Gelosia; latte e biscotti; strane creature

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari

Gelosia; latte e biscotti; strane creature

Messaggio da Howlinwolf »

Riporto 4 sogni fatti stanotte, in ordine. I primi tre sembrano essere tre parti di un unico sogno.

Primo sogno
Voglio raggiungere la mia ragazza che si trova in un'altra città, a casa di alcuni parenti. Arrivo alla fermata, ma quando compro il biglietto scopro che il pullman è già partito. Il tabaccaio che mi vende il biglietto mi informa che il pullman successivo è fra circa tre ore. Nel frattempo chiacchero col signore che sembra molto sorridente e amichevole, in questa realtà invece gode di una cattiva fama, sembra sempre di malumore e parla pochissimo. Il tempo vola, non so come, e perdo anche questo pullman.

Secondo sogno
E' notte e credo di essere nel posto dove volevo andare nel sogno precedente, perché sono con la mia ragazza. C'è un po' di negatività fra noi due e lei per farmi ingelosire mi racconta delle bugie. Invece di arrabbiarmi mi metto a canticchiare Strange Kind of Woman dei Deep Purple.

Terzo sogno
Sono circa le sei di pomeriggio, sono seduto su un tavolo con alcune persone del Cerchio. E' avanzato del cibo, e dunque decidiamo di fare merenda :huh: mentre gli altri guardano cos'è rimasto, io sto già mangiando dei biscotti e con la bocca piena chiedo se si può avere anche un bicchiere di latte :facepalm: Tsunki mi avvicina la bottiglia e io ne bevo mezzo bicchiere. Nel frattempo si fa un po' tardi, guardo il biglietto del pullman già usato (ecco il riferimento agli altri due sogni) e chiedo a qualcuno se ha un passaggio per farmi tornare a casa.

Quarto sogno
Sono in un luogo molto strano, una specie di casa che mi ricorda un'astronave di qualche vecchio film di fantascienza. Vedo un quadro molto caotico che mi ricorda William Turner, i cui colori escono fuori dalla tela assumendo una forma umanoide.
C'è un guerriero che parla con questo spirito, che pare essere un oracolo.
Purtroppo non ricordo abbastanza bene i loro discorsi, solamente che l'oracolo ad un certo punto rimprovera il guerriero di essere arrogante dicendo all'incirca "Socrate non condivideva le idee di Alcibiade, ma ascoltava con umiltà quest'ultimo quando raccontava delle sue battaglie, perché aveva molta più esperienza nella guerra".
La scena cambia, credo in una visione data dalle parole dell'oracolo:
Ci sono due mostri che combattono. Non riesco a ricordare tutta la battaglia, solamente la fine del sogno:
Vedo da dentro le fauci di uno dei due mostri che diventa molto più grande dell'avversario, divorandolo.

Di questi quattro sogni credo di capire un po' solamente il terzo. Credo, purtroppo, che voglia dire che non riuscirò a partecipare al prossimo Cerchio perché non sono ancora indipendente e devo ancora diventare adulto.
Per quanto riguarda il secondo, non ho mai avuto motivo di essere geloso, né sono un tipo tendenzialmente geloso. Il rapporto va benissimo, litighiamo poco e dai litigi impariamo sempre qualcosa, le mie uniche preoccupazioni sono quelle di non trovare un lavoro e dunque un domani di non poter costruire nulla di concreto insieme a lei.
Ultima modifica di Howlinwolf il sab 24 ago 2013, 16:56, modificato 1 volta in totale.
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Gelosia; latte e biscotti; strane creature

Messaggio da Shushui »

Il terzo sogno in realtà non è come pensi.
Bere latte in sogno è positivo se il latte è buono.

Che età hai?
Hai una ragazza e vive in un altro paese? E come va la vita sentimentale?
Hai qualche progetto a medio lungo termine che stai pensando di realizzare?
Lavori o stai cercando lavoro?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari

Re: Gelosia; latte e biscotti; strane creature

Messaggio da Howlinwolf »

Il latte nel sogno è fresco e sano perché viene da vacche allevate al pascolo.
Ho 18 anni, sono all'ultimo anno delle superiori. Ho interpretato negativamente il sogno associando il latte all'infanzia.
La mia ragazza non abita lontano da me, vive in campagna, solo che in questa settimana ci siamo visti poco perché è da parenti, sabato va appunto nella città del sogno.
Il nostro rapporto va molto bene. Lei studia all'università da un anno e forse seguirò anch'io il suo indirizzo. Abbiamo una visione del mondo simile, anche se si mostra diffidente riguardo la via che voglio seguire. In realtà è molto fantasiosa e spesso critica la mia presuntuosa razionalità :D

Sto cercando un lavoro serale in modo da poter frequentare i Cerchi, mettere da parte qualcosa per il futuro e così via.

Nel tempo libero suono e canto in un complesso, abbiamo inciso un brano da poco che abbiamo pubblicato ieri su Youtube. Molta gente ci ha fatto i complimenti, ma la cosa importante è suonare dal vivo il più possibile per tantissimi motivi.
Sono consapevole del fatto che è molto difficile fare della musica un vero mestiere.
Ultima modifica di Howlinwolf il sab 24 ago 2013, 16:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tuna
Moderatore
Messaggi: 695
Iscritto il: lun 29 ago 2011, 19:37
Località: Germania, Australia, Svizzera
Contatta:

Re: Gelosia; latte e biscotti; strane creature

Messaggio da Tuna »

Hola Howlinwolf, se esageri con la lunghezza dei post allontanerai i lettori.
Kakáram ajastá

Tuna
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari

Re: Gelosia; latte e biscotti; strane creature

Messaggio da Howlinwolf »

Hai ragione, grazie :) con la paura di trascurare i dettagli sono finito per fare un post kilometrico :facepalm:
Forse i primi due sogni erano sogni contrari: ieri stavo pensando di raggiungerla perché credevo sarebbe rimasta parecchio in campeggio quindi oggi sarei dovuto andare nella città del sogno, invece ho saputo poco fa che tornano stasera.
Avatar utente
Chaìr
Messaggi: 333
Iscritto il: mar 28 dic 2010, 0:54
Località: Ravenna

Re: Gelosia; latte e biscotti; strane creature

Messaggio da Chaìr »

Forse varrebbe la pena che tu sapessi che i sogni vengono "conditi" con elementi della tua vita reale, se tu hai una personalità complessa, una cultura fresca di studio, pratichi forme d'arte complicate da una meticolosità tassonomica del tuo repertorio musicale questo si ripercuote a ritroso sui tuoi sogni che verranno codificati con linguaggi complicatissimi.

Leggere il dizionario dei sogni e le interpretazioni degli altri potrebbe avere un effetto retroattivo e modificare le tue immagini oniriche semplificandole e quindi rendendo i tuoi sogni anche più semplici e diretti da raccontare in quanto inizieresti a usare quella codifica anziché quella attinta dalla tua complessa vita reale.

In ogni caso il sogno non è praticamente mai letterale, saperlo influenza anche le tue reazioni mentre sogni a patto che ti abitui a ragionare in questi termini.
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari

Re: Gelosia; latte e biscotti; strane creature

Messaggio da Howlinwolf »

E' assolutamente vero. Purtroppo ci sono volte in cui mi metto perfino a fare ragionamenti logici durante un sogno :facepalm: con la pratica spero di imparare a mettere da parte le mie mappe mentali quando nei sogni e nelle visioni servono a poco e niente.. A cominciare dal non accludere questi particolari nei topic, che appesantiscono la lettura sopratutto a voi che sicuramente avrete una mente molto più libera della mia :)
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: Gelosia; latte e biscotti; strane creature

Messaggio da Shushui »

Ciao Howlinwolf
provo a darti una mia lettura. I sogni sono connessi, sono come parti di una storia unica. I primi tre sogni si riferiscono secondo me al rapporto con la tua ragazza.

I primo è un sogno di ostacolo, non un sogno contrario. L'elemento di ostacolo sta nel fatto che perdi più volte il pullmann. Gli ostacoli del sogno possono manifestarsi in effettive contrarierà. In effetti come hai scritto in un post successivo volevi andare a trovare la tua ragazza, ma poi non sei riuscito a prendere l'autobus.

Nel secondo sogno ci sono elementi non positivi. Il primo è la negatività che c'è fra te e la tua ragazza. Questa potrebbe materializzarsi, quando vi incontrerete, in difficoltà nel vostro rapporto.
La gelosia potrebbe essere associata secondo me a ostilità che vengono da fuori e che sembrano minacciare il vostro rapporto. Il fatto che ti mente è però contrario, indica che in quella situazione qualcuno o qualcosa ti verrà in aiuto.
Nel finale però il sogno ti dice che avrai una qualche delusione, oppure che ti sentirai deluso per un motivo che dovrebbe essere contenuto nelle parole della canzone. Da una ricerca che ho fatto la canzone originariamente si intitolava "Prostituta" e ciò mi fa pensare che forse questa delusione ha un legame con il modo in cui vivi il sesso.

Terzo sogno
Il terzo sogno ha elementi positivi. Indica che hai il supporto di persone che ti sono vicine. Tsunki in questo caso si dovrebbe materializzare in una persona più esperta e autorevole che ti aiuta e/o ti guida (c'è qualcuno che conosci che ha qualcosa in comune con Tsunki nell'aspetto?)
Inoltre ricevi nutrimento, il latte. Ciò significa che che se ti senti stanco ti riprenderai e se ti manca nutrimento affettivo lo avrai.
Il biglietto del pullman già usato potrebbe indicare che raggiungi un obiettivo. Questo secondo me può materializzarsi o nel fatto che effettivamente raggiungi la tua ragazza e si conclude una fase di crisi (la negatività del sogno precedente), o che si conclude la storia con la tua ragazza. Il motivo di questa secondo cosiderazione è che chiedi un passaggio a qualcun altro e anche l'assenza della tua ragazza.

Anche il quarto sogno credo si riferisca alla vita sentimentale, sia peché c'è una relazione tra amore e guerra, sia perché Turner era un pittore romantico.
Ti ricordi il quadro che hai visto in sogno? Era per caso qualcuno di questi : http://www.tate.org.uk/art/artworks/tur ... ire-tw0791
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Avatar utente
Howlinwolf
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 6 ago 2012, 14:45
Località: Sassari

Re: Gelosia; latte e biscotti; strane creature

Messaggio da Howlinwolf »

Grazie di cuore per la lettura, davvero profonda.

Per quanto riguarda il primo sogno ho un vago ricordo in cui sono sul pullman ma è già notte e infatti nel secondo sogno è notte.
Quando è tornata e ci siamo visti si è arrabbiata perché al ritorno doveva raggiungere in fretta la madre per aiutarla al lavoro e mentre stavamo camminando si è fermato per caso davanti a noi l'autobus giusto, ma non sono voluto salire perché ero senza biglietto.
Sempre in quel periodo l'ho ospitata diverse volte a casa mia, dove a volta non si trova molto bene perché non la tengo abbastanza ordinata (e ha ragione :roll: può essere collegato al primo sogno perché l'essere disorganizzati e disordinati sembrano due cose simili), una settimana fa ho speso molti soldi fra il noleggiare la sala prove, dare soldi per il regalo di un mio amico e uscire; la cosa mi rende spesso irritabile perché ho paura di non trovare un reddito e mio padre non lavora. Dunque quando esco con lei mi viene molto difficile anche solo poter offrire: del testo di Strange Kind of Woman mi è rimasto impresso, e ho cantato nel sogno, "I spent my money as I took my turn", di cui capisco solo ora il senso "vero" dopo la tua ricerca :D
Nel sogno però probabilmente l'ho intesa come la sensazione di non avere molto da dare o di avere esaurito quello che avevo.

L'aiuto esterno è arrivato da una persona del Cerchio con gli Tsentsak e ho parlato con molti locali per quanto riguarda l'organizzare serate di musica. Ho preso molti contatti anche fuori dalla mia città e ci sono diverse occasioni a partire da ottobre, con un buon compenso. Tsunki mi ha fatto capire molto sulla Fortuna, quindi forse lo associo anche alla buona sorte.
Avendo camminato per molti kilometri tutto il giorno per diversi giorni mi sono stancato un po' e ultimamente mi sono rilassato, dopo che nella maggior parte dei locali mi hanno detto di ripassare dopo il 15.
Però voglio continuare a cercare anche per lavorare come cameriere.
La delusione potrebbe essere il non essere riuscito a trovare i soldi per la Caceria?

Tre giorni fa la mia ragazza è caduta sbattendosi forte la testa in un muretto a secco della sua campagna, al pronto soccorso stavano per portarla in chirurgia per la ferita, ci sono voluti 12 punti e l'hanno dovuta rasare in quel punto. Per fortuna non ha avuto danni al cervello. Per farle compagnia mi taglierò i capelli anch'io (li porto lunghi) :D
Che sia collegato al quarto sogno? Il quadro era simile a questo http://ts2.mm.bing.net/th?id=H.47745917 ... =159&W=160
Rispondi