Aereo

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Tsula

Aereo

Messaggio da Tsula »

Qualche giorno fa ho fatto questo sogno, circa alle 6 del mattino:

sto guidando un aereo. Sono dentro ma sono anche fuori e mi vedo mentre lo guido.
Uno Spirito crea nuvole nere nel cielo, lungo la mia rotta.
Allora mi dico "lancio uno tséntsak per far piovere" e le nuvole scompaiono!
Atterro sulla spiaggia di un'isola deserta, sono in compagnia, ma non ricordo di chi: è una presenza silenziosa...
Sull'isola c'è un uomo molto anziano che sembra vivere lì. Benevolmente mi chiede di spostarmi un po' più in là, verso gli scogli.
Il mare è calmo e limpido.

La scena cambia ma ricordo ben poco:
un ragazzo, un mio cliente, al quale ho fatto il servizio fotografico per il suo matrimonio (quado facevo la fotografa :) ) sta guidando una macchina nel cortile dei miei genitori. E' la mia macchina, la stessa che in questa realtà usavo molti anni fa per lavorare. Gira vorticosamente, con uno degli sportelli spalancati e la cosa mi snerva non poco...
Poi il sogno sfuma...

Grazie a chi vorrà cimentarsi nell'interpretazione :loveshower:

Animo y fuerza!
Shushui
Tséntsakero

Re: Aereo

Messaggio da Shushui »

Ciao Tsula
grazie per aver postato il sogno. Ti do la mia interpretazione.
Secondo me i sogni potrebbero manifestarsi nella vita lavorativa o nella vita sentimentale. Il pilotare un aereo indica successo in una tua impresa. Lo Spirito che crea le nuvole nere (ma sono proprio nere o solo scure?) potrebbe essere o uno spirito che porta difficoltà che riesci a superare usando il potere della buona fortuna (la pioggia e gli Tséntsak); oppure potrebbe essere l'Uccello di Tuono e in questo caso ti porta dei cambieamenti. Il cielo sereno è positivo e indica successo.

La parte con l'uomo anziano che vive sull'isola deserta non riesco a capirla bene. I sassi potrebbero indicare fastidi o seccature se sono in risalto, però il mare calmo, se sei sulla spiaggia da sola e guardi verso il mare indica un'opportunità che non dovresti lasciarti sfuggire.

La seconda parte del sogno può essere legata alla prima oppure riferirsi ad altro. Se si riferisce alla vita sentimentale e sei fidanzata ti parla di cose che accadranno nel tuo rapporto. Se invece non sei fidanzata può indicare un incontro passionale con una persona dell'altro sesso.
Il ruotare dell'auto può indicare: o che tu perdi la testa per lui (se sei nell'auto mentre ruota), o che lui perde la testa per te (se non sei nell'auto), o che lui prende una sbandatga per un'altra (probabile nel caso in cui siete fidanzati da tempo). Se non ci sono danni all'auto e ne riprendete il controllo tutto si sistema per il meglio.
Ci sarebbe un'altra possibilità e cioé che il sogno si materializzi in abito lavorativo, in questo caso predice cambiamento legato anche a stress.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Pinchuruwia
Moderatore

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Tsula,
concordo con l'interpretazione di Paolo, eccetto per la parte finale.
Da come lo descrivi sembra che tu sia fuori dalla macchina e che veda la scena da fuori.
Dubito che si riferisca al lavoro perché la macchina era una tua vecchia macchina (non quella attuale) e lui era un cliente di un tuo vecchio lavoro.
Secondo me riguarda il ripetersi una situazione passata. Penso che il sogno ti avvisi del pericolo che tu corri di perdere la testa per qualcuno, così come è avvenuto in passato, probabilmente incontrato sul posto di lavoro o a causa del lavoro.
Non è chiaro se questo tipo di relazione ti sia positiva o negativa, ma lo sportello spalancato non mi sembra di buon auspicio. Mi dà l'idea di trascuratezza o superficialità.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Tsula

Messaggio da Tsula »

-Le nuvole sono di un grigio molto scuro, non proprio nere.
-I sassi li vedo con la coda dell'occhio.
-Il mare è calmo ma non sono da sola e lo guardo mentre lo "sorvolo" per spostarmi verso gli scogli.

-Non sono nell'auto, quindi quoto la seconda... :mrgreen:
-...certo che, cambiare di nuovo lavoro, sarebbe davvero uno stress :facepalm:

grazie mille Paolo e Pinchuruwia :)
Rispondi