sogno su mia nipotina
Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu
-
- Autore
- Messaggio
sogno su mia nipotina
Stanotte in torno alle 4-5 ho fatto il seguente sogno, che penso sia collegato alla mia nipotina. Faccio una breve premessa.
Ieri ho cenato a casa dei miei genitori e c’erano anche i miei due nipotini. La mia nipotina la vedo più irrequieta e testarda del solito e si comporta in modo strano. I miei genitori mi dicono che ha iniziato a balbettare. In effetti balbetta in maniera molto vistosa, non riesce a dire quasi niente. L’ultima volta che l’avevo vista è stato mercoledì scorso e parlava, per l’età che ha, senza problemi.
Del sogno ricordo che vorrei aiutare la mia nipote in qualche modo e se, con le vie della medicina ufficiale non si ottenessero miglioramenti, vorrei parlare a mio fratello e mia cognata dello sciamanesimo ( di cui la mia famiglia non sa niente) e portarla da Tsunki. Nella scena dopo mi trovo in una sala insieme ai cerchioti, Tsunki e mio fratello e mia cognata. Loro si trovano seduti su un banco tipico delle elementari come interrogati da Tsunki e tutti i cerchioti, me compreso, seduti in terra. Mia cognata comincia comportarsi in maniera strana , parla parla platealmente senza controllo, non si contiene, mentre mio fratello è più calmo, cerca di rispondere alle domande di Tsunki. Nel sogno penso che il problema di mia nipote sia collegato a sua madre.
Tsunki fa poi una domanda del tipo: quanta televisione guardate ( o una cosa simile)? A me pare strana la domanda (sempre nel sogno) perché mio fratello parte la mattina e torna la sera tardi da lavoro ed anche mia cognata non è una patita della televisione. I miei nipoti invece guardano molta tv.
Mia nipote ha fatto tre anni a luglio. Un anno e mezzo fa gli andò di traverso un pezzo di carota e fu ricoverata d’urgenza in rianimazione e intubata per 2/3 giorni. È tornata bene, non ha avuto strascichi, ma da allora è attaccatissima a sua madre ( lo era anche prima, ma da allora questo attaccamento è cresciuto a dismisura)
Ieri ho cenato a casa dei miei genitori e c’erano anche i miei due nipotini. La mia nipotina la vedo più irrequieta e testarda del solito e si comporta in modo strano. I miei genitori mi dicono che ha iniziato a balbettare. In effetti balbetta in maniera molto vistosa, non riesce a dire quasi niente. L’ultima volta che l’avevo vista è stato mercoledì scorso e parlava, per l’età che ha, senza problemi.
Del sogno ricordo che vorrei aiutare la mia nipote in qualche modo e se, con le vie della medicina ufficiale non si ottenessero miglioramenti, vorrei parlare a mio fratello e mia cognata dello sciamanesimo ( di cui la mia famiglia non sa niente) e portarla da Tsunki. Nella scena dopo mi trovo in una sala insieme ai cerchioti, Tsunki e mio fratello e mia cognata. Loro si trovano seduti su un banco tipico delle elementari come interrogati da Tsunki e tutti i cerchioti, me compreso, seduti in terra. Mia cognata comincia comportarsi in maniera strana , parla parla platealmente senza controllo, non si contiene, mentre mio fratello è più calmo, cerca di rispondere alle domande di Tsunki. Nel sogno penso che il problema di mia nipote sia collegato a sua madre.
Tsunki fa poi una domanda del tipo: quanta televisione guardate ( o una cosa simile)? A me pare strana la domanda (sempre nel sogno) perché mio fratello parte la mattina e torna la sera tardi da lavoro ed anche mia cognata non è una patita della televisione. I miei nipoti invece guardano molta tv.
Mia nipote ha fatto tre anni a luglio. Un anno e mezzo fa gli andò di traverso un pezzo di carota e fu ricoverata d’urgenza in rianimazione e intubata per 2/3 giorni. È tornata bene, non ha avuto strascichi, ma da allora è attaccatissima a sua madre ( lo era anche prima, ma da allora questo attaccamento è cresciuto a dismisura)
Re: sogno su mia nipotina
Ciao Bellerofonte, non so se può esserti d'aiuto la mia esperienza.
Sto facendo la Cura del Cuore ad una persona adulta con una leggera balbuzie. Dalla prima Cura è venuto fuori che questo problema era legato all'Anima Tsi che difatti vedevo spaventata e con un'ala come rattrappita. In seguito ho appreso che questa persona aveva avuto dei traumi nell'infanzia. Nei seguenti incontri ho tentato di rafforzare la Tsi e pare che le cose vadano un po' meglio.
Alla luce di ciò, forse una consulenza dell'Uwishin per la tua nipotina non sarebbe affatto una cattiva idea.
Sto facendo la Cura del Cuore ad una persona adulta con una leggera balbuzie. Dalla prima Cura è venuto fuori che questo problema era legato all'Anima Tsi che difatti vedevo spaventata e con un'ala come rattrappita. In seguito ho appreso che questa persona aveva avuto dei traumi nell'infanzia. Nei seguenti incontri ho tentato di rafforzare la Tsi e pare che le cose vadano un po' meglio.
Alla luce di ciò, forse una consulenza dell'Uwishin per la tua nipotina non sarebbe affatto una cattiva idea.
"Each person is his own world"
Pablo Amaringo
Pablo Amaringo
Grazie.
E' probabile che ci sia una perdita Tsi con quello che gli è successo più di un anno fa. Da allora ha spesso anche gli incubi. Non so se però i due avvenimenti sono collegati ed eventualmente in quale misura.
Abbiamo anche il sospetto che tra giovedì e venerdì scorso, quando è emerso all'improvviso il problema, sia successo qualcosa alla materna ( o nido, mi confondo sempre), anche se le maestre dicono di non essersi accorte di niente.
E' probabile che ci sia una perdita Tsi con quello che gli è successo più di un anno fa. Da allora ha spesso anche gli incubi. Non so se però i due avvenimenti sono collegati ed eventualmente in quale misura.
Abbiamo anche il sospetto che tra giovedì e venerdì scorso, quando è emerso all'improvviso il problema, sia successo qualcosa alla materna ( o nido, mi confondo sempre), anche se le maestre dicono di non essersi accorte di niente.
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Questo tipo di approccio è privo di fondamento e non ha nessuna affidabilità.Huyana ha scritto:Sto facendo la Cura del Cuore ad una persona adulta con una leggera balbuzie. Dalla prima Cura è venuto fuori che questo problema era legato all'Anima Tsi che difatti vedevo spaventata e con un'ala come rattrappita. In seguito ho appreso che questa persona aveva avuto dei traumi nell'infanzia. Nei seguenti incontri ho tentato di rafforzare la Tsi e pare che le cose vadano un po' meglio.
Anzitutto, non è possibile vedere realmente l'anima Tsi in un paziente sveglio.
Nei vecchi corsi sul recupero dell'anima, che erano per varie ragioni schematici e didattici (e quindi con un Potere mediamente basso) insegnavo comunque un metodo per vedere Tsi in un paziente dormiente o almeno in dormiveglia. Anche questo metodo comunque è malsicuro se il curandero non ha Potere alto e uno Spirito Aiutante molto affidabile specifico per la Cura dell'Anima.
Huyana poi non mi pare abbia seguito nessuno di quei vecchi corsi, quindi non vedo come e da chi le sarebbe stato insegnato il metodo...
Ma anche quelli che i corsi li hanno seguiti, purtroppo facendo a modo loro, facevano diagnosi facilone senza che il paziente dormisse e quindi senza nessunissima attendibilità.
Così ho deciso di non insegnare piu questa tecnica e nello scorso Ritiro sulla Caccia all'Anima, che è stato condotto in modo prettamente sciamanico a differenza dai vecchi corsi "scolastici", non l'ho fatto. Per altro l'approccio sciamanico tradizionale è profondamente diverso da quello dei vecchi corsi e questa "visione di Tsi" diventa non piu necessaria.
Oltre a ciò, vedere un uccello nella gola o nel petto di un paziente, anche se questi fosse addormentato, non significa affatto che tu stia vedendo l'anima Tsi!
Così come vedere una vespa nella pancia di un paziente non significa che tu stia vedendo il wàwek che gli provoca la gastrite (wàwek sono intrusioni con potere spesso di insetto, rettile o pesce, molto piccole ma almeno parzialmente materiali e che gli sciamani amazzonici ritengono causa occulta di moltissime malattie, soprattutto infiammatorie).
Per vedere davvero i wàwek devi essere sintonizzata sulla frequenza giusta. Proprio come una radio noi vediamo cose diverse a seconda della frequenza su cui ci sintonizziamo. La frequenza dei wawek è "bassa", molto vicina alla materia ed è la piu difficile su cui sintonizzarsi.
La frequenza dell'anima Tsi è ancora differente.
Le frequenze su cui uno si sintonizza spontaneamente se cerca una visione e altera la coscienza o la percezione, sono sempre frequenze alte, molto immateriali, le stesse di pensieri ed emozioni e molto lontane sia dai wawek che da Tsi.
Cercare di vedere wàwek o anime senza essere prima addestrati a sintonizzarsi nel modo giusto è solo fanta-sciamanismo new age. E quello che vedi sono nel 99% dei casi niente altro che pensieri/emozioni del paziente.
Molti pensieri appaiono come uccelli e quindi vedere un uccello nella gola di un paziente non significa un bel niente. Una persona afflitta da balbuzie è frustrata ed è probabile che nella sua gola ci siano pensieri/emozioni di incapacità di esprimersi, che possono apparire come uccelli feriti o con ali rattrappite o in gabbia etc. Senza per questo che l'uccello menomato sia l'anima Tsi.
Allo stesso modo una vespa avvistata chissà come nello stomaco, sarà prob. solo un pensiero/emozione di rabbia "di pancia" del paziente, magari del tutto passeggera e che ha poco o nulla a che fare con la sua gastrite. In ogni caso, anche "estraendola", la gastrite di sicuro non passa.
Poi è importante capire che se ci sono in giro Spiriti che vogliono aiutare il paziente, anche una pratica di fanta-sciamanismo new age può occasionalmente funzionare! Ma non dipende né dalla tecnica né dal Potere del sedicente curandero, è un intervento libero di Spiriti benevoli e quindi non è certo un'esperienza che possa essere trasmessa o insegnata né che possa essere d'aiuto ad alcuno.
____
Nota aggiuntiva: Nella Cura del Cuore e della Gola, è possibile - entrando nella Gola del paziente - "intravvedere" Tsi, ma solo a pezzi (come fosse gigantesca, in pratica) ed è impossibile diagnosticare che abbia un'ala ferita. Si può comunicare con lei in modo molto difficile e malsicuro (molto spesso comunica in lingue di Spiriti), il massimo che si puo avere è una visione. Non si può perô curarla, si puo solo curare la gola, che non è lo stesso.
Un modo per distaccare l'anima Tsi dal corpo di un'altra persona e vederla, con la collaborazione atttiva della persona stessa, l'abbiamo mostrato nel Cerchio sul Distacco dell'Anima, ma non è stato insegnato a utilizzare questo metodo per una diagnosi. In ogni caso, Huyana non partecipò neppure a questo Cerchio...
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Non era mia intenzione scrivere o consigliare qualcosa di errato. Nel secondo Cerchio sulla Cura del Cuore mi pareva di aver capito che ci avessi insegnato come andare a cercare l'Anima Tsi nella gola del paziente. Probabilmente avrò capito male, nel qual caso ritiro quanto ho detto.
Che degli Spiriti benevoli abbiano voluto aiutare la persona a cui mi riferivo nel mio post non può che farmi piacere ed è quello che comunque già pensavo, visto che non ritengo di avere alcuna particolare abilità.
Che degli Spiriti benevoli abbiano voluto aiutare la persona a cui mi riferivo nel mio post non può che farmi piacere ed è quello che comunque già pensavo, visto che non ritengo di avere alcuna particolare abilità.
Pablo Amaringo
Pablo Amaringo
- Tsunki
- Administrator
- Contatta:
Mentre rispondevi, stavo aggiungendo una nota al mio post, che dovrebbe rispondere alla questione...Huyana ha scritto:Non era mia intenzione scrivere o consigliare qualcosa di errato. Nel secondo Cerchio sulla Cura del Cuore mi pareva di aver capito che ci avessi insegnato come andare a cercare l'Anima Tsi nella gola del paziente. Probabilmente avrò capito male, nel qual caso ritiro quanto ho detto.
ánimo y fuerza
Tsunki
Tsunki
Assolutamente. Ribadisco che non era mia intenzione dare indicazioni fuorvianti. Errore mio.Tsunki ha scritto: Mentre rispondevi, stavo aggiungendo una nota al mio post, che dovrebbe rispondere alla questione...
Pablo Amaringo
Pablo Amaringo