Padre morto

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
Gabriella Massarotti

Padre morto

Messaggio da Gabriella Massarotti »

Mio padre è morto il 16 agosto 2013 a 96 anni. Da allora l'ho sognato quattro volte. La prima è accaduto l'8 settembre, ho sognato che ci parlavamo al telefono,mi parlava normalmente come quando era giovane, ed era allegro e scherzoso, come nel suo carattere. In realtà dai 90 anni in poi le sue facoltà cognitive erano progressivamente decadute, raramente mi riconosceva e parlava pochissimo.
Nel secondo sogno, io e lui eravamo stesi proni su una larga e spessa lastra di pietra gialla e spiavamo dall'alto della scogliera (almeno 20 metri) la conformazione interna di una barca piatta tipo zattera calata a mare. gialla di colore, di cui lui teneva una mappa in mano.Da lì potevo osservare una pietra larga e piatta sottostante, almeno due/tre metri sotto, mia sorella e mia madre stese prone sulla medesima che parlavano tra loro e interagivano con noi. Nel terzo sogno mio padre era seduto sul letto matrimoniale della sua camera (gli ultimi anni era stato spostato nella ex camera matrimoniale dei nonni, in un letto singolo fornito di sponde alte e con rete sollevabile), era giovane e indossava un abito con giacca doppiopetto gessato tipo vestito con il quale si sposò nel 1947.Parlava con grazia ed allegria con mio fratello che nel sogno era bambino di 5/6 anni. Io ero contenta di rivederlo nella sua camera nuziale e gli dicevo :allora sei tornato! Ma lui non mi rispondeva. Poi si è steso sul letto e l'ho visto come quando era morto. Nel quarto sogno mio padre era anziano, seduto in pigama su un letto matrimoniale ed io gli aggiustavo le lenzuola di sotto, con gli angoli e le coperte. Non ci parlavamo. Cosa significano? Grazie, e saluti Gabry
Gabry
mantide
Curandero

Re: Padre morto

Messaggio da mantide »

Ciao Gabriella, leggendo il tuo sogno si ha l'impressione che tuo padre non abbia ancora lasciato questo mondo. E' anche vero che è morto da pochissimo.
viewtopic.php?f=1&t=34&start=15
ti consiglio di leggere questo tema : la morte e il morire. In particolare l'intervento di Tsunki
MANTIDE
Gabriella Massarotti

Re: Padre morto

Messaggio da Gabriella Massarotti »

Sì hai ragione , credo che lo spirito di mio padre sia ancora nella sua casa. Ho lottato tanto per trattenerlo in questa vita, mentre lui voleva andarsene da parecchi tempo. Ho fatto un quinto sogno emblematico dove fermavo mio padre sulla soglia di casa, ben vestito, ma imbambolato, come fosse in trance ed io lo bloccavo sulla soglia e gli dicevo "Lo sai che non puoi uscire di casa, ti perderesti" Lui stralunava gli occhi e si convinceva a restare, ed io aggiungevo : se vuoi uscire ti accompagno io".
Gabry
Rispondi