¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Tutto ciò che riguarda lo sciamanesimo

Moderatori: Pinchuruwia, Tuna, Mayu

Rispondi
  • Autore
    Messaggio
eagleeager

Re: ¡BIENVENIDOS! (qui i nuovi possono presentarsi!)

Messaggio da eagleeager »

buona sera a tutti!!! io sono gabriella e vivo a civitavecchia... sto interessandomi a questa disciplina da un po'... ed ho partecipato per un anno alle danze sciamaniche che una coach poliedrica svolge in zona ... leggendo diversi libri mi accorgo che mi mancano però molte cose... il "mio animale di potere" è emerso durante le danze a rilascio emotivo diverse volte ... ma "non lo sento" diversamente... ora ho letto che c'è questo rituale preciso della caceria (se nn riordo male si scrive così) che nn ho mai fatto insieme a molte altre cose.... volevo sapere... esiste la possibilità di avere un apoggio qui in lazio nella mia zona? grazie gabri
Nico
Curandero

Messaggio da Nico »

Benvenuti Zirbel ed Eagleeager.
Controllate per benino il sito ed il forum, troverete tutte le informazioni che cercate.
Nel caso non trovate risposte chiedete pure, qualcuno vi risponderà, bisogna però avere un po di pazienza :wink:
Animo y fuerza

Nico
Tanimara

Nuova iscritta

Messaggio da Tanimara »

Ciao a tutti!
Ieri mi sono imbattuta per puro caso nel Tamburo dello Sciamano e ho deciso di registrarmi nel forum.
Perché?
A dire il vero non so dire cosa mi abbia spinto a farlo; semplicemente ne ho avvertito l'impulso.
Forse direte che sono un po' scema, portate pazienza!
Probabilmente il mio subconscio conosce già la risposta, ma non è ancora emersa a livello cosciente.
Amo moltissimo gli animali e amo la natura soprattutto nelle sue manifestazioni più selvagge.
La mia stagione preferita è l'autunno; non sopporto l'estate: troppo calda, monotona e con l'aria opaca e pesante.
Mi piacciono tanto le ore del mattino, del tramonto e la notte.
Mi dedicherò senz'altro alla lettura dei post del forum e sono certa che troverò molte cose interessanti.
Pinchuruwia
Moderatore

Messaggio da Pinchuruwia »

Ciao Tanimara, benvenuta!
Ti rimando a quanto detto da Nico subito sopra.
Religion is for people afraid of going to hell, Spirituality is for those who have already been there.
Wanupà
Tséntsakero

Messaggio da Wanupà »

Benvenuta Tanimara!
Tanimara

Nuova iscritta

Messaggio da Tanimara »

Grazie del benvenuto!
E' la mia seconda esperienza in un forum; la prima volta risale ad alcuni anni fa, quando mi ero iscritta in uno di medicina.
Non sono un medico e non ho mai studiato in questo campo, ma fin da ragazzina poter capire e curare le malattie mi ha sempre fortemente appassionato.
Non ho mai voluto studiare medicina perché non volevo essere inquadrata negli schemi rigidi della medicina ufficiale di cui, nonostante l'allora mia giovane età, avevo già capito l'andazzo.
Ho abbandonato quasi subito quel forum perché vi avevo trovato un ambiente mentalmente chiuso, refrattario al confronto costruttivo, dove gli iscritti si crogiolavano nelle loro convinzioni arroccandosi su posizioni di casta.
Mi ero detta che mai e poi mai avrei ripetuto l'esperienza di un forum e invece...eccomi qui!
Con tutta probabilità, proprio a causa della mia non consuetudine a districarmi nei forum farò un po' di pasticci, magari metterò i messaggi in qualche sezione sbagliata o chissà che altri casini combinerò.
Ho già capito (o almeno credo di aver capito) diverse cose sul modo di procedere, leggendo i messaggi di questo forum, però l'errore è sempre in agguato; vi prego quindi di avere un po' di pazienza, se farò qualche pasticcio!
Mayu
Curandero
Contatta:

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Mayu »

Benvenuta!
Tanimara ha scritto: Con tutta probabilità, proprio a causa della mia non consuetudine a districarmi nei forum farò un po' di pasticci, magari metterò i messaggi in qualche sezione sbagliata o chissà che altri casini combinerò.
Beh, un po' di consapevolezza già ce l'hai. Leggiti bene i vari punti del topic "Regole di convivenza sul forum".

Come potrai vedere, comunque, questo è un forum piuttosto indisciplinato (è un forum all'italiana :roll:) ed i moderatori non sono così rigorosi come altrove. Se vuoi partire col piede giusto e stupirci tutti, potresti aprire un topic diverso per ogni domanda che ti salta in mente, e un altro per ogni tua risposta! :prrr2:
"Le Parole dello Sciamano" - La realtà vera è altrove, è completamente diversa da quello che ci appare.
Maldito
Contatta:

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Maldito »

Benvenuti ai nuovi "forumeros".
Buona fortuna, coraggio, curiosità e determinazione. Animo e Forza...
Tanimara ha scritto:Ho già capito (o almeno credo di aver capito) diverse cose sul modo di procedere, leggendo i messaggi di questo forum, però l'errore è sempre in agguato; vi prego quindi di avere un po' di pazienza, se farò qualche pasticcio!
Gli errori fanno parte del "gioco". Io scrivo anche "orrori"... eh eh :)
Abbiamo molte "passioni" in comune e questo mi rallegra il cuore.

A leggervi e rileggervi.
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
Sramana

Sramana

Messaggio da Sramana »

Buongiorno,
mi sono iscritta oggi anche se leggevo già questo sito da un po', scrivo da fuori Milano, sono negli "anta" ed ho esplorato in maniera informale altre tradizioni spirituali.
E' la prima volta che mi accosto allo sciamanesimo e lo faccio perché forse in esso c'è la spiegazione di alcune cose che riguardano me e la mia vita, per ora quindi ho solo domande da principiante, per esempio che si intende qui per Cerchio e Potere del Cerchio e come faccio ad accedere ad aree del forum per le quali non ho i permessi (Tséntsak, per esempio).
Per ora vi saluto e vi auguro buona giornata.
Meriterà il nome di uomo e potrà contare su ciò che è stato preparato per lui dall'Alto, solo colui che avrà saputo acquisire i dati necessari per conservare indenni sia il lupo sia l'agnello che gli sono stati affidati.
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

Benvenuta Sramana.
Per il "Cerchio di tamburo", puoi navigare nel sito e trovi le informazioni.
Per ciò che riguarda il Forum puoi iscriverti e accedere liberamente a "Discussioni generali" e "Sogni". Per le altre aree è necessario iscriversi all'area premium.
Buon lavoro sciamanico e a incontrarti.
Suerte!
Animo y Fuerza
“Un Kolibrì dorato arrivò volando a casa nostra e portò una nuova alba sul nostro altare. La luce si avvicina riflettendo la gioia che soffia il vento svegliandosi un nuovo giorno e la freschezza della montagna porta l'essenza di un Kolibrì innamorato”.
vagabondo

Messaggio da vagabondo »

Ciao a tutti!
sono giuseppe, 28 anni e una carovana di dubbi che mi accompagnano ad ogni passo!

Da un pò pratico (parola grossa!) reiki, dal basso del mio primo livello, e ho sempre guardato con grande interesse allo sciamanesimo...recentemente ho iniziato a leggere un libro molto interessante che ho utilizzato come guida per compiere i miei primi viaggi, e vorrei condividere con altri le mie esperienze per capire, crescere,...andare avanti con cognizione di causa!

Vi leggo e continuerò a sbirciare tra le righe delle vostre discussioni!
a presto!
con amore
Sramana

Messaggio da Sramana »

Grazie Maldito per il benvenuto e le informazioni, qui per me è tutto da scoprire, non so se anche questo è lavoro sciamanico, comunque grazie! And see you soon.

PS: che vuol dire Maldito?
Meriterà il nome di uomo e potrà contare su ciò che è stato preparato per lui dall'Alto, solo colui che avrà saputo acquisire i dati necessari per conservare indenni sia il lupo sia l'agnello che gli sono stati affidati.
Maldito
Contatta:

Messaggio da Maldito »

@Sramana
Anche questo, in parte, è lavoro sciamanico anche se teorico e letterario ma molto utile per chi è all'inizio.
Speriamo di vederci...claro que sì.
Sramana ha scritto:PS: che vuol dire Maldito?
Significa "Maledetto" o "che rende furioso": soprannome datomi dallo sciamano Tsunki di questi sito web e amministratore di questo forum ma chissà quale sia il significato che voleva affibbiarmi... :)
Sramana ha a che fare con la religione vedica indiana? Non sono erudito in questo settore. Sorry.
vagabondo ha scritto:recentemente ho iniziato a leggere un libro molto interessante che ho utilizzato come guida per compiere i miei primi viaggi
Ti consiglio di non fare sciamanesimo fai-da-te e qui puoi trovare appuntamenti (Cerchi di tamburo) dove puoi sperimentare lo sciamanesimo reale e fattivo con la guida esperta di un vero sciamano e sfoglia qualche articolo. Leggi anche la biografia di Francesco Tsunki de Giorgio: è un consiglio.
Hasta luego y suerte.
vagabondo

Messaggio da vagabondo »

Maldito ha scritto: Ti consiglio di non fare sciamanesimo fai-da-te e qui puoi trovare appuntamenti (Cerchi di tamburo) dove puoi sperimentare lo sciamanesimo reale e fattivo con la guida esperta di un vero sciamano e sfoglia qualche articolo. Leggi anche la biografia di Francesco Tsunki de Giorgio: è un consiglio.
Lungi da me la superbia di apprendere la via dello sciamano leggendo un libro, per ora mi stò documentando molto e approcciando solo piccoli viaggi esplorativi...parteciperei molto volentieri a qualche incontro, ma per ora non è nelle mie possibilità...resterò in disparte ad ascoltare i vostri discorsi, buona vita!
con amore
Sramana

Messaggio da Sramana »

@Maldito,
se il nome ti è stato dato da un maestro vuol dire che sei un iniziato, o almeno in altre tradizioni è così, è un onore che non tutti ricevono, indipendentemente dal significato tradotto.
In altri contesti lo avrei inteso come "biricchino" ma qui si pone l'accento su cose come forza, potere, energia, quindi lo lascerei così come è.
Sramana l'ho trovato su wiki, sembra che voglia dire "monaco" e che sia il nome più antico da cui deriva la parola corrente nelle varie lingue per "sciamano", è in sanscrito, che è la lingua dei Veda, di cui neanch'io sono erudita ma che ho avuto modo di avvicinare in altri percorsi.
Ho letto già diverse cose su questo sito e quindi ho le idee un po' più chiare (sul Cerchio, per es.) però non trovo un link attivo per iscrivermi all'area premium e vorrei sapere come si manifesta l'animale di potere...Come dicevo, ho tante domande...Grazie e a presto.
Rispondi