, magari potevano essere parole della lingua degli Spiriti.. Non era la voce di Mayu perché mentre sentivo il suo tamburo lui non stava cantando, o comunque mentre il tamburo cantava parole lui non muoveva la bocca, mentre in altri momenti si è aggiunto e poi mi sono aggiunto anch'io.
Mentre cantavo ispirato dai vostri bellissimi tamburi è successo qualcosa: la voce non sembrava più la mia, una voce profonda cantava attraverso me, e sentivo sempre di più l'impulso di cantare così. Ho sentito una sensazione strana alla laringe, come se si stesse aprendo un canale, una sorta di dolore che però portava sollievo.. Non il classico mal di gola quando si urla troppo, era più una sensazione come quando ti passa via l'acido lattico da un muscolo a furia di continuare ad usarlo comunque, non so se avete presente..

La mattina dopo, mentre facevamo circolare il Potere ho ringraziato i Tamburi "per aver insegnato al mio cuore a battere più forte": in quel momento sentivo davvero il suono del Tamburo dentro il mio cuore. Anche mentre tornavo a casa, ho sentito un tamburo tre volte da tre direzioni e in tre momenti diversi, in una delle quali era praticamente attaccato al mio orecchio destro, facendomi provare un misto di terrore e meraviglia. La cosa più bella di queste ed altre cose è vedere come poi si concretizzino e ti facciano ricordare e comprendere quello che hai visto.. Grazie di cuore a voi, agli spiriti e allo sciamano!
Mayu
Curandero
Contatta:

Messaggio da Mayu »

Howlinwolf ha scritto:o comunque mentre il tamburo cantava parole lui non muoveva la bocca
Sono ventriloquo... 8)
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Wanupà
Tséntsakero

Messaggio da Wanupà »

L'Animazione dei tamburi è stata per me una delle più belle "cerimonie" , i vari passaggi sono stati emozionanti, io già amavo il mio tamburo ed ora lo sento dentro il cuore che batte all'unisono. Nel viaggio della canoa quando sono passata vicino al sole ho visto il sole stesso "srotolarsi" come una matassa di fuoco , e molti uccelli volavano nello spazio, ma un cavallo alato con ali color del sole mi ha particolarmente attratta, ma anche altri animali : leoni, serpenti, ed un drago , che in questi ultimi tempi spesso appare nelle mie visioni. Proseguendo verso il cielo ho visualizzato una via luminosa come la via lattea, la sensazione è stata meravigliosa! Ho visto una donna dai lunghi capelli scuri che mi ha sorriso. Sono poi arrivata in una città dal colore azzurrino, e c'erano ad accogliermi una moltitudine di persone che mi hanno invitata ad entrare in casa dove c'era una tavola imbandita , durante tutto il viaggio spesso vedevo implodere ed esplodere due colori: il verde ed il blu.
Sono grata agli Spiriti e a Tsunki che ci ha guidati in questa avventura meravigliosa e grazie alla silenziosa Francesca che lavora per noi dietro le quinte , grazie di cuore!!!
Wanupà.
Tsula

Messaggio da Tsula »

Anche io ho visualizzato la strada che percorreva la Canoa come una scia luminosa.
Tra le altre cose ho visto un ragno enorme, di un colore biancastro, era luminescente, solo i cheliceri erano scuri, quasi neri. Il suo corpo era aggrappato alla sua ragnatela, dello stesso colore. Gli ho chiesto chi fosse e mi ha detto qualcosa che ha a che fare con la musica: " qui nasce la musica"...non ricordo precisamente le parole.
Qualcun' altro ha visto un ragno?
La danza intorno al fuoco è stato un momento magico. Una delle cose che mi ha reso più gioiosa è stato vedere Tsunki e Francesca battere le mani sulle ginocchia al ritmo dei nostri Tamburi :fiesta:

Gracias!
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Tsula ha scritto:Anche io ho visualizzato la strada che percorreva la Canoa come una scia luminosa.
Tra le altre cose ho visto un ragno enorme, di un colore biancastro, era luminescente, solo i cheliceri erano scuri, quasi neri. Il suo corpo era aggrappato alla sua ragnatela, dello stesso colore. Gli ho chiesto chi fosse e mi ha detto qualcosa che ha a che fare con la musica: " qui nasce la musica"...non ricordo precisamente le parole.
Qualcun' altro ha visto un ragno?
Sì, io. :wink:
Un ragno gigante formava una barriera con la sua tela poco prima dell'arrivo e poi acconsentì a calarci attaccati a un filo...
ánimo y fuerza

Tsunki
Rispondi