avi e figli

L'interpretazione dei Sogni secondo gli Sciamani

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

avi e figli

Messaggio da nanna »

Ho sognato, a notte fonda, che ero a casa di mio padre e siccome sono incinta, mi veniva a trovare, forse solo per vedere se stavo bene, la mia bisnonna materna che ho conosciuto, ma non me la ricordo lucida, non ho avuto con lei quasi nessun rapporto. Era una breve visita proprio di passaggio, non si fermava nemmeno un secondo, stavamo all'esterno di una porta a vetri aperta e sempre camminando, sento che parla ma non capisco le parole (nei sogni non capisco mai le parole dei defunti), mi prende le mani, mi saluta e se ne va. Si dirige dall'altra parte del cortile nella casa di miei zii paterni. Mentre si allontana e io mi volto per rientrare in casa, scoppia un temporale forte con grandine e sento la nonna che grida contro il cielo delirando in mezzo al cortile. Allora mi volto e vedo dei corvi in cielo che raccolgono in bolle di luce goccioline di pioggia formando cerchi col becco.
Raggiungo la nonna che sembra essersi persa e aver perso l'intelletto, sotto la pioggia e la accompagno fino alla casa dove stanno tutti a tavola (tutti zii vivi) festeggiando qualcosa, come fosse natale. Mi salutano perchè sanno tutti che io non mi posso fermare (non è chiaro il motivo ma sembra a tutti normale), io sto sulla porta, sempre di una vetrata che in realtà non c'è. Accolgono e accudiscono la nonna, la portano a tavola. Io me ne vado e voltandomi vedo attraverso i vetri che non c'è la nonna ma stanno tutti accudendo e imboccando una bambina su un seggiolone.
Non so se serve ma poi mi hanno detto che aspetto una bambina.

Ho immaginato che sia un passaggio di potere dalla mia bisnonna a mia figlia, ma ovviamente non ne so niente e soprattutto non capisco i corvi e il "banchetto" dei vivi a cui non prendo parte...
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: avi e figli

Messaggio da Shushui »

Ciao
secondo me può essere che la tua bisnonna paterna sia un potere che si manifesterà in tua figlia, però dal sogno mi sembra anche probabile che lei venga ad avvertirti di qualcosa, ma dato che non riesci a capire le sue parole questo qualcosa tu non lo puoi/vuoi capire.
Alcuni elementi del sogno ti parlano di difficoltà e sono la perdita dell’intelletto di tua nonna, il temporale con la grandine che ti indica difficoltà che dovrebbero essere passeggere, e in particolare i corvi. Quello che i corvi fanno nel cielo è uno dei punti chiave del sogno, ma non so interpretartelo con sicurezza. I corvi sono animali che hanno una speciale relazione con la terra dei morti ed essendo legati a quel potere quando compaiono nei sogni sono raramente buon auspicio e spesso sono messaggeri di malattie o eventi infausti.

Natale è appunto una nascita e i festeggiamenti sono buoni. Ma a tu non vi prendi parte e rimani dietro una porta a vetri: questo significa essere distaccati. In altre parole sembra ci sia qualcosa che non puoi o che non riuscirai a raggiungere.

Non so se riesco a dirti qualcosa in più, se puoi rispondi a queste domande.

Quanti erano i corvi?
Sei incinta, ma come fai a sapere che è una bambina?
Quanti anni hai all’incirca?
Di cosa si occupano nella vita reale gli zii paterni che si prendono cura della bambina?
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Re: avi e figli

Messaggio da nanna »

grazie Paolo, scusa il ritardo ma intanto lei è venuta al mondo e finora va bene...
I corvi erano alcuni, meno di una decina. Ho 36 anni, ho saputo che era femmina dall'ecografia che mi hanno fatto dopo il sogno.
Gli zii sono sia materni che paterni, e fanno lavori differenti: operaio, estetista, casalinghe, insegnanti...
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: avi e figli

Messaggio da Shushui »

Grazie per aver risposto, e grazie per il racconto della tua gravidanza che hai fatto qui: viewtopic.php?f=1&t=1564&p=18764

Se la tua è stata una gravidanza difficile prima del sogno, i corvi e la presenza di tua nonna che perde la ragione secondo me ti dicevano che ci sarebbero state ulteriori complicazioni. In particolare per tua nonna che perde la ragione dovrebbe esersi trattato dell’insorgere di un problema di cui non si capiva la causa.

Alla fine del sogno tu sei a casa di tuo padre, che potrebbe essere tuo padre reale o anche il tuo fidanzato/marito/compagno. Il fatto che sono gli zii che si prendono cura della bambina mi sembra positivo. Tuttavia l'essere dietro a un vetro è un elemento non buono e dovresti cambiarlo. Potrebbe anche essere dovuto al fatto che sei debole al punto che non riesci a prenderti cura di lei.
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
nanna
Messaggi: 249
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 0:47
Località: milano

Re: avi e figli

Messaggio da nanna »

dovrei cambiarlo?
Grazie intanto per questa interpretazione. penso che potresti avere ragione, spero di riuscire a darle quello che le serve ma adesso è ancora presto per dirlo. Ma si mettono in mezzo tante cose, impegni e lavori che mi fanno temere di dovermene staccare prima di quanto vorrei... le difficoltà me le hanno risolte mettedomi a riposo forzato, quindi è stata dura per me, non per lei.
vi farò sapere se ho dei riscontri
Shushui
Tséntsakero
Messaggi: 885
Iscritto il: lun 12 ott 2009, 10:19

Re: avi e figli

Messaggio da Shushui »

C'è una filastrocca nella tradizione britannica che viene cantata ai bambini.
Sembra si riferisca in particolare alle gazze, che però fanno parte della famiglia dei corvi.
Ti riporto due versioni.

La prima più moderna

One for Sorrow
Two for Joy
Three for a Girl
Four for a Boy
Five for Silver
Six for Gold
Seven for a tale never to be told
Eight you Live
Nine you Die
Ten you eat a bogey pie!

La seconda più antica
One for sorrow,
Two for luck; (or mirth)
Three for a wedding,
Four for death; (or birth)
Five for silver,
Six for gold;
Seven for a secret,
Not to be told;
Eight for heaven,
Nine for [hell]
And ten for the d[evi]l's own sell!


Maggiori informazioni qui
"Nosotros hemos enseñado muchas cosas a los hombres"
Los Árboles

Ánimo y fuerza
Shushuì
Rispondi