sognare di essere un'Aquila

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
saomi

sognare di essere un'Aquila

Messaggio da saomi »

Salve a tutti,
questo è un altro sogno che mi torna spesso alla memoria, è un sogno fatto sempre l'anno scorso, prima del sogno dello sciamano Navaho , mi ritrovavo sulla cima di una montagna io guardavo tutto dall'alto vedevo sotto di me bellissime valli , vedevo il cielo terso e limpido e dinanzi a me altre montagne più basse circondate da nuvole in cima e mentre assaporavo quella splendida visione guardo ai miei piedi e la mia ombra è quella di un 'Aquila e resto stupita di quello che vedo allargo le braccia e l'ombra mi mostra due grandi ali, e io sono ancora più stupita e comincio ad agitarmi e proprio in quel momento da una montagna si stacca una nuvola e arriva davanti a me poco più in alto di dove ero io e si trasforma in una una donna di luce che sorridendomi mi dice " cos'è che ti stupisce? " ed io rispondo " la mia ombra non mi appartiene è quella di un' Aquila" e lei sorridendo benevola mi dice " e perchè mai ti stupisce tu sei un'Aquila o L'Aqulila", lei scompare e io resto lì muta e perplessa a ragionare su quelle parole, poi credo ma non ne sono proprio sicura di aver cominciato a volare.
Mi aiutate anche in questo sogno? Grazie mille a tutti :D
Ombretta
Shushui
Tséntsakero

Re: sognare di essere un'Aquila

Messaggio da Shushui »

Ciao
Grazie per aver postato i sogni. Ho visto che sei nuova. Puoi presentarti? Se vuoi anche nella sezione delle presentazioni che si trova nell'area discussioni generali. Questo serve per l'interpretazione per la quale sarebbe anche opportuno avere delle informazioni essenziali su di te. Ti rimando alle regole su come postare i sogni scritte da Tsunki alla pagina: viewtopic.php?f=8&t=258&p=12503#p12503
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
saomi

Messaggio da saomi »

Ciao a tutti,
mi chiamo Ombretta :)
ho 44 anni, sposata con due figli, lavoro cm recruiter in un'azienda IT, studio canto lirico da qualche anno, una vera passione, ho sempre sognato tanto e ho l'abitudine di trascrivere i sogni, e tornando indietro a rileggere in genere capisco cose che in un primo momento non avevo compreso , ma per questi sogni in particolare, anche a distanza di tempo non riesco a comprenderne appieno il messaggio eppure sono sogni che mi hanno lasciate profonde emozioni, e il sogno dell'aquila è ricorrente ultimamente ho sognato un Aquila che guardava lontano con occhi azzurri molto chiari...

Spero che questo possa bastare, ditemi se avete bisogno di sapere qualcos'altro di me.

Grazie mille :D

Ombretta
saomi

Messaggio da saomi »

ciao a tutti,
nessuno proprio riesce a darmi una mano per i miei sogni?

grazie mille :)
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

Ciao Ombretta
sia questo sogno che l'altro sull'aquila si trova in questa pagina sono connessi e andrebbero letti insieme.

Questo sogno è positivo. L’aquila ti porta il potere della realizzazione di una ambizione, un desiderio, un ideale elevati. Lo stupore che provi in sogno indica progresso. Mi sembra possibile che la donna di luce ti faccia diventare consapevole di questo potere. Volare inoltre è positivo e significa che realizzerai le tue aspirazioni.

E' probabile che avendo fatto il sogno l'anno scorso si sia già materializzato.
L'hai fatto nel cuore della notte o prima del risveglio?
Riesci a capire a cosa si riferisce?
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
saomi

Messaggio da saomi »

Ciao :)
grazie per la tua risposta, si i sogni sono dell'ottobre dell'anno scorso e come spiegavo non ho capito bene a cosa si riferissero, poichè ho l'abitudine di scrivere i sogni e dopo un pò di tempo torno indietro a rileggerli e alle volte quello che non capivo mi diviene chiaro con questi sogni non ci sono ancora riuscita, avevo intuito o meglio sperato che fossero sogni che riguardassero le mie aspirazioni ma poichè a distanza di un anno sono ancora a rompermi la testa con un notevole carico di sofferenza forse non è riferito alle mie aspirazioni lavorative ho pensato che fosse riferito alla mia crescita interiore...ma anche lì credo che io sia ancora in alto mare anche se devo dire che dall'anno scorso ci sono stati dei piccoli cambiamenti ma è tutto molto confuso e pertanto fonte inesauribile di dubbi,incertezze e quindi sofferenza, tra l'altro l'aquila ritorna sovente nei miei sogni, per cui credo che il suo ruolo o il suo messaggio a me non sia ancora chiaro. Io sono molto istintiva nel dare un significato anche perchè mi lasciano emozioni e percezioni nitide ma con questi sogni sono davvero in alto mare.
Per il sogno dello sciamano navaho ho solo capito che lo sciamano aveva un messaggio importante per me ma che il velo che io avevo ancora davanti agli occhi e cioè la mia chiusura mentale non mi permettesse di comprendere tant'è che vedevo anche in bianco e nero e questo mi dava l'idea che il velo fosse piuttosto pesante da togliere colore e suono ai miei sensi pratici ma io riuscivo a guardare attraverso altri sensi, resta il fatto che non ho compreso il messaggio.
Credo che i sogni io li abbia fatti intorno le 4/5 del mattino ma non ne sono proprio sicura.

Grazie mille ancora
Ombretta
Shushui
Tséntsakero

Messaggio da Shushui »

saomi ha scritto: [...] ho pensato che fosse riferito alla mia crescita interiore [...]
No, crescita interiore in senso psicologico non è possibile.
Se qualcosa cresce lo vedi. Ad esempio hai superato un esame, hai avuto una promozione sul lavoro, oppure desideravi molto un figlio e l'hai avuto.
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
saomi

Messaggio da saomi »

o.O allora non è successo nulla di tangibile, il lavoro è precario tanto quanto quello dell'anno scorso, se non peggio ...le mie aspirazioni sono state del tutto disattese fino ad oggi anche in ambito canoro che è la mia grande passione...quindi non so proprio a cosa sia riferito.

grazie mille :)

Ombretta
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

Leggo il sogno solo ora e mi dispiace contraddire il bravissimo paolo, ma il sogno è infausto.
Sogni con animali, specie con animali così simbolici e potenti come l'Aquila, sono molto molto difficile da leggere.

Trovarsi sulla cima di una montagna indica che hai ambizioni molto elevate oppure un anelito di distacco spirituale dalle realtà terrene. Non dice perô se le ambizioni si realizzano.
Quanto piu perô le ambizioni sono alte, tanto piu è difficile che si realizzino... :(
Anche il desiderio di distacco è spesso una trappola: Indiani dicono che l'uomo è come un albero, può innalzarsi molto verso il cielo solo se affonda bene le sue radici nel profondo della terra. Spesso chi ha aneliti di distacco spirituale sfugge le sfide terrene ed è sradicato...
L'aquila pure d'altra parte porta poteri di ambizioni elevate o di distacco spirituale.

Nel sogno tu alla fine voli (o hai l'impressione di farlo) il che è infausto: è di buon auspicio volare bassi o a media altezza, ma tu - per forza - voleresti oltre le cime delle montagne, quindi molto in alto e volare ad alta quota "significa che le vostre ambizioni sono fuori portata e dovreste correggere il tiro se non volete far la fine di Icaro".

D'altronde l'Aquila è piu spesso di cattivo auspicio.
Questo superbo animale porta Potere di leadership o di alte ambizioni, ma ciò è benefico solo se riesci a padroneggiarlo, altrimenti ti si ritorce contro. Per fare un esempio è come se tu ricevessi in dono un cavallo da corsa: un'ottima cosa... se sai cavalcare benissimo! Altrimenti o non lo monterai mai per paura e andrai a piedi :afraid: o ti disarciona e rischi di romperti la schiena. :imok:
Per la stragrande maggioranza delle persone il potere dell'Aquila è troppo forte.
In pratica quindi essere o mutarsi in un'Aquila segnala il più delle volte solo ambizioni velleitarie e quindi è un presagio di insuccesso o disillusione.

Essere un aquila è quindi fausto solo per pochissime persone, ma che questo non sia il tuo caso si vede dal fatto che voleresti molto in alto (sogno sempre infausto) e che non vedi te stessa come Aquila, ma piuttosto vedi che la tua ombra è quella di un'Aquila: che l'aquila sia l'ombra significa che non riesci a prendere il Potere dell' Aquila, anche se esso ti è disponibile (!).
L'Aquila è prob. tuo Animale di Potere, ma tu non sai - o non vorresti - padroneggiarlo, rimane "in ombra". Psicologi direbbero che è inconscio.
È un potere che non sai maneggiare consapevolmente.
Ma per realizzare alte ambizioni il Potere lo devi rendere consapevole, eccome!
In più, vedere la propria ombra è o presagio di un'eredità (il che è possibile, ma non ha rinforzi in altri aspetti del sogno) opp. predice debolezza o malattia.

È possibile - solo possibile, dovrei leggere questo sogno con piu cura, meglio se insieme ad altri - che dopo il sogno tu abbia avuto delle occasioni per ottenere successo, ma non le abbia colte o ne le abbia sapute sfruttare al meglio.

HTH... ossia, spero di esserti stato d'aiuto
ánimo y fuerza

Tsunki
Tsunki
Administrator
Contatta:

Messaggio da Tsunki »

... però, però... :huh:

Approfondendo il sogno e traducendo alcune cose con la lingua dei Pasuk, si direbbe che, siccome non riuscivi a prendere il Potere - troppo forte - dell'Aquila, è comparsa nella tua vita una persona in autorità per darti aiuto o sostegno, la quale appunto veicola il Potere dell'Aquila (leadership) e getta la tua ombra su di te, ossia ti protegge o ti dà aiuto...
Questa persona è la stessa certo che veicola anche il Potere dello sciamano Navajo, ma siccome non riesci a sentire cosa ti dice e lo vedi in bianco e nero e per altri aspetti non positivi del sogno dell'Aquila, anche se lui/lei dovrebbe aiutarti, qualcosa non è andato per il verso giusto.
Forse non hai dato ascolto a questa persona opp. avresti dovuto fare cose che non ti sentivi di fare o chissà...
Questa è una materializzazione possibile del sogno.

Ma comunque i sogni sono datati, quindi il Potere può essere cambiato nel frattempo.
Occorre guardare a sogni piu recenti
ánimo y fuerza

Tsunki
saomi

Messaggio da saomi »

Ciao Tsunki,
grazie per la tua interpretazione, e beh direi che in effetti non ho volato per niente visto che le mie ambizioni sono state disattese, posso leggere nelle tue parole che forse la persona leader , sempre nel canto , è il mio attuale insegnate che mi sta aiutando nel mio percorso di studi e si, forse ho avuto buone occasioni ma per paura, ansia non ho sapute cogliere.
Molte persone in diverse circostanze mi hanno detto che sono molto forte, grandi capacità ma che non ne ho per nulla consapevolezza, e quindi restano lì. Ci sono altri sogni molto particolari che posterò e sono sogni che da un anno a questa parte più o meno ciclicamente con piccole variazioni mi si ripropongono.
Grazie Ancora, adesso ho altri spunti su cui ragionare e capire.
Ombretta
Rispondi