Il cantante dei Deep Purple in un gruppo Tuvano

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Howlinwolf

Il cantante dei Deep Purple in un gruppo Tuvano

Messaggio da Howlinwolf »

Vi racconto di come si è materializzato questo curioso sogno, segno dell'arrivo di un Potere che stavo aspettando da tempo e che ho trovato grazie agli Spiriti nel Cerchio.

Ero fra il pubblico di un concerto di canti tradizionali di Tuva, per la precisione erano gli Huun-Huur-Tu
http://www.youtube.com/watch?v=-bDntRWfL70&hd=1
Alla fine dell'esibizione però mi accorgo che insieme a loro, che durante lo spettacolo era incappucciato quasi come per non farsi riconoscere, c'è Ian Gillan, il cantante dei Deep Purple, che durante il concerto si è perfettamente adattato al loro stile lontano anni luce dal suo modo di cantare!

Ho sempre ascoltato gli Huun-Huur-Tu e mi hanno sempre dato una grande pace, come tutti canti diplofonici tradizionali. Mi sono sempre sentito vicino in particolare ai canti mongoli, siberiani e tuvani, che poi ho scoperto essere in qualche modo affini sia allo Sciamanesimo sia al Canto a Tenore sardo e dunque alla tradizione della mia terra, ai miei antenati.
Ian Gillan è il mio cantante preferito.
Al Cerchio sul Risveglio dei Tamburi (come ho scritto anche nel topic al riguardo) i Tamburi la sera mi hanno ispirato un canto diplofonico gutturale che mi ha dato una sensazione liberatoria alla gola.

Questo breve sogno me l'ero dimenticato dopo essermi svegliato, e mi è venuto in mente poco prima di andare in sala di incisione, per finire di registrare un brano rimasto incompleto da 5 mesi, perché non riuscivo a cantarlo. Oggi, anche se non sono stato di certo all'altezza di Ian Gillan, è andata molto meglio delle altre volte e la canzone finalmente è finita :fiesta: grazie agli Spiriti per questo bellissimo dono!
Tsula

Re: Il cantante dei Deep Purple in un gruppo Tuvano

Messaggio da Tsula »

:fiesta: sono contenta per te.
Quindi tra di noi c'erano ben due cantanti! La prossima volta potreste allietarci con le vostre voci :happydancing:
Howlinwolf

Messaggio da Howlinwolf »

Gracias! :) volentieri :)
Tsula

Messaggio da Tsula »

:mrgreen:
Rispondi