mangiare del legno

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
ventodelsud

mangiare del legno

Messaggio da ventodelsud »

Ciao,
questa notte (dopo le 5) ho sognato di mangiare del legno.
Mentre nel sogno mi stavo sistermando i capelli aiutandomi con del gel blu in uno stato solido ?!? (in effetti sto cercando di far crescere i capelli), un uomo, dopo averci parlato qualche minuto (mi ricordo che gli ho detto che secondo me lui ascoltava 2 gruppi musciali - uno mi sembra sia i Metallica - e lui ha annuito con stupore), mi dice di prendere questo tabacco che è buono e prezioso.
Ma io nelle mani mi ritrovo un pezzo di legno (non so dire che tipo di legno fosse, sembrava legna da ardere, ma già tagliatà a metà,ossia con l'interno del tronco a vista) ed inizio ad assaporarne, strappando con i denti alcuni pezzi (era morbido): insomma riuscivo a masticarlo ed era buono. Poi mi sono svegliato. Ho ancora in mente l'interno del pezzo di legno (color giallo scuro mi sembra, ma non sono sicurissimo)
Quale significato potrebbe avere?
Allievo: "Maestro, come fai a percepire tutto ciò che ci circonda?"
Maestro: "..Come fai tu a non percepirlo.."
Nico
Curandero

Re: mangiare del legno

Messaggio da Nico »

Il sogno sembra esser positivo. Pare indicare che avrai dei vantaggi materiali o un aumento di status in base ad una impresa o progetto che stai cercando di attuare.
Animo y fuerza

Nico
ventodelsud

Ciao Nico, grazie :)
dev' essere un periodo particolare, perchè proprio qualche ora fa ho sognato nuovamente di ricevere nutrimento:
questa volta mi trovavo in un negozio (e c'era di tutto, mi ricordo addirittura che inizialmente nel sogno ero con un amico, che non vedo più e guardavamo dei videogiochi - che a me non interessano) e, dopo esser stato interessato a comprare dell' argilla (nel sogno però i proprietari del negozio facevano finta di non rispondermi e non darmi retta (come se ci conoscessimo e stessero scherzando), dopo un pò una persona mi ha offerto del salmone (della quantità che aveva in mano l'ha divisa in 2 e mi ha dato 1 metà)
è pazzesco che io abbia sognato nuovamente del 'nutrimento' dopo 1 paio di giorni... :o
ventodelsud

Non so se è utile e indicativo,ma 2 giorni fa ho trovato un bastone in montagna che sembrerebbe uno di quelli della Caceria...
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

Non hai detto a che ora hai fatto questi sogni.
Vorrei che rispondessi a qualche domanda se non ti dispiace.

Ma l'argilla poi sei riuscito ad averla oppure no?
Il salmone poi lo hai mangiato?
Come va la salute?
Animo y fuerza

Nico
ventodelsud

hai ragione, scusami Nico:
- il primo (legno) verso le 5 di mattina, il secondo (salmone) alle 19 (in realtà stavo meditando ma sono entrato nel sonno, mi son proprio addormentato);
- l'argilla no, non sono riuscito ad averla:era su uno scaffale, sia in confezione piccola,che ho visto inizialmente, sia in una confezione più grande, che ha poi attirato la mia attenzione. alla fine non sono riuscito a prenderla perchè continuavo a chiedere il prezzo ma mi snobbavano in modo simpatico, scherzavano facevano finta di non sentirmi (i proprietari erano diverse persone, mi sembra 3 o 4 persone differenti o cmq lavoravano tutti in questo negozio);
- ad un certo punto è uscito (da una stanza/ufficio del negozio) un uomo, ha fatto un giro del negozio (vicino a dove c'era l' argilla, ma in quel momento era diciamo dietro l'angolo lo scaffale rispetto alla mia vista, e quindi non ho visto dove ha preso il salmone), mi si è avvicinato ed amichevolmente mi ha dato questa metà di salmone che ha diviso lui stesso con le sue mani, e si, l'ho mangiata;
- salute perfetta, ho 39 anni e nessun problema; credo di avere molta energia, sto bene
ventodelsud

rettifica: erano le 18, l'orario del 2° sogno; la conferma l' ho avuta ora rileggendo il messaggio qui in questione: perchè è avvenuto prima di cena, ma io mi sono subito collegato per scriverlo, e qui il messaggio è postato alle 18:35, quindi è avvenuto verso le 18!
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

Rileggendo il sogno più attentamente e con le tue informazioni più dettagliate, confermo quanto detto giorni fa, in più pare che alla fine però avrai delle discordie con qualcuno ma non gravi.
Animo y fuerza

Nico
ventodelsud

Grazie Nico
Ma tu pensi che le discordie in questione possano anche riferirsi a qualcosa di già avvenuto (diversi mesi fa) o il sogno si riferisce ad eventi prossimi?
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

ventodelsud ha scritto:Grazie Nico
Ma tu pensi che le discordie in questione possano anche riferirsi a qualcosa di già avvenuto (diversi mesi fa) o il sogno si riferisce ad eventi prossimi?
I sogni generalmente ti avvertono di qualcosa che sta per accadere o che sta accadendo in base alla situazione attuale, però questo non esclude che ti mostrino eventi già passati che sono collegati a quello di cui ti vogliono avvisare. Comunque il sogno riguarda sempre il presente o il futuro, oppure ti dice che hai mangiato troppi peperoni la sera prima :D
Animo y fuerza

Nico
ventodelsud

oppure ti dice che hai mangiato troppi peperoni la sera prima :D[/quote]

:lol: li ho mangiati ieri sera, fortunatamente nessun sogno strano LOL
Allora se qualche evento si manifesterà, lo posterò come nuove info per condividere maggior comprensione e conferme a riguardo.
Grazie ancora! :wavesmile:
Rispondi